Help - Search - Members
Full Version: Quando si avvia il pc non è protetto ! Perchè ?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
axelpit
[size="2"]Ariciao a tutti,
ho notato che ogni volta che avvio il pc compare il logo, sulla barra in basso a dx, che mi indica che il computer è esposto a rischi e non è protetto ! unsure.gif
Poi dopo un minuto scompare, ricompare l' icona di kaspersky e torna tutto alla normalità. Vengo al punto...
non mi dà fastidio, ma la mia domanda è:
in quel frangente il computer è veramente a rischio visto che appena parte il collegamento ad internet è già attivo ? unsure.gif
E' di default oppure posso intervnire in qualche modo ?
Aspetto le vostre numerose risposte. rolleyes.gif
Grazie a tutti
Diginet
Se ti riferisci allo scudetto rosso di windows, la spiegazione trovi qui.
axelpit
QUOTE(Diginet @ 2.08.2008 01:31) *
Se ti riferisci allo scudetto rosso di windows, la spiegazione trovi qui.

Ciao,
non è esattamente quello il problema.....
nel post che mi hai indicato tu il problema è persistente, invece il mio va via dopo pochi minuti.
Nel momento in cui appare il problema (all'avvio del pc) del centro sicurezza l'icona di KIS 2009 non c'è ancora...
dopo un minuto circa compare l'icona di KIS 2009 e l'avviso scompare..
Provo a formulare meglio la domanda:
in quel momento, dato che kis sembra non essere attivo, il computer è realmente scoperto o no ?
Ci sono rischi ?
può essere modificata qualche impostazione oppure è normale routine ?
Spero di essermi spiegato meglio, grazie sempre per iil vostro aiuto.
Axelpit
c.m.g
questa cosa ti succede dopo che si auto aggiorna? se si, segui questa guida:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=79068
Diginet
QUOTE(axelpit @ 1.08.2008 23:57) *
Ciao,
Nel momento in cui appare il problema (all'avvio del pc) del centro sicurezza l'icona di KIS 2009 non c'è ancora...
dopo un minuto circa compare l'icona di KIS 2009 e l'avviso scompare..

Non mi sembra una situazione preoccupante. Forse tuo KIS si carica un po' più lento del solito.
Per verificare la configurazione prova a postarci il log di GSI.
Ciao
paolob
QUOTE(axelpit @ 1.08.2008 21:24) *
[size="2"]Ariciao a tutti,
ho notato che ogni volta che avvio il pc compare il logo, sulla barra in basso a dx, che mi indica che il computer è esposto a rischi e non è protetto ! unsure.gif
Poi dopo un minuto scompare, ricompare l' icona di kaspersky e torna tutto alla normalità. Vengo al punto...
non mi dà fastidio, ma la mia domanda è:
in quel frangente il computer è veramente a rischio visto che appena parte il collegamento ad internet è già attivo ? unsure.gif
E' di default oppure posso intervnire in qualche modo ?
Aspetto le vostre numerose risposte. rolleyes.gif
Grazie a tutti

Anch'io ho riscontrato, una sola volta, questo problema: poi, senza fare nulla, non è più capitato!
axelpit
QUOTE(c.m.g @ 2.08.2008 11:00) *
questa cosa ti succede dopo che si auto aggiorna? se si, segui questa guida:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=79068

No,
questa "problemino" succede sempre, ogni volta che accendo il pc, però poi dopo appena compare l 'icona di KIS 2009 in basso a dx scompare l'avviso del centro sicurezza e torna tutto normale..
Mah ?! unsure.gif
Io spero vivamente che kis 2009 8.0.0.457 risolva tutti questi problemini e problemi...
Speriamo
Grazie a tutti..
c.m.g
QUOTE(axelpit @ 2.08.2008 15:36) *
No,
questa "problemino" succede sempre, ogni volta che accendo il pc, però poi dopo appena compare l 'icona di KIS 2009 in basso a dx scompare l'avviso del centro sicurezza e torna tutto normale..
Mah ?! unsure.gif
Io spero vivamente che kis 2009 8.0.0.457 risolva tutti questi problemini e problemi...
Speriamo
Grazie a tutti..

allora ignora quello che ti ho detto, è un altro problema. non ti fissare su questa cosa, il centro di sicurezza pc ce l'ho disattivato, pensa te! biggrin.gif
axelpit
QUOTE(c.m.g @ 2.08.2008 19:29) *
allora ignora quello che ti ho detto, è un altro problema. non ti fissare su questa cosa, il centro di sicurezza pc ce l'ho disattivato, pensa te! biggrin.gif

Ok
ciao e grazie
A
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.