Help - Search - Members
Full Version: Permessi firewall
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
codeghi
Ciao, ho recentemente disinstallato KIS mantenendo però le impostazioni applicazione.
Successivamente ho reinstallato la stessa versione, però ora ogni volta che utilizzo internet mi escono i messaggi che ho allegato per explorer (che comunque non utilizzo) e WMediaplayer: come mai?
Soprattutto, cosa devo fare per evitare che tutte le volte mi compaiono questi messaggi?
Grazie per le risposte
rolleyes.gif
marcoesse
QUOTE(codeghi @ 29.07.2008 20:30) *
Ciao, ho recentemente disinstallato KIS mantenendo però le impostazioni applicazione.
Successivamente ho reinstallato la stessa versione, però ora ogni volta che utilizzo internet mi escono i messaggi che ho allegato per explorer (che comunque non utilizzo) e WMediaplayer: come mai?
Soprattutto, cosa devo fare per evitare che tutte le volte mi compaiono questi messaggi?
Grazie per le risposte
rolleyes.gif

ciao "concittadino" dai che ci provo
da quanto posso intuire hai tolto e messo la 7
per quegli avvisi (secondo me') dovresti ricreare le regole (a me' escono tipo quando aggiorno Firefox ecc.ecc.)
Kis > impostazioni > Firewall > impostazioni > Regole per applicazioni > explorer.exe > Elimina > Ok > Applica > Ok
a sto' punto io riavvierei ed al riavvio aspetto le finestre con le richieste che via via usciranno
(controlla la spunta su ricorda questa scelta o simile)
dopodiché rifai la stessa procedura per WMediaplayer in questo caso la lanci subito e dai ok alla richiesta
ciao marco smile.gif
skywalker
Ciao, codeghi, se il suggerimento di marcoesse non dovesse bastare, fai così: Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni (accanto ad "Abilita Sistema di Filtro") -> Regole per applicazioni. Seleziona la regola per explorer.exe e premi Modifica. metti il segno di spunta sulla casella "non monitorare la modifica dei file dell'applicazione". Premi Ok. Fai la medesima operazione per Wmplayer. Alla fine premi Ok, Applica, Ok.
codeghi
Ciao, ha funzionato il suggerimento di marcoesse per explorer bravo.gif , mentre per WMP rimane il messaggio di avviso.
Ho provato a fare come mi ha detto Sky, ma non trovo la casella "non monitorare la modifica dei file dell'applicazione" (vedi allegato).
Dove sbaglio? mad.gif
skywalker
QUOTE(codeghi @ 30.07.2008 20:29) *
Ciao, ha funzionato il suggerimento di marcoesse per explorer bravo.gif , mentre per WMP rimane il messaggio di avviso.
Ho provato a fare come mi ha detto Sky, ma non trovo la casella "non monitorare la modifica dei file dell'applicazione" (vedi allegato).
Dove sbaglio? mad.gif

Ciao, la funzione è stata introdotta con la build 7.0.1.321, evidentemente usi una build precedente.
codeghi
Ciao LukeSkywalker, in effetti sono fermo alla 7.0.125 happy.gif ; pensavo di riaggiornarla direttamente alla versione 2009 ma prima ho queste domande da farti:

1) mi confermi che in VISTA ora esiste il keylogger?
2) dal punto di vista della sicurezza si può dire che con la nuova versione VISTA ed XP sono paragonabili?
3) come faccio a creare le regole per il firewall? Con la 7 mi sono abituato ad impostare la modalità apprendimento, sbirciando la 2009 non vedo la stessa possibilità
4) con la 7 ho configurato emule e torrent seguendo i pacchetti di regole da te creare in questo forum: come posso fare con la 2009?

Grazie
rolleyes.gif

skywalker
Ciao,

QUOTE(codeghi @ 30.07.2008 21:42) *
1) mi confermi che in VISTA ora esiste il keylogger?
2) dal punto di vista della sicurezza si può dire che con la nuova versione VISTA ed XP sono paragonabili?

Le limitazioni del monitoraggio presenti nella versione 7.0 per Vista, dovute al fatto che in quel periodo Microsoft non consentiva alle case produttrici di accedere in piena libertà al kernel del sistema operativo, nella versione 2009 sono state del tutto superate. KAV/KIS 2009 garantisce lo stesso livello di sicurezza sui sistemi XP come su quelli Vista

3) come faccio a creare le regole per il firewall? Con la 7 mi sono abituato ad impostare la modalità apprendimento, sbirciando la 2009 non vedo la stessa possibilità

4) con la 7 ho configurato emule e torrent seguendo i pacchetti di regole da te creare in questo forum: come posso fare con la 2009?

Come avrai modo di vedere, KIS 2009 è basato su un nuovo tipo di approccio alle risorse del sistema. Tutti i processi attivi, sia quelli del sistema operativo, sia quelli degli applicativi, vengono catalogati in base ad alcuni parametri (inclusione nel database delle applicazioni attendibili, presenza di firma digitale, analisi su base euristica della pericolosità del processo). In virtù di questo sistema di catalogazione, KIS 2009 è in grado di concedere (o limitare o negare) l'accesso di ciascun processo a determinate risorse del sistema (file, registro, connessione ecc.). Alla luce di ciò potrai usare in tutta tranquillità le tue applicazioni preferite senza preoccuparti troppo della configurazione dei permessi di accesso.

Se vuoi avere tutta la situazione sotto controllo come avveniva con la Modalità Apprendimento della versione 7.0, è sufficiente che tu compia due semplici operazioni che troverai descritte qui.
marcoesse
QUOTE(codeghi @ 30.07.2008 20:29) *
Ciao, ha funzionato il suggerimento di marcoesse per explorer

ciao ...bene dai almeno con uno c'è l'ho fatta wink.gif

ciao Sky Ben Tornato smile.gif

bs.gif marco
codeghi
Grazie a SKY, leggerò il post interessante sul controllo del firewall.
Grazie anche a MARCOESSE perchè il tuo metodo funziona: c'era un nuovo messaggio di allarme riferito a WMPnetwk che erroneamente attribuivo a WMP; ho usato la tua procedura anche per questo processo ed ora è OK.
bravo.gif bravo.gif bravo.gif

BG forever
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.