Help - Search - Members
Full Version: keylogger
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
massalama
ciao a tutti,
mio filgio ha installato un gioco apparentemnete innocuo da un cd di una rivista (Ricochet Infinity demo). quando parte, dopo un'istallazione senza allarmi da parte di KIS2009, ha volte kis avvisa che il gioco (l'exe del gioco) sta avendo un'attività simile a un keylogger, ossia sta cercando d intercettare l'attività della tastiera. in o che questo caso può essere un falso positivo visto che i comandi di gioco sono dati da imput tastiera o devo preoccuparmi? la scansione completa con kis da esito negativo.
ne sapete qualcosa?
grazie
skywalker
Ciao, dovresti indicarmi il nome esatto del processo e possibilmente inviarmelo in forma zippata con un messaggio privato.
massalama
QUOTE(skywalker @ 31.07.2008 16:14) *
Ciao, dovresti indicarmi il nome esatto del processo e possibilmente inviarmelo in forma zippata con un messaggio privato.

grazie sky,

ti ho mandato il file zippato in mp

aspetto tue notizie
skywalker
Ciao, il file che mi hai inviato non era utile all'analisi. Comunque ho scaricato e installato la demo di Ricochet Infinity per verificare di persona. In effetti l'attività riscontrata è simile a quella dei keylogger, ma trattandosi di un gioco, che gira per di più a tutto schermo in modo automatico, non mi sorprende il fatto che l'input della tastiera venga letto in background alla maniera dei keylogger.
Visto che la fonte di provenienza della demo è affidabile, direi che puoi stare tranquillo e aggiungere l'evento alla zona attendibile per non avere altri fastidi.
massalama
QUOTE(skywalker @ 1.08.2008 15:09) *
Ciao, il file che mi hai inviato non era utile all'analisi. Comunque ho scaricato e installato la demo di Ricochet Infinity per verificare di persona. In effetti l'attività riscontrata è simile a quella dei keylogger, ma trattandosi di un gioco, che gira per di più a tutto schermo in modo automatico, non mi sorprende il fatto che l'input della tastiera venga letto in background alla maniera dei keylogger.
Visto che la fonte di provenienza della demo è affidabile, direi che puoi stare tranquillo e aggiungere l'evento alla zona attendibile per non avere altri fastidi.

grazie sky, ricevuto.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.