Help - Search - Members
Full Version: Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
enrico10
Vorrei sapere da chi usa kasp internet security, abbia nel Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione, abbia condivisioni di file abilitati, e se può disattivarli dal Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione
grazie
enrico10
Vorrei un intervento di skywalker, penso che tu abbia kasp Internet Security, e se anche tu non abbia una rete, mi puoi confermare se anche tu hai una condivisione di file
grazie
enrico10
Ciao skywalker
come mai a tutti rispondi a me no
skywalker
QUOTE(enrico10 @ 18.08.2008 20:11) *
Ciao skywalker
come mai a tutti rispondi a me no

Ciao, io qui rispondo da volontario, quindi la mia presenza è inversamente proporzionale al carico di lavoro esterno. Quando ho poco tempo, entro e rispondo soltanto a qualche post, purtroppo non posso sempre accontentare tutti.

Vorrei sapere da chi usa kasp internet security, abbia nel Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione, abbia condivisioni di file abilitati, e se può disattivarli dal Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione
grazie

Se il firewall di Windows è disabilitato, il controllo della Condivisione File attraverso il pannello del "Centro connessioni di rete e condivisione" è ugualmente disabilitato. Per potere apportare delle modifiche, riattiva temporaneamente il Firewall di Windows. Anche avendo disattivato la condivisione dei file, quando il Firewall di Windows è disabilitato, nel pannello vedrai comunque la dicitura "Condivisione file Attivata".

Sia KIS sia gli altri firewall di terze parti, di norma disabilitano automaticamente il firewall di Windows quando vengono installati, ciò per prevenire eventuali problemi di incompatibilità, ecco perché hai riscontrato l'inaccessibilità a quella funzione del pannello in concomitanza con l'uso di KIS.
enrico10
QUOTE(skywalker @ 19.08.2008 15:44) *
Ciao, io qui rispondo da volontario, quindi la mia presenza è inversamente proporzionale al carico di lavoro esterno. Quando ho poco tempo, entro e rispondo soltanto a qualche post, purtroppo non posso sempre accontentare tutti.
Se il firewall di Windows è disabilitato, il controllo della Condivisione File attraverso il pannello del "Centro connessioni di rete e condivisione" è ugualmente disabilitato. Per potere apportare delle modifiche, riattiva temporaneamente il Firewall di Windows. Anche avendo disattivato la condivisione dei file, quando il Firewall di Windows è disabilitato, nel pannello vedrai comunque la dicitura "Condivisione file Attivata".

Sia KIS sia gli altri firewall di terze parti, di norma disabilitano automaticamente il firewall di Windows quando vengono installati, ciò per prevenire eventuali problemi di incompatibilità, ecco perché hai riscontrato l'inaccessibilità a quella funzione del pannello in concomitanza con l'uso di KIS.

Ciao
ho fatto tantissime volte, qello che hai scritto, quando disabilito il firewall di kis, va tutto bene, posso impostare dal Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione si abilitare che disabilitare, invece quando metto kis, non mi da questa possibilita', ho la spunta che non si toglie e mi rimanda alle impostazioni del firewall di kiss. che evidentemente avra' delle regole, che non siamo riusciti a correggere, cosi, anche dall'assistenza telefonica della Norton non sono riusciti a correggere, mi hanno fatto fare tante prove e la condivisione di file con altri compiuter che ho a casa, ma restava sempre
comunque grazie di tutto ora ho messo solo antivirus
skywalker
Innanzitutto devi impostare dal pannello di Windows (Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete e condivisione) lo stato della rete come "Privato" (non "Rete pubblica"). Puoi effettuare la scelta selezionando la rete e facendo click su Personalizza (dopo la scelta, premi Avanti e Chiudi).

In KIS devi selezionare la rete in Impostazioni -> Firewall di Sistema -> Firewall -> Impostazioni -> Reti. Una volta selezionata la tua rete, premi Modifica in basso. Dal menu Stato scegli "Locale". Premi Ok, ancora Ok, Applica e Ok.
enrico10
QUOTE(skywalker @ 19.08.2008 16:55) *
Innanzitutto devi impostare dal pannello di Windows (Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete e condivisione) lo stato della rete come "Privato" (non "Rete pubblica"). Puoi effettuare la scelta selezionando la rete e facendo click su Personalizza (dopo la scelta, premi Avanti e Chiudi).

In KIS devi selezionare la rete in Impostazioni -> Firewall di Sistema -> Firewall -> Impostazioni -> Reti. Una volta selezionata la tua rete, premi Modifica in basso. Dal menu Stato scegli "Locale". Premi Ok, ancora Ok, Applica e Ok.

Ciao, ho installato di nuovo kis, e sono arrivato in kiss impostazioni reti mi esce una schermata, in firewall un'altra schermata, non tovo modifica, per cortesia mi mandi uno schema, spero di farcela, aspetto
grazie

QUOTE(skywalker @ 19.08.2008 16:55) *

sempre in kis rete modifica in basso, non trovo, ti ripeto il percorso, apro kis, poi vado su impostazioni, pi provo rete, ma non posso selezionarla, poi vado in firewall di sitema non trovo nessun menu stato sulla destra trovo filtra attivita, abilita firewall
vedi un po' tu quando hai del tempo
grazie
skywalker
Ciao, prima di andare avanti, è meglio precisare: quale versione di KIS hai installato?
enrico10
QUOTE(skywalker @ 20.08.2008 18:23) *
Ciao, prima di andare avanti, è meglio precisare: quale versione di KIS hai installato?

kaspersky Inernet Scurity 2009
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.