Help - Search - Members
Full Version: Problema mail con KIS2009
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Adria
Salve a tutti. Ho installato KIS2009 (v. 8.0.0.357) e da allora le mail che invio non vengono ricevute; regolari le mail ricevute. Uso winxp pro sp3 ed outlook6 per la posta con provider telecom Alice. Ho fatto una prova con un amico che ha la stessa configurazione e stesso provider, le mail che gli ho inviato non lo hanno raggiunto ma sono depositate in una cartella "Posta indesiderata" presso il server (che le mantiene per 20 gg. po le cancella). Ad onor del vero ho provato a spedire i messaggi con KIS disattivato e non cambia nulla. Il sp3 lo avevo installato prima di KIS2009.
Grazie
tabbiati
QUOTE(Adria @ 23.08.2008 15:44) *
Salve a tutti. Ho installato KIS2009 (v. 8.0.0.357) e da allora le mail che invio non vengono ricevute; regolari le mail ricevute. Uso winxp pro sp3 ed outlook6 per la posta con provider telecom Alice. Ho fatto una prova con un amico che ha la stessa configurazione e stesso provider, le mail che gli ho inviato non lo hanno raggiunto ma sono depositate in una cartella "Posta indesiderata" presso il server (che le mantiene per 20 gg. po le cancella). Ad onor del vero ho provato a spedire i messaggi con KIS disattivato e non cambia nulla. Il sp3 lo avevo installato prima di KIS2009.
Grazie

Potrei anche dire una stupidaggine, ma non è un problema di KIS; guarda nelle opzioni di Alice Mail e disabilità l'antispam !!
(Succedeva anche a me)
P.S.
Non è che anche il tuo amico ha impostato l'antispam di Alice?
Adria
QUOTE(tabbiati @ 23.08.2008 16:44) *
Potrei anche dire una stupidaggine, ma non è un problema di KIS; guarda nelle opzioni di Alice Mail e disabilità l'antispam !!
(Succedeva anche a me)
P.S.

Ho constatato che non è un problema di KIS; ho installato Thunderbird e tutto funziona bene ergo suppongo sia un problema di Outlook, questo prima di leggere la Tua risposta (di cui ringrazio). Saresti così cortese di darmi delle indicazioni più dettagliate sulle opzioni di Alice Mail da disabilitare (non sono molto esperto). Le opzioni sono quelle di Outlook Express?
Grazie
Adria
QUOTE(tabbiati @ 23.08.2008 16:44) *
(Succedeva anche a me)
P.S.

Ritieni nulla la precedente risposta in quanto ho risolto con la Tua indicazione. Grazie infinite. Colgo l'occasione per scusarmi per aver dubitato di KIS2009.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.