Ciao a tutti
Son nuovo del Forum..Dunque ho un problema con una infrastruttura di protezione che comprende Administration Kit 6.0.1572, e Antivirus File Server e Workstation 6.0.3.837.
Dal 14 Agosto l'Administration Kit non provvede più al download degli aggiornamenti e alla loro distribuzione. O meglio, sulle Workstation, provvedendo manualmente a ottenere gli aggiornamenti, si vede che essi vengono scaricati dall'Administration Kit, ma non aggiornano le firme perchè sono appunto ferme al 14 Agosto. Scaricandoli direttamente sul sito non c'è nessun problema e tutto funziona.
Provvedendo dal pannello di controllo dell' AK a scaricare gli aggiornamenti, mi dà una segnalazione di errore dicendo che l'operazione richiesta non può essere portata a termine, senza fornire dettagli, esaustivi, così come i log di questa attività.
Non ho potuto far riavviare il server per vedere se si rimetteva a posto, e le uniche prove che ho fatto son state quelle relative alla procedura descritta qui
http://www.kaspersky.com/technews?id=203038735
che comunque sono riferite ad un problema successivo ma mi sembra di aver capito, simile. Niente da fare, il problema non è risolto..
Suggerimenti?
L'unica cosa che mi viene in mente di fare è di reinstallare l' AK...domanda: è uan cosa così indolore? c'è una procedura da seguire, accorgimenti a cui attenerrsi, etc..
Purtroppo ho iniziato a lavorare da poco sul Kaspersky, preferisco chiedere prima di far danni o perdere eccessivo tempo..
Grazie infinite..