Help - Search - Members
Full Version: "Elimina da elenco"
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
paolob
[font="Book Antiqua"][/font][size="4"][/size]

[size="5"]Ho cancellato (non messo nelle esclusioni) dall'elenco del "Rilevato" le segnalazioni relative ad "atiptaxx.exe" (key-logger), per vedere se ricompariva, come pensavo, in scansioni successive. Ma non sono più ricomparse, contro ogni mia aspettativa. b_lol1.gif E' possibile che non si possa dare il ripristino? Probabilmente è un falso positivo visto che è nella directory giusta (ATI Control Panel), ma non si sa mai... unsure.gif

Il prodotto è KIS 2009: sono un neofita, transfuga da Norton.

Grazie.
Diginet
Penso che a questo punto non si può piu ripristinare. Puoi reinstallare ATI Control Panel e inserire eseguibile in lista di esclusioni.
skywalker
Ciao, paolob, al momento della rimozione dell'elemento dall'elenco delle minacce rilevate, ti viene chiesto se vuoi eliminare anche il file corrispondente dall'area di backup. Se hai risposto Sì a quell'avviso, allora non puoi più ripristinare il file.

Puoi riprstinarlo semplicemente reinstallando il pacchetto Catalyst di ATI, come suggerito da Diginet, oppure, se non hai particolari esigenze di gestione delle impostazioni video, puoi anche soprassedere, perché l'assenza del pannello non incide sul funzionamento del driver della scheda grafica.
paolob
QUOTE(skywalker @ 30.07.2008 19:44) *
Ciao, paolob, al momento della rimozione dell'elemento dall'elenco delle minacce rilevate, ti viene chiesto se vuoi eliminare anche il file corrispondente dall'area di backup. Se hai risposto Sì a quell'avviso, allora non puoi più ripristinare il file.

Puoi riprstinarlo semplicemente reinstallando il pacchetto Catalyst di ATI, come suggerito da Diginet, oppure, se non hai particolari esigenze di gestione delle impostazioni video, puoi anche soprassedere, perché l'assenza del pannello non incide sul funzionamento del driver della scheda grafica.

Grazie per la risposta! Non ricordo (ma mi pare di no) che KIS mi abbia chiesto se volevo eliminare anche il file corrispondente dall'area di backup.
paolob
QUOTE(Diginet @ 30.07.2008 19:35) *
Penso che a questo punto non si può piu ripristinare. Puoi reinstallare ATI Control Panel e inserire eseguibile in lista di esclusioni.

Grazie Diginet. Non capisco, ovviamente per mia inesperienza, come mai debba reinstallare ATI Control Panel (tra l'altro dove lo trovo, visto che ora, a quanto ne so, c'è Catalyst Control Center?) Con il comando "Elimina dall'elenco" non credo proprio di avere disinstallato Control Panel [tanto più che in "Rapporti Firewall di sistema", compare ancora atiptaxx.exe come key-logger!]. Come si vede benissimo, sono in confusione.

Ancora grazie.
Diginet
Con reinstallare ATI Control panel intendevo proprio la nuova installazione di Catalyst di ATI, come ha spiegato Skywalker. In quel modo un file cancellato per errore sarebbe stato ripristinato.
Per "Rapporti Firewall di sistema" puoi postare un screenshot della finestra? Le istruzioni trovi qui (Postare un'immagine). Per catturare l'immagine della finestra puoi utilizzare questa combinazione di tasti CTRL+ALT+Stamp.
Grazie
PS. A domani sleep.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.