Help - Search - Members
Full Version: l'administration kit non distribuisce più gli aggiornamenti
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
Raffaz
Ciao a tutti

Son nuovo del Forum..Dunque ho un problema con una infrastruttura di protezione che comprende Administration Kit 6.0.1572, e Antivirus File Server e Workstation 6.0.3.837.
Dal 14 Agosto l'Administration Kit non provvede più al download degli aggiornamenti e alla loro distribuzione. O meglio, sulle Workstation, provvedendo manualmente a ottenere gli aggiornamenti, si vede che essi vengono scaricati dall'Administration Kit, ma non aggiornano le firme perchè sono appunto ferme al 14 Agosto. Scaricandoli direttamente sul sito non c'è nessun problema e tutto funziona.

Provvedendo dal pannello di controllo dell' AK a scaricare gli aggiornamenti, mi dà una segnalazione di errore dicendo che l'operazione richiesta non può essere portata a termine, senza fornire dettagli, esaustivi, così come i log di questa attività.

Non ho potuto far riavviare il server per vedere se si rimetteva a posto, e le uniche prove che ho fatto son state quelle relative alla procedura descritta qui

http://www.kaspersky.com/technews?id=203038735

che comunque sono riferite ad un problema successivo ma mi sembra di aver capito, simile. Niente da fare, il problema non è risolto..
Suggerimenti?
L'unica cosa che mi viene in mente di fare è di reinstallare l' AK...domanda: è uan cosa così indolore? c'è una procedura da seguire, accorgimenti a cui attenerrsi, etc..
Purtroppo ho iniziato a lavorare da poco sul Kaspersky, preferisco chiedere prima di far danni o perdere eccessivo tempo..

Grazie infinite..

elomi
QUOTE(Raffaz @ 8.09.2008 15:44) *
Ciao a tutti
.............
L'unica cosa che mi viene in mente di fare è di reinstallare l' AK...domanda: è uan cosa così indolore? c'è una procedura da seguire, accorgimenti a cui attenerrsi, etc..
Purtroppo ho iniziato a lavorare da poco sul Kaspersky, preferisco chiedere prima di far danni o perdere eccessivo tempo..
Grazie infinite..

Ciao e benvenuto, ho cercato di dare una risposta nel successivo 3D.
L'installazione dell'Admin kit non la consiglio se proprio non ne sei costretto, certamente dipende molto da quanto hai lavorato su Admin Kit, mi riferisco alle policy impostate, alle reti discoverate, ai task, ai report, alle query. E' chiaro che se ti capita una realta di 30 sottoreti, 800 macchine discoverate, 50 gruppi di gestione creati, etc...., io ci penserei un pò su prima di piallare un Admin Kit, anche se poi alla fine ci sono sempre i backup.
Ciao.
omino.antivirus
Per quanto riguarda la disinstallazione, come dice elomi, dipende da quanto ci hai lavorato sull'admin kit.
Io l'ho reinstallato più volte, ma a parte qualche attività personalizzata, non ho fatto granchè. Inoltre la mia rete è semplicissima, quindi ho un solo gruppo con tutti i client e basta.
Con una configurazione del genere ci metti poco più di 15 minuti!

Posso dirti però che il problema non lo risolvi: anch'io non riesco ad aggiornare l'admin kit e reinstallando sia la precedente che la 6.0.1710 non ho risolto il problema, per ora ho impostato che sia il server che ogni client scarichino gli aggiornamenti ognuno per se, ma vorrei trovare una soluzione definitiva.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.