Help - Search - Members
Full Version: Disabilitare scansione su tutte le unità rimovibili USB!
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
moreno.beninca
Con KAV Workstation 6 eseguo una scansione completa programmata una volta alla settimana (su S.O. Windows XP SP2). Mi capita praticamente sempre che durante il controllo delle periferiche USB, che la scansione si interrompi senza dare avvisi e mi rallenta notevolmente il PC. Se stacco al volo la periferica USB la scansione riprende regolarmente come niente fosse. Come posso rimuovere dalla scansione completa di sistema tutte le periferiche USB?
mastropizza
QUOTE(moreno.beninca @ 25.08.2008 18:17) *
Con KAV Workstation 6 eseguo una scansione completa programmata una volta alla settimana (su S.O. Windows XP SP2). Mi capita praticamente sempre che durante il controllo delle periferiche USB, che la scansione si interrompi senza dare avvisi e mi rallenta notevolmente il PC. Se stacco al volo la periferica USB la scansione riprende regolarmente come niente fosse. Come posso rimuovere dalla scansione completa di sistema tutte le periferiche USB?

Ciao,
attualmente non è possibile discriminare una periferica USB piuttosto da una, ad esempio, Firewire collegata al computer: l'unico suggerimento che mi viene da darti è quello di disattivare l'analisi di tutti i "drive rimovibili" dai settings del task di scansione.
M.
moreno.beninca
QUOTE(mastropizza @ 26.08.2008 14:28) *
Ciao,
attualmente non è possibile discriminare una periferica USB piuttosto da una, ad esempio, Firewire collegata al computer: l'unico suggerimento che mi viene da darti è quello di disattivare l'analisi di tutti i "drive rimovibili" dai settings del task di scansione.
M.

Grazie per la risposta, il problema è che windows ci butta anche alcuni file protetti di sistema (del tipo: system_volume_information; recicle; etc..) e così facendo una volta che sono selezionati per la scansione i "file di sistema" mi controlla anche le unità collegate alle USB.
Mi sa che non ho speranza.. :-(

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.