QUOTE(skywalker @ 19.08.2008 16:53)

Ciao, massalama e kaisersoze. Il link "Quarantena..." serve ad importare un file che ritenete sospetto all'interno della Quarantena di KAV/KIS. Dopo averci clickato su, si apre una normalissima finestra di navigazione dell'explorer di Windows, come si vede nella figura n. 2 postata da massalama. A quel punto dovete navigare tra le cartelle del vostro pc per individuare il file che volete mettere in quarantena, quindi dovete selezionare il file con 1 click e premere il bottone Apri.
kaisersoze, le voci relative a Office, Flash ecc., non sono rilevamenti virali, ma segnalazioni di vulnerabilità. Le vulnerabilità sono costituite da bug noti del software applicativo installato sul pc, che potrebbero essere sfruttati dal malware per insinuarsi nel sistema.
Mano a mano che vengono scoperte, le vulnerabilità trovano una soluzione negli aggiornamenti successivi del software, quindi l'unico modo per eliminarle consiste nell'aggiornare all'ultima versione disponibile il software applicativo segnalato come vulnerabile.
Come già detto altrove, il rilevamento delle vulnerabilità e il conseguente aggiornamento del software aggiungono qualche punto in più alla sicurezza del pc, ma non sono obbligatori.
Ciao Skywalker,
innanzitutto grazie delle spiegazioni. in effetti ieri ero tenetato di fare quanto ha scritto oggi, ma i miei file che volevo mettere in 40tena erano, sono, tutti in volume restore e quindi non proprio facilmente raggiungibili, così ho desistito, ma con l'idea che forse avevo afferrato il concetto. devo però dire una cosa: è la prima volta che vedo questa procedura tanto complessa, mal spiegata, (non mi riferisco a te ovviamente) e lasciamelo dire assurda. nella finestra del report vedo i file che sono sospetti con sotto l'opzione rimuovi o quarantena, quindi in tutti gli AV o antispyware cliccando su 40tena uno ottiene l'effetto normalemnte atteso e desiderato: la messa in 40tena appunto.
allora mi domando: ma gli sviluppatori di kis, che rispetto e ammiro per i moltissimo lati positivi del loro software, che infatti ho acquistato e consiglio ai miei maici, ma dove l'hanno presa questa trovata della 40tena così fatta. nel mio caso per esempio come faccio a pescare i file nel volume restore? mi ci vuole la laurea in informatica e tanto tempo sopratutto. come dicevo prima la cosa più normale sarebbe stato selezionare i file che si voleva quarantinare e fare clic! me ne darai atto. perchè non ci fanno un pensierino?
saluti
(se hai tempo un tuo gradito autorevole commento...)
e grazie 1000