Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi disturbo subito :-) per trovare soluzione ad un problema:
Rientrato dalle ferie non riesco piu a connettermi in remoto ai pc di casa. Il problema mi si pone solo quando sono in ufficio perche da altri luoghi (case di amici, internet cafè) continuo tranquillamente ad entrare. Dall'ufficio mi accade quanto segue, apro la finestra del desktop remoto lancio la connessione, si connette ma non mi fa apparire la finestra di login; mi resta lo schermo nero fin quando non compare l'errore "la connessione al compouter remoto è stata interrotta. Provare a riconnettersi al pc", ma anche provando a riconnettersi si ripete sempre la stessa storia. Che sarà?
In ufficio abbiamo la connessione con vodafone e la lan è composta da n pc, un server centrale ed un router; a casa invece ho un router adsl nattato e due pc entrambi perfettamente settati sui quali ho messo il dns dinamico.
Possibile che abbiano cambiato qualcosa in ufficio? Tipo un firewall che blocca in uscita determinati programmi. In tal caso come potrei bypassare il problema?
In ufficio i tecnici usano il desktop remoto per connettersi al server centrale ma la connessione a quest'ultimo funziona solo tramite lan.
Ieri ho letto su internet anche la possibilità di connettersi tramite web desktop remoto così ho settato tutto come spiegato dalla microsoft ed altri siti (solo su un pc) ma non funziona proprio. Qualcuno di voi utilizza questo metodo? Nella url del client (pc ufficio) quando tento la connessione ho inserito quanto segue:
http://nomedns:porta/tsweb ma non fa niente (stessa sorte anche senza digitazione della porta). Il router di casa devo settarlo in maniera particolare? Le porte vanno indicate?
Spero che qualcuno in ascolto possa darmi una mano per risolvere
Grazie
fabio