Help - Search - Members
Full Version: configurazione protezione
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
clarinet.91
ciao a tutti, avrei un dubbio per quanto riguarda kis 2009. Vorrei impostarlo che quando mi rileva una minaccia la blocchi e mi chieda cosa voglio fare. Adesso quando mi trova un virus mi avverte solamente e a volte devo entrare nella schermata di kis per isolarlo. Cioè se trova una minaccia avvertendomi con una notifica ma in quel momento non sono al pc quando ritorno non me ne accorgo che il mio pc è infetto a meno che non apro kis. Poi in impostazioni>antivirus dove c'è scritto in fase di rilevazione le diciture "seleziona azione automaticamente" e "non richiedere intervento utente" non significano la stessa cosa? ve ne sarei grato se chiarireste questi dettagli di kis 2009
Diginet
QUOTE(clarinet.91 @ 29.07.2008 23:48) *
Cioè se trova una minaccia avvertendomi con una notifica ma in quel momento non sono al pc quando ritorno non me ne accorgo che il mio pc è infetto a meno che non apro kis.

Se KIS rileva una minaccia è difficile che sei infetto ! Questa è già isolata da KIS.
In ogni caso, se vuoi impostare le funzioni manualmente devi andare in Impostazioni --> Protezione --> togli il segno da "Seleziona azione automaticamente". Dopo di che puoi impostare varie funzioni a piacere.

QUOTE(clarinet.91 @ 29.07.2008 23:48) *
Poi in impostazioni>antivirus dove c'è scritto in fase di rilevazione le diciture "seleziona azione automaticamente" e "non richiedere intervento utente" non significano la stessa cosa?

Non è la stessa cosa. In primo caso l'azione viene selezionata automaticamente, in base ai criteri che stabilisce KIS. Se invece scegli "non richiedere intervento utente", sotto ci sono le due opzioni "disinfetta" e "elimina se disinfezione non riesce". Tutte e due opzioni sono facoltative.

Spero di averti chiarito qualcosa.
Ciao
clarinet.91
QUOTE(Diginet @ 30.07.2008 00:10) *
Se KIS rileva una minaccia è difficile che sei infetto ! Questa è già isolata da KIS.
In ogni caso, se vuoi impostare le funzioni manualmente devi andare in Impostazioni --> Protezione --> togli il segno da "Seleziona azione automaticamente". Dopo di che puoi impostare varie funzioni a piacere.
Non è la stessa cosa. In primo caso l'azione viene selezionata automaticamente, in base ai criteri che stabilisce KIS. Se invece scegli "non richiedere intervento utente", sotto ci sono le due opzioni "disinfetta" e "elimina se disinfezione non riesce". Tutte e due opzioni sono facoltative.

Spero di averti chiarito qualcosa.
Ciao

ho capito, grazie. Però ieri mi è capitato che nonostante avessi già impostato "seleziona azione automaticamente" mi aveva rilevato dei virus.rootkit e mi avvertiva con una notifica di cliccare su "isola tutto". Ma non doveva farlo automaticamente?
skywalker
Ciao, prova a ripristinare le impostazioni di default per la sezione Anti-Virus. Fai click su Ripristina in basso a sinistra nella schermata principale. Premi Avanti e nell'elenco spunta soltanto le caselle Anti-Virus e Anti-Virus File. Premi Avanti e scegli Modalità Automatica. Premi Avanti -> Avanti -> Avanti -> Fine
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.