Help - Search - Members
Full Version: problema installaz KIS in remoto
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
panda78
Ciao a tutti,
ho appena installato in remoto KIS 7 su un PC win2000 infetto e per farlo utilizzo uvnc.
Il problema nasce nel momento in cui KIS con la difesa proattiva in funzione non mi fa piu interagire.
Sono bloccato alla finestra di attivazione e KIS non si fa "toccare"

Come posso fare?

Grazie mille a tutti
clarinet.91
ciao. Non ne sono sicuro ma penso che dato che stai installando da remoto, kaspersky usa una sorta di protezione per proteggersi dai malintenzionati e da eventuali modifiche di impostazione. Anche a me è successa la stessa cosa e temo che kaspersky possa essere installato soltanto da quel pc direttamente e non da remoto.
panda78
QUOTE(clarinet.91 @ 31.07.2008 13:59) *
ciao. Non ne sono sicuro ma penso che dato che stai installando da remoto, kaspersky usa una sorta di protezione per proteggersi dai malintenzionati e da eventuali modifiche di impostazione. Anche a me è successa la stessa cosa e temo che kaspersky possa essere installato soltanto da quel pc direttamente e non da remoto.

Sono daccordo ma trovo un po insolito che lui non si faccia toccare mentre al contrari opossa fare tutto il resto....e li i danni sarebbero peggiori....sad.gif
skywalker
Ciao, per controllare da una postazione remota KIS, occorre deselezionare le caselle "Abilita Auto-Difesa" e "Disabilita controllo servizio esterno" (in Impostazioni -> Servizio). Considera, tuttavia, che l'Auto-Difesa serve a proteggere i file e le chiavi di registro di KIS dalle aggressioni dei virus, quindi disabilitarla in un ambiente già infetto significa esporre KIS al rischio di essere neutralizzato dal malware attivo.

Se il processo di installazione di KIS non è stato ancora portato a termine, per cui non hai modo di accedere alle sue impostazioni, allora effettua una nuova installazione, scegliendo la modalità personalizzata anziché espressa e in corso di installazione deseleziona la casella "Abilita Auto-difesa prima dell'installazione".
panda78
Niente da fare....disabilitato difesa ma non mi fa attivare la mia copia di valutazione
skywalker
QUOTE(panda78 @ 31.07.2008 14:49) *
Niente da fare....disabilitato difesa ma non mi fa attivare la mia copia di valutazione

Purtroppo non c'è altra procedura se non quella che ti ho descritto, verifica di averla eseguita esattamente e di aver pigiato i bottoni Applica e poi Ok dopo le modifiche e di avere riavviato la macchina. Non si può escludere che il problema dipenda in parte anche dall'infezione in corso.

Se hai la possibilità di interagire con una persona seduta alla postazione remota, falla intervenire direttamente per abilitare il software.
panda78
lancio l eseguibile,poi clicco su installazione personalizzata ma gia qui non so come modificare l installazione.
L unica cosa che ho fatto è disabilitare la difesa prima dell installazione ma non è bastato.

Stavo pensando anke ad un installazione silenziosa ma dovrei cmq scegliere a mano il metodo di attivazione e quindi sono punto a capo sad.gif
Purtroppo sn solo e al pc non cè nessuno altrimenti avrei gia risolto

Grazie mille cmq per l interessamento
skywalker
Che build di KIS stai usando?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.