Help - Search - Members
Full Version: Problema Connessione Internet
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Apollino
Ciao, ho appena formattato e ho messo su Windows Vista Home Premium + Kaspersky 2009, utilizzo un router per connettermi ad internet.
Il problema è che se kaspersky è attivato non mi fa collegare ad internet! Ne da Firefox ne da IE ne da MSN... niente...
Appena lo disattivo invece funziona perfettamente...

Inoltre non riesco nemmeno a farlo aggiornare perchè carica lentissimo l'aggiornamento e al 24% si blocca....
Non ho nessun altro antivirus-Firewall, ho disattivato le difese di windows vista e ho disinstallato con il Norton removal kit la vecchia roba di norton...

Il problema persiste comunque e mi domando che fare???
skywalker
Ciao, posta un log di GSI
Apollino
QUOTE(skywalker @ 19.08.2008 20:10) *
Ciao, posta un log di GSI

Bella invenzione questa dei log!

Il mio Log

A quanto leggo c'è un conflitto con windows defender ma il firewall di vista e il windows defender vero e proprio risultano disattivati... (Ho riavviato)

Cosa dovrei fare? Grazie dell'aiuto!
skywalker
1. Apri Windows Defender, vai in Strumenti -> Opzioni e togli il segno di spunta da "Analizza automaticamente il computer", da "Utilizza protezione in tempo reale" e "Usa Windows Defender". Premi Salva e chiudi Windows Defender.

2. Sulla tastiera premi insieme il Tasto Windows (quello con la bandiera di Microsoft) e la lettera R. Nel campo Apri: digita la parola

services.msc

premi OK

Fai doppio click sul servizio "Windows Defender" e premi il bottone Arresta. Dal menu Tipo di Avvio scegli Disabilitato. Premi Applica Ok. Riavvia il pc.

3. Sulla tastiera premi insieme il Tasto Windows (quello con la bandiera di Microsoft) e la lettera R. Nel campo Apri: digita:

msconfig

premi OK

vai su Avvio e cerca la voce Windows Defender, togli il segno di spunta, fai click su Applica e Ok. Riavvia il pc
Apollino
QUOTE(skywalker @ 19.08.2008 23:19) *
1. Apri Windows Defender, vai in Strumenti -> Opzioni e togli il segno di spunta da "Analizza automaticamente il computer", da "Utilizza protezione in tempo reale" e "Usa Windows Defender". Premi Salva e chiudi Windows Defender.

2. Sulla tastiera premi insieme il Tasto Windows (quello con la bandiera di Microsoft) e la lettera R. Nel campo Apri: digita la parola

services.msc

premi OK

Fai doppio click sul servizio "Windows Defender" e premi il bottone Arresta. Dal menu Tipo di Avvio scegli Disabilitato. Premi Applica Ok. Riavvia il pc.

3. Sulla tastiera premi insieme il Tasto Windows (quello con la bandiera di Microsoft) e la lettera R. Nel campo Apri: digita:

msconfig

premi OK

vai su Avvio e cerca la voce Windows Defender, togli il segno di spunta, fai click su Applica e Ok. Riavvia il pc

Grazie dell'aiuto.
Fatto tutto ma il problema è persistito, ho rifatto il log e mi diceva che era in conflitto con MSN plus 4.7(???), l'ho disinstallato (riavviato) e rifatto il log e mi dà lucina verde.... Però il problema non è cambiato....

Il nuovo Log
Apollino
Spiego meglio il problema:
Adesso va un attimino meglio rispetto a prima, ma in ogni caso con i browser internet è lento e non mi carica completamente le pagine! infatti si fermano quasi subito! Come sempre se sospendo la protezione di Kaspersky va perfettamente...

Qualche aiuto perfavore? Mi serve per lavoro e mi serve aver il computer sicuro....
Grazie.
bobbycooper
Ciao. Prova con una pulizia della cache dei browser
Apollino
QUOTE(bobbycooper @ 21.08.2008 10:33) *
Ciao. Prova con una pulizia della cache dei browser

Non è cambiato niente... ma non è un problema dei browser visto che se spengo kaspersky va...
Cmq quando accendo il pc e accendo il Firefox un paio di pagine me le carica, poi invece si blocca...

Apollino
News!
Se disabilito:
-Antivirus Posta
-Antivirus Web
-Antipishing
-FiltroContenuti

Funziona correttamente...
Apollino
up
bobbycooper
Ciao. Per caso hai attivato il controllo parentale di kis ? se non è cosi, prova a togliere, momentaneamente, il segno di spunta alla porta 80 in impostazioni->rete->porte monitorate e vedi come va.
Apollino
QUOTE(bobbycooper @ 23.08.2008 13:07) *
Ciao. Per caso hai attivato il controllo parentale di kis ? se non è cosi, prova a togliere, momentaneamente, il segno di spunta alla porta 80 in impostazioni->rete->porte monitorate e vedi come va.

Il parentale non l'avevo attivato.
Ho tolto la spunta alla porta 80 e ora posso attivare l'antipishing, l'antivirus web e gli anti spam/banner e funziona perfettamente!!
Però ho sempre problema nell'aggiornare kaspersky.... va sempre lento e si blocca...

cmq è sicuro senza monitorare la porta 80? °_°
bobbycooper
Prova ad impostare "rete locale" in impostazione->firewall di sistema-> firewall->impostazioni->reti
Controlla anche se il server di aggiornamento è impostato su Italy in impostazione->aggiorna->impostazioni> seleziona dall'elenco
Apollino
QUOTE(bobbycooper @ 24.08.2008 10:46) *
Prova ad impostare "rete locale" in impostazione->firewall di sistema-> firewall->impostazioni->reti
Controlla anche se il server di aggiornamento è impostato su Italy in impostazione->aggiorna->impostazioni> seleziona dall'elenco

No... Se imposto "rete locale" e tolgo la spunta sulla porta 80 ritorna al problema di prima....
E l'aggiornamento era in rilevazione automatica, ho messo Italy ma non è cambiato una virgola....

Grazie cmq, aspetto altri suggerimenti...
Apollino
Up

Ragazzi ma non capisco perchè si presenta questo problema!!!
Mi sà che mi tocca disinstallare Kaspersky e mettere Nod32...
skywalker
Ciao, fai così:

1. Rimuovi KIS usando il removal tool con il pc in Modalità Provvisoria (prima di lanciare il tool accertati di avere copia del tuo codice di attivazione, perché quello in uso verrà rimosso).

2. Rimuovi Firefox

3. Reinstalla prima Firefox e poi KIS.

4. In KIS togli il segno di spunta da "Usa server proxy" (sotto Impostazioni -> Rete -> Impostazioni del server proxy). Applica e Ok.

5. Verifica che il Firewall di Windows sia disabilitato.

Se il problema rimane, procedi con il punto 6.

6. Sulla tastiera premi insieme il Tasto Windows (quello con la bandiera di Microsoft) e la lettera R. Nel campo Apri: digita la parola

services.msc

premi OK

Nella lista dei servizi fai doppio click su "Client DNS". Se lo stato del servizio è "Arrestato", seleziona "Automatico" dal menu Tipo di Avvio e premi Applica, quindi fai click su Avvia. Se lo stato è Avviato, fai click su Arresta e seleziona "Disabilitato" dal menu Tipo di Avvio, quindi premi Applica e Ok. Riavvia il pc
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.