Help - Search - Members
Full Version: FirewallKIS2009 - mod. apprendimento
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
codeghi
Ciao, come suggerito sul forum, ho disabilitato "seleziona azione automaticamente" da impostazione->protezione, in modo da ripristinare la modalità apprendimento a cui mi ero abituato con kis7.0.125
Capita però che mi escano messaggi come in allegato, in cui NON c'è la possibiltà di selezionare una volta per sempre l'azione consigliata (cioè non viene creata la regola), pertanto questi messaggi me li ritrovo ogni volta che accendo il pc: come faccio in questa modalità "di apprendimento" a creare una regola per evitare ogni volta questi messaggi?
Grazie
rolleyes.gif
Giorgio Brausi
Stesso problema che ho avuto anch'io, a cui non ho trovato soluzione.
Spero che esista e che qualcuno la segnali. Ci sono diventato matto.

Ciao
clarinet.91
Quando ti escono queste finestre di dialogo, se non sbaglio scegliendo un opzione puoi decidere se applicarla momentaneamente o per sempre. Esempio: se clicchi su blocca poi ti uscirà scritto "blocca ora" e "blocca sempre". Cliccando sula seconda opzione creerai una regola. Spero di eesere stato chiaro. Ciao smile.gif
marcoesse
QUOTE(codeghi @ 18.08.2008 18:55) *
Up, up!!!
Spero in una mano....

ciao concittadino è da un po' che volevo risponderTi ma non sapendo se la procedura da me' adottata è giusta? e consigliabile?
prendi tutto con le "pinze" prima di dare ok definitivo fai delle prove e vedi come va'
allora io ho avuto gli stessi problemi con Foxit Reader lettore free Pdf non so' perché ma al mio Kis2009 non piace proprio e mi ha fatto diventare matto
premetto che io ho impostato su interattiva e la modalità reti è tutto su fai richiesta>post 4 http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...st&p=674863
dopo svariati tentativi, davo consensi a qualcosa, ma non a tutti e non risolvevo, ogni volta che lanciavo il programma mi riuscivano le finestre con la domanda
il bello che io avevo la possibilità di dire consenti e crea la regola ma puntualmente poi me lo richiedeva
a sto' punto, un po' stanco, sono andato nei consensi e ho messo spunta verde a tutto ed adesso non mi chiede più nulla
ma come dicevo non so' se sia la procedura corretta o perlomeno da consigliarTi
prendi il tutto solo come una possibilità poi magari qualcuno di "immenso" ci dirà se va bene oppure no?
ciao marco smile.gif
skywalker
Ciao, codeghi, è sufficiente scegliere Consenti -> Cosenti Sempre. In tal modo verrà creata una regola permanente di assenso relativamente a quel singolo evento. L'alternativa è quella di scegliere Rendi Attendibile, ma in tal modo il programma sarà posto nell'elenco delle applicazioni attendibili, contrariamente a quanto stabilito per default da KAV/KIS, acquisendo così la possibilità di accedere senza restrizioni a tutte le risorse di sistema.
codeghi
QUOTE(skywalker @ 19.08.2008 13:37) *
Ciao, codeghi, è sufficiente scegliere Consenti -> Cosenti Sempre. In tal modo verrà creata una regola permanente di assenso relativamente a quel singolo evento. L'alternativa è quella di scegliere Rendi Attendibile, ma in tal modo il programma sarà posto nell'elenco delle applicazioni attendibili, contrariamente a quanto stabilito per default da KAV/KIS, acquisendo così la possibilità di accedere senza restrizioni a tutte le risorse di sistema.

Ciao Sky, il mio problema è proprio quello che la notifica di Kis NON prevede l'opzione "consenti sempre", ma l'unica è "blocca solo per questa sessione" (vedi allegato), per cui non riesco a creare la regola permanente.
E' molto strano perchè mi escono 4 di questi messaggi ad ogni riavvio di Windows; se invece provassi ad aprire una nuova applicazione, allora si che vedo l'opzione di creare una regola permanente.
Vorrei evitare di rendere l'applicazione attendibile: questa opzione è la stessa suggeritomi dal mio concittadino marcoesse (che ringrazio ancora)?

rolleyes.gif
skywalker
Impostazioni -> Firewall di Sistema -> Filtro Attività -> Impostazioni -> Applicazioni -> Attendibile -> Microsoft. Seleziona la voce "Microsoft © Register Server" e premi "Elimina" in basso. Premi Ok, Applica e Ok. Riavvia il pc.
codeghi
QUOTE(skywalker @ 19.08.2008 21:13) *
Impostazioni -> Firewall di Sistema -> Filtro Attività -> Impostazioni -> Applicazioni -> Attendibile -> Microsoft. Seleziona la voce "Microsoft © Register Server" e premi "Elimina" in basso. Premi Ok, Applica e Ok. Riavvia il pc.

Ciao Skywalker, ho eliminato come dici tu la voce "Microsoft © Register Server" dalle applicazioni attendibili, però, dopo aver riavviato, le notifiche ci sono ancora!
Infatti, rientrando nel percorso che mi hai indicato, ho notato che dopo il riavvio è ricomparsa la voce che avevo appena eliminato blink.gif
Cosa può essere successo?

codeghi
QUOTE(Giorgio Brausi @ 11.08.2008 09:18) *
Stesso problema che ho avuto anch'io, a cui non ho trovato soluzione.
Spero che esista e che qualcuno la segnali. Ci sono diventato matto.

Ciao

Volevo informarti che a me il problema è sparito a seguito di un aggiornamento automatico: dopo il riavvio, non sono più riapparsi i messaggi di cui sopra.
Ciao
rolleyes.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.