Help - Search - Members
Full Version: KAV e vulnerabilità rilevate
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
Jok3rman
Ciao raga,

avrei bisogno di chiedervi una cosa. Ho installato il nuovo KAV 2009 (8.0.0.357) e da questa nuova versione vedo che rileva anche le vulnerabilità nei programmi e i possibili aggiornamenti. In verità che nel vecchio office xp ci fossero delle falle lo sapevo (ma visto che è costato una cifra e per le mie esigenze funzia ancora bene, vado avanti con quello), e lo stesso Microsoft Update mi segnala, oltre all'sp3 per office, una sfilza di aggiornamenti anche per programmi del pacchetto che ho escluso dall'installazione. Tempo fa, in una vecchia installazione (completa), avevo provato ad installare tutta quella roba, poi però ebbi dei problemi con delle applicazioni. Percui poi formattai e per limitare i buchi nel pc installai solo word, excel e powerpoint. Il pc lo uso per lavoro e finora non ho mai avuto problemi, nonostante non abbia installato gli aggiornamenti e la macchina sia online tutto il dì.

Secondo voi, visto che ora il KAV rileva anche le possibili patches, per rimediare alle vulnerabilità potrei installare solo quelle che risultano dal link (vedere screenshot allegato) e dribblare così tutti gli altri aggiornamenti che vengono proposti da microsoft update, service pacco 3 compreso? unsure.gif
Altrimenti lascio i buchi. biggrin.gif
marcoesse
QUOTE(Jok3rman @ 18.08.2008 18:53) *
Ciao raga,

Secondo voi, visto che ora il KAV rileva anche le possibili patches, per rimediare alle vulnerabilità potrei installare solo quelle che risultano dal link (vedere screenshot allegato) e dribblare così tutti gli altri aggiornamenti che vengono proposti da microsoft update, service pacco 3 compreso? unsure.gif
Altrimenti lascio i buchi. biggrin.gif

ciao, mi inserisco perché io ho fatto proprio come dici TU' ho scaricato e messo quelle segnalate da Kis2009
senza pacco 1 2 o 3 senza null'altro le ho anche tenute (non si sa' mai...) installate e tutto Ok
p.s. quelle in screen sono per office 2007 per cui non far caso ai numeri biggrin.gif ...1 di excel è di oggi/ieri
ciao marco smile.gif
skywalker
QUOTE(Jok3rman @ 18.08.2008 18:53) *

A mio avviso è sempre meglio tenere il proprio software il più possibile aggiornato, anche al di là delle singole patch correttive. I service pack contengono solitamente un gran numero di migliorie oltre alle correzioni per i problemi di sicurezza noti. Tuttavia, se temi gli effetti collaterali (sempre possibili) dei service pack, puoi anche andare avanti con le sole correzioni per la sicurezza.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.