Salve
Vi sottopongo questo problema :
Facendo una scansione kis 2009 mi rivela questo trojan :
31/07/2008 18.37.30 Rilevato: Trojan-Downloader.Win32.Delf.kbh C:\WINDOWS\Temp\wupdmger.exe
Non cè possibilità di disinfettare e mi viene suggerito di Eliminare il file . lo elimino e tutto ok, per kaspersky è tutto a posto .
Purtroppo però ora a distanza ciclica di 30 minuti esatti ( ho cronometrato ) mi si avvia una applicazione di NTVDM in automatico
che so essere al macchina virtuale per il lancio di programmi DOS sotto XP , e va in errore presentando questa finestra :
sottosistema MS- DOS 16 bit
C:\Windos\Temp\WUPDMGER.exe
La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida.
CS:06d2 IP:020d OP:63 65 20 71 75 scegliere "chiudi " per terminare l'applicazione
Ora questo finestra di errore compare sempre a distanza di 30 minuti e mi blocca le applicazioni che magari sono in esecuzione non in finestra windows.
facendomi ritornare a windows, creando spesso problemi !
Facendo prove ho scperto nelle chiavi di registro una voce che fa riferimento a wupdmger.exe ma anche eliminandola si ricrea automaticamente ad ogni riavvio.
sicuramente è un virus che si scarica automaticamente perchè provando a disattivare internet l'errore nn mi si ripresenta più ma appena mi ricollego tutto ritorna da capo .
I vari CCleaner e windows care professional nn hanno risolto nulla !
Oltretuto nella cartella TEMP non cè nessun file come indicato nell'errore DOS
Se qualcuno sa come risolvere questo problema Grazie