Salve ho appena installato per la prima volta kaspersky. Purtroppo non penso che funzioni come dovrebbe, mi dice che la protezione del computer è a rischio in quanto non è aggiornato. Ho fatto l'aggiornamento diverse volte, ma la situazione non cambia. Inoltre anche windows vista mi dice che c'è un allarme protezione. Quando clicco sull'icona del "centro sicurezza pc" mi dice che kaspersky non è attivo, e se clicco quindi il pulsante di attivazione non succede niente. Cosa devo fare per risolvere il problema ? Inoltre mi è arrivata una mail in cui mi da un ID ed una pass per il "personal cabinet", che non so cosa sia e che inoltre nemmeno questa funziona...
Facendo ricerche su internet ho seguito questa procedura:
1) sono andato in start e nella cartella di kaspersky ho scelto l'opzione "correggi";
2)durante l'operazione di correzzione mi è stato chiesto di sovrascrivere dei dati che risultavano più obsoleti rispetto a quelli già installati ed ho risposto di no;
3) ho aggiornato il kaspersky durante l'installazione, cosa che non avevo fatto in precedenza;
4)adesso sembra che non mi dia altri problemi, o almeno kaspersky ritiene il computer protetto.
Ho solo un piccolo dubbio...se vado in rapporti ci sono ancora tutti gli aggiornamenti che avevo fatto prima e che non mi riconosceva. In pratica ho fatto 4 volte lo stesso aggiornamento. Ci possono essere ulteriori problemi a causa di questi aggiornamenti ?
No. Se adesso la finestra è verde e tutto funziona non ci sono problemi.
ID e password che hai ricevuto servono come registrazione per l'accesso alla
pagina personale sul sito kaspersky, e insieme al tuo codice di attivazione ti servono anche per un'eventuale reinstallazione e riattivazione del programma.