Questo è il mio log di GSI: http://gsi.kaspersky.fr/lire.php?hl=it&...amp;Microsoft=0
Ora, vi espleto per bene la situazione:
in pratica...ho sempre usato felicemente tutti i prodotti Kaspersky (rigorosamente sempre Kaspersky Internet Security, essendo uno che naviga quasi 12 ore al giorno). Ad inizio luglio ho formattato (sono ri-passato a Vista SP1 dopo aver provato XP SP3), e come al mio solito (mia "routine post-format" diciamo) ho reinstallato tutto quello che mi serve, quindi driver in primis, e KIS 7.0.0.125 subito dopo. Quest'ultimo mi ha sempre, e dico sempre, funzionato...ma, colpo di scena, dopo un po' di giorni successivi al "format-day", ecco che appare lei...l'innominabile...la maledetta schermata blu!
Ora, solitamente, quando il mio PC crasha, causa schermata blu, (il che mi accade più che raramente, e sempre a causa dei driver nvidia) riesco a capire qual è il problema, e lo risolvo...ma il problema non è mai stato il fedel KIS 7, e quindi ora come ora non so cosa inventarmi. Attualmente sto usando Avira, dopo aver constatato che in giro non ci sono alternative migliori di questa a Kaspersky (a parte Avast forse); ma voi direte: "come fai a dire che a causare il crash del sistema è Kaspersky?"...semplice...perché tornato a Windows (dopo il riavvio successivo alla schermata blu) Vista dice di aver già trovato la soluzione al problema, e mi dice (senza troppi giri di parole) che è la versione di KIS che causa il crash del sistema, lasciandomi con un link ad una strana pagina del sito ufficiale di Kaspersky che sinceramente non serve assolutamente a niente per risolvere il problema! A quel punto ho detto: "cacchio, se è un problema di versione non aggiornata (cavolata questa, anche perché, come detto sopra, KIS 7.0.0.125 mi ha sempre funzionato alla grande, sia su XP che su Vista), con la scusa installo il nuovo KIS 2009 (v 8.0.0.357 se non sbaglio) e tutto tornerà alla normalità (anzi sarà meglio)"...peggio ancora!!! I crash sembrano quasi essere più frequenti!
Dal log di GSI mi pare di aver capito (ma illuminatemi voi) che l'unica vera rogna che potrebbe causare il crash è il maledetto MSN Plus Live (v. 4.60); ho escluso a priori AVG Anti-Spyware perché ancora non lo avevo installato quando mi dava già questi problemi, ed anche perché non mi ha mai dato problemi in generale con Kaspersky. Mi spiace veramente di non poter più usare l'adorato KIS, ma porco di un giuda proprio non capisco quale è la vera causa del problema (ho fatto già qualunque tipo di scansione, anche con lo stesso KIS 2009, ma non ho niente di infetto sul PC).
Ora più che mai vi chiedo solo una cosa...help!!!