Help - Search - Members
Full Version: Configurare Kaspersky 8.0.0.357
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
irrchat
ciao a tutti sono nuovo in questo forum,oggi ho fatto l'upgrade dalla versione 7 alla 8 vorrei sapere se c'è qualcosa da configurare,io non ho ancora toccato niente,aiutatemi voi
irrchat
quelle opzioni che si trovano nelle sottosezioni di protezioni tipo security analyzer,configurazione browser,pulizia dati riservati ogni quanto vanno fatte??e infine nella scansione cosa devo cambiare aiutatemi please

ho messo un'altra risposta perche non riuscivo a modificare quella precedente
koda2
QUOTE(irrchat @ 30.07.2008 12:53) *
ciao a tutti sono nuovo in questo forum,oggi ho fatto l'upgrade dalla versione 7 alla 8 vorrei sapere se c'è qualcosa da configurare,io non ho ancora toccato niente,aiutatemi voi

la configurazione di default va bene per la maggior parte degli utenti ed offrono un
buon binomio protezioni - prestazioni.
Poi le varie configurazioni personali sono per utenti piu "esigenti" e possono iniziare a rallentare il pc
skywalker
QUOTE(irrchat @ 30.07.2008 12:53) *

Ciao, benvenuto nel forum. Puoi usare tranquillamente la configurazione standard di KAV/KIS 2009, a meno che tu non abbia particolari esigenze.

QUOTE(irrchat @ 30.07.2008 16:24) *
quelle opzioni che si trovano nelle sottosezioni di protezioni tipo security analyzer,configurazione browser,pulizia dati riservati ogni quanto vanno fatte??e infine nella scansione cosa devo cambiare aiutatemi please

Security Analyzer e Configurazione Browser puoi usarli anche subito per regolare (se necessario) le impostazioni relative alla sicurezza del sistema operativo e del browser internet. La puliza dei dati riservati andrebbe effettuata dopo ogni sessione di navigazione in internet. Per quanto riguarda la scansione, puoi mantenere le impostazioni di default o eventualmente aggiungere l'analisi euristica e il controllo approfondito per i rootkit se lo ritieni necessario. Ovviamente queste ulteriori funzioni incrementeranno il tempo necessario per la scansione.
irrchat
scusate se vi disturbo ancora questo tasto a cosa serve??

per la scansione io ho cosi cosa dovrei modificare per renderla un po piu potente
skywalker
Quel bottone Applica estende le impostazioni scelte per il task "Scansione" anche a tutti gli altri task ("Scansione Completa" e "Scansione Rapida")

Se vuoi una scansione al massimo livello, fai così:

Scheda Generale: seleziona "Esamina formati e-mail"

Scheda Avanzate: sposta il cursore del dettaglio dell'analisi euristica su "Scansione completa", seleziona la casella "Scansione completa" sotto "Scansione Rootkit" (entrambe le impostazioni potrebbero incrementare sensibilmente il tempo necessario per la scansione).

irrchat
questa operazione devo farla per tutti i tipi di scansione??
skywalker
QUOTE(irrchat @ 31.07.2008 16:14) *
questa operazione devo farla per tutti i tipi di scansione??

È una tua scelta. A mio avviso non sarebbe utile, è sempre meglio avere un task più snello per le scansioni rapide ed uno pesante da eseguire con minore frequenza, magari una volta a settimana.
irrchat
ok grazie di tutto un ultima cosa quelle impostazioni li metto in scansione o in scansione completa??
skywalker
In Scansione Completa.
irrchat
ok la scansione sarebbe meglio farla in modalita provvisoria??e togliendo il ripristino di configurazione giusto...?
skywalker
QUOTE(irrchat @ 31.07.2008 16:49) *
ok la scansione sarebbe meglio farla in modalita provvisoria??e togliendo il ripristino di configurazione giusto...?

In modalità provvisoria l'eventuale malware attivo sarebbe trattato con maggiore facilità dall'antivirus. Il ripristino configurazione di sistema non va toccato, a meno che non si sospetti la presenza di un'infezione nel sistema.
irrchat
QUOTE(skywalker @ 31.07.2008 17:09) *
In modalità provvisoria l'eventuale malware attivo sarebbe trattato con maggiore facilità dall'antivirus. Il ripristino configurazione di sistema non va toccato, a meno che non si sospetti la presenza di un'infezione nel sistema.

cioe??va lasciato attivo o devo disattivarlo??perche ho letto che bisogna disattivarlo quando si fa la scansione
skywalker
QUOTE(irrchat @ 31.07.2008 20:05) *
cioe??va lasciato attivo o devo disattivarlo??perche ho letto che bisogna disattivarlo quando si fa la scansione

Normalmente va lasciato attivo. In alcuni casi si consiglia di disabilitarlo, ma soltanto in presenza di particolari problemi.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.