Help - Search - Members
Full Version: Attacco da internet
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
uana
Ciao skywalker da qualche giorno noto spesso che il KIS mi blocca per fortuna un'attacco proveniente da internet ed è sempre lo stesso devo preoccuparmi????? il nome è il seguente

25/08/2008 18.43.09 UDP da 116.253.4.246 alla porta locale 1434 Assente Rilevato: Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern
icon20.gif
EPR35
Per Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern non preoccuparti puoi leggere qui
uana
Ok tutto chiaro grazie
compaq
ciao a tutti scrivo direttamente in questa discussione visto che voglio chiedervi una cosa che riguarda gli attacchi di rete.
Fino ad un mese kis spesso mi bloccava molti attacchi dalla rete(circa 3-4 al giorno), adesso è passato più di un mese non mi ha segnalato più niente, pur essendo collegato a internet molto spesso.
Secondo voi può dipendere dal fatto che ho tolto il modem alice e ho comprato un router-modem wifi?
Poi volevo chiedere il fw interno del router(mi pare che abbia un fw attivato) può creare dei problemi al fw di kis?
Mi devo preoccupare se più di un mese kis non mi ha segnalato neanche un attacco di rete, mentre prima ne bloccava tantissimi? Colpa della rete wifi?
Grazie
bobbycooper
QUOTE(compaq @ 31.08.2008 00:22) *
ciao a tutti scrivo direttamente in questa discussione visto che voglio chiedervi una cosa che riguarda gli attacchi di rete.
Fino ad un mese kis spesso mi bloccava molti attacchi dalla rete(circa 3-4 al giorno), adesso è passato più di un mese non mi ha segnalato più niente, pur essendo collegato a internet molto spesso.
Secondo voi può dipendere dal fatto che ho tolto il modem alice e ho comprato un router-modem wifi?
Poi volevo chiedere il fw interno del router(mi pare che abbia un fw attivato) può creare dei problemi al fw di kis?
Mi devo preoccupare se più di un mese kis non mi ha segnalato neanche un attacco di rete, mentre prima ne bloccava tantissimi? Colpa della rete wifi?
Grazie

Ciao. Evidentemente gli attacchi dalla rete vengono bloccati in anticipo dal firewall del router e pertanto kis non te li segnala più.
Anche io uso kis e il firewall del router e non ho mai avuto problemi.
compaq
QUOTE(bobbycooper @ 31.08.2008 12:33) *
Ciao. Evidentemente gli attacchi dalla rete vengono bloccati in anticipo dal firewall del router e pertanto kis non te li segnala più.
Anche io uso kis e il firewall del router e non ho mai avuto problemi.

ok quindi i due fw non vanno in conflitto. Speriamo che gli attacchi di rete siano bloccati dal fw del router perchè kis non segnala proprio più niente.
A te li continua segnalare anche avendo il fw nel router?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.