Jump to content

assistenza

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About assistenza

  • Rank
    Candidate
  1. Riattivando ora il componente Anti-Virus File da policy non sto più riscontrando il problema; l'anomalia è misteriosamente scomparsa (dopo circa due settimane) così come era apparsa.. Dunque mi domando se qualche aggiornamento automatico delle definizioni virus abbia potuto interferire con il sistema considerando che non è stato modificato nient'altro sulle postazioni.
  2. Questi rallentamenti di 3-5 secondi ad ogni click su finestre o icone di windows, posso assicurare che non riguardano un normale rallentamento dovuto all'attività dell'AV anche perché non più di 15 giorni fa funzionava tutto correttamente. A me sembra che l'antivirus stia interferendo con il processo explorer.exe che gestisce l'interfaccia di windows. Comunque considera che il problema si presenta anche sui PC con 8GB di ram e disco SSD.. Le impostazioni di scansione sono quelle predefinite, quindi con gli acceleratori iSwift e iChecker attivi. In allegato la policy utilizzata per i client v10.2.2. Grazie del supporto kes10.2_policy.klp.zip
  3. Facendo delle prove ho notato che il problema è relativo al componente Anti-Virus File, disattivandolo il PC riprende a funzionare senza rallentamenti.
  4. Il problema di cui parli è il seguente? Errore durante la verifica della firma del file 'http://dnl-01.geo.kaspersky.com/updates/wmuf/wmuf0001.dat'
  5. Innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta. Il problema si presenta su tutte le macchine Windows 7 Pro (sia 32 che 64 bit) che ho qua a disposizione (ovvero 5) più quelle dei clienti su cui ho potuto notare l'anomalia. La patch mr2 non è installata, ma se è disponibile anche per la versione italiana del client la installo subito.. Per quanto riguarda i componenti attivi ho solo Anti-Virus File, Web e Posta. Non ho provato a reinstallare il client ma la cosa strana è che soltanto da circa una settimana sono sorti questi problemi. PS: Ora mi si è aggiunto anche un PC Windows XP Pro con lo stesso problema.
  6. Buongiorno, da diversi giorni sto riscontrando problemi con l'Endpoint v10.2.2.10535 su Windows 7 Pro in quanto provoca dei rallentamenti (di circa 3-5 secondi) ad ogni operazione effettuata (passaggio tra finestre, apertura cartelle, ecc) dunque sono costretto a disattivarlo. Mantenendo disattivata la protezione System Watcher e Auto-Difesa il problema si presenta comunque. Questo problema lo stanno riscontrando anche dei clienti che utilizzano la stessa versione, mentre la v10.1 non sembra affetta da questo problema. Avete per caso qualche soluzione?
×
×
  • Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.