Scrivo questo topic xk son sinceramente un pò perprlesso da alcune differenze rigurardo le notifiche ed il controllo di KAV2009 rispetto al KAV7.
Premetto che sono ben consapevole della maggiore velocità del KAV2009, L ho notata a pelle fin dal primo riavvio. Anche notando in generale l uso delle risorse è senza dubbio migliorato.
Tuttavia col tempo, sto riscontrando un impatto negativo nella manovrabilità del ultima versione. In particolare il fatto che nn mi viene mai chiesto notifica all avvio di nuove applicazioni (se quindi metterle tra le applicazioni attendibili o meno) sul controllo durante le scansioni e SOPRATUTTO all attacco di un virus. Nn so se sia un problema mio sta di fatto che molto spesso dopo aver trovato un oggetto potenzialmente dannoso mi da la notizia dopodicchè senza alcun preavviso decide per i fatti suoi cosa fare e cosa nn fare senza chidermi cm faceva il 7 l azione. Anche le finestre dei rapporti nn sono molto semplici da capire ( rispetto al KAV7 ). Molti saranno soddisfatti del comportamento autonomo del antivirus ma io preferisco che il KAV sia cmq guidato nelle decisioni dalla mia testolina, anche xk il mio pc funziona solo quando ci sto io e nn resta "lasciato al suo destino" se nn per pochi minuti.
Esiste un modo per impostare il KAV2009 un pò più manualmente come era il vecchio 7?
Grazie a tt e saluti particolari a SkyWalker