Help - Search - Members
Full Version: Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
babypatty11
Buongiorno e grazie in anticipo a chi mi aiuterà :-)
premetto che non sono molto esperta di pc, quindi vi prego di essere molto chiari con me (e grazie della pazienza).
da un sacco di tempo mi compare una finestra lampo, alla quale sinceramente non avevo mai dato un'occhiata - mea culpa
In essa scrive: Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern eccetera, alla porta 1434 e che probabilmente il mio indirizzo (IP immagino) è stato contraffatto. ovviamente non ho idea di cosacomedove. per me è turco unsure.gif
cosa devo fare per risolvere il problema?
grazie mille a chi mi aiuterà.
Patty
skywalker
Ciao, non preoccuparti, si tratta di scansioni remote effettuate su larga scala all'interno di internet, alla ricerca di computer vulnerabili. Il tuo computer verosimilmente non è vulnerabile, in quanto questo genere di attacco sfrutta una "falla" presente nel software "Microsoft SQL Server 2000", in ogni caso KIS blocca automaticamente l'attacco.
In definitiva non devi fare nulla. Se vuoi eliminare la finestra di avviso, fai click sulla freccina posta in alto a destra sull'avviso stesso e scegli la voce "Disabilita questa notifica" (o qualcosa del genere)
babypatty11
ok capito
grazie mille!!
saluti
mastermix