Help - Search - Members
Full Version: Kaspersky 2009 mi blocca spesso il pc !!
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
axelpit
[size="2"][/size]
Ciao,
Wind xp home sp3, kis 2009 regolarmente aggiornato, unico antispyware Superantisp. free,.
I primi giorni tutto ok, all'improvviso blocco del pc ( credo si chiami freeze ??!) scompare la rete wifi e non riesco più a collegarmi....
Decido di riavviare il pc e non si spegne rimano con la schermata "chiusura in corso......." e sono costretto dopo quasi mezz'ora a spegnerlo con il tasto di alimentazione.
Formatto !
I primi 2 giorni tutto ok, kis 2009 si aggiorna spesso ma ieri sera di nuovo stessi identici problemi!!
Decido di correggere eventuali impostazioni scorrette di kaspersky ed uso, dal pannello per la disinstallazione, l'icona correggi e rispristina.
ma non credo sia dovuto a quello..
Ho usato all'inizio kis 7 e non avevo problemi, poi ho disinstallato regolarmente questa versione e sono passato alla 2009....ma...
E' un mese e ogni 3 giorni circa ho problemi..... sto iniziando ad esasperami anche perchè spesso lo uso per lavoro!!
Prima usavo nod 32 e mai avuto problemi.
Vorrei cercare di risolver il mio problema e continuare ad usare questa soluzione per la protezione.
Help me please !!! bc.gif
EPR35
Anche se hai appena formattato, prova a postare un log di GSI
axelpit
QUOTE(EPR35 @ 29.07.2008 14:43) *

Ciao,
grazie appena rientro, tra 2-3 ore ti invio il log.
Grazie in anticipo.
Ciao
A
mastropizza
QUOTE(axelpit @ 29.07.2008 12:01) *
[size="2"][/size]
Ciao,
Wind xp home sp3, kis 2009 regolarmente aggiornato, unico antispyware Superantisp. free,.
I primi giorni tutto ok, all'improvviso blocco del pc ( credo si chiami freeze ??!) scompare la rete wifi e non riesco più a collegarmi....
Decido di riavviare il pc e non si spegne rimano con la schermata "chiusura in corso......." e sono costretto dopo quasi mezz'ora a spegnerlo con il tasto di alimentazione.
Formatto !
I primi 2 giorni tutto ok, kis 2009 si aggiorna spesso ma ieri sera di nuovo stessi identici problemi!!
Decido di correggere eventuali impostazioni scorrette di kaspersky ed uso, dal pannello per la disinstallazione, l'icona correggi e rispristina.
ma non credo sia dovuto a quello..
Ho usato all'inizio kis 7 e non avevo problemi, poi ho disinstallato regolarmente questa versione e sono passato alla 2009....ma...
E' un mese e ogni 3 giorni circa ho problemi..... sto iniziando ad esasperami anche perchè spesso lo uso per lavoro!!
Prima usavo nod 32 e mai avuto problemi.
Vorrei cercare di risolver il mio problema e continuare ad usare questa soluzione per la protezione.
Help me please !!! bc.gif

Mio suggerimento: porta pazienza per 10 gg circa....con il CF1 di KAV/KIS 2009 molti problemi spariranno....sto testando la beta (stabile) sul mio PC del lavoro e va come un missile.....hanno addirittura (finalmente!!!) risolto i BSOD all'accesso a flash memory e HDD USB!!!!
Thread ufficiale per seguire l'evolversi della release.
M
cm209
Domanda banale: e per i vari muli, torrenti e quant'altro?Si usano i settaggi della versione 7.0 intendo disinstallando la 7.0 si lasciano i settaggi di quella verisone se si vuole (come viene richiesto dal programma di disinstallazione) oppure si fa tutto da capo?
Luciano61
QUOTE(mastropizza @ 29.07.2008 17:28) *
Mio suggerimento: porta pazienza per 10 gg circa....con il CF1 di KAV/KIS 2009 molti problemi spariranno....sto testando la beta (stabile) sul mio PC del lavoro e va come un missile.....hanno addirittura (finalmente!!!) risolto i BSOD all'accesso a flash memory e HDD USB!!!!
Thread ufficiale per seguire l'evolversi della release.
M

Vorrei solo segnalare che in due due miei pc appena formattati (uno XP Pro e l'altro XP Home),nei quali utilizzavo con un poco di difficoltà KIS 7 .325,ma che comunque alla fine della fiera facevano il loro lavoro abbastanza bene,e soprattutto lavoravano perfettamente con la più vecchia .125,ho poi installato KIS 2009.
Prima ancora della formattazione comunque andavano molto bene,assai meglio che con le vecchie KIS 7.
Ho formattato perchè in uno dei due pc ho testato un programma che ha creato molti problemi,per chiarire che non è stato assolutamente un problema di virus.
Essendo un pigro,messo in pista per formattare l'uno,o formattato anche il secondo,e nei prossimi giorni passerò al terzo e così via.
Uno è formattato da 19 giorni,l'altro da 5,e devo segnalare che funzionano perfettamente,e volano come rondini innamorate in un cielo terso e cristallino!
Con ciò mi spiace per i problemi patiti da axelpit,però mi preme segnalare che KIS 2009 non è che reagisca male con tutti i computer,perchè questi due che utilizzo vanno molto bene.
Probabilmente qualche disguido deve essere accaduto in KIS 2009,se dovranno a breve rilasciare un importante aggiornamento,tuttavia debbo ribadire che io,fino al momento,non ho problemi,anzi!
Mai una schermata blu,mai un crash,mai un rallentamento e mai un freeze: niente di niente.
Macinano Km. come le auto di razza e senza problemi.

E sono delle semplicissime 8.0.0.357 (a.b.c.),quelle a disposizione dal Sito Kaspersky.
Questa precisazione gliela dovevo alla Kaspersky,in quanto in passato (alcuni mesi fa) avevo rognato un pò per impuntamenti (ma niente di più importante) della 7.325.
Mi auguro soltanto che questo importante aggiornamento sia autoinstallante,ovvero che non richieda una disinstallazione del precedente.
Non per altro,perchè ciò comunque mi infastidirebbe.
Saluti al Forum.
Luciano61
QUOTE(cm209 @ 29.07.2008 18:23) *
Domanda banale: e per i vari muli, torrenti e quant'altro?Si usano i settaggi della versione 7.0 intendo disinstallando la 7.0 si lasciano i settaggi di quella verisone se si vuole (come viene richiesto dal programma di disinstallazione) oppure si fa tutto da capo?

Puoi salvare i settaggi,ma la disinstallazione con salvataggi simili di KIS 7,e la successiva installazione di KIS 2009 con tali residui,temo ti porterà più svantaggi che vantaggi.
Ti potrebbe capitare di doverci lavorare sopra assai di più che non partire exnovo.
Inoltre ti segnalo che KIS 2009 ha un approccio assai più favorevole con i vari software di file sharing.
Io disinstallerei tutto e completamente,poi passerei a KIS 2009,mantenendo solo al limite i codici di attivazione.
Ma questo è il mio parere.
Saluti.
axelpit
QUOTE(EPR35 @ 29.07.2008 14:43) *

[size="2"][/size] Ciao,
ecco il log :

http://gsi.kaspersky.fr/lire.php?hl=it&...amp;Microsoft=0

Ho dato un'occhiata..... a me sembra che si sia l'inferno !!
Fammi sapere cosa devo fare per favore.
Grazie
A. dash1.gif
cm209
QUOTE(Luciano61 @ 29.07.2008 19:09) *
Puoi salvare i settaggi,ma la disinstallazione con salvataggi simili di KIS 7,e la successiva installazione di KIS 2009 con tali residui,temo ti porterà più svantaggi che vantaggi.
Ti potrebbe capitare di doverci lavorare sopra assai di più che non partire exnovo.
Inoltre ti segnalo che KIS 2009 ha un approccio assai più favorevole con i vari software di file sharing.
Io disinstallerei tutto e completamente,poi passerei a KIS 2009,mantenendo solo al limite i codici di attivazione.
Ma questo è il mio parere.
Saluti.

Okay,grazie del consiglio.Proverò. Un'altra domanda: nel sito cercando nelle varie opzioni per l'upgrade mi viene fuori che l'upgrade a KIS 2009 avendo già KIS versione 7.00. eccetera è gratuito ma, dove trovo il link per il download?
EPR35
QUOTE(axelpit @ 29.07.2008 19:12) *
[size="2"][/size] Ciao,
ecco il log :

http://gsi.kaspersky.fr/lire.php?hl=it&...amp;Microsoft=0

Ho dato un'occhiata..... a me sembra che si sia l'inferno !!
Fammi sapere cosa devo fare per favore.
Grazie
A. dash1.gif

Puoi disinstallare McAfee SiteAdvisor

Problemi potrebbero venire anche da alcuni driver del servizio TrueVector di Zone Alarm che però dovrebbero essere eseguiti da Cisco Systems VPN Client.
Luciano61
QUOTE(cm209 @ 29.07.2008 21:25) *
Okay,grazie del consiglio.Proverò. Un'altra domanda: nel sito cercando nelle varie opzioni per l'upgrade mi viene fuori che l'upgrade a KIS 2009 avendo già KIS versione 7.00. eccetera è gratuito ma, dove trovo il link per il download?

Non è che si tratti di un upgrade,bensì di una release completamente nuova e che nulla a che vedere con le precedenti.
In questo link:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72231
che poi non è altro che il primo nella sezione del Forum dove stai partecipando (ce n'è anche un'altra,denominata problemi virali),troverai anche la localizzazione ove poter scaricare le versioni stabili attualmente rese disponibili dalla Kaspersky.
Leggerai inoltre queste righe del bravissimo (ma dov'è finito??) Sywalker,la cui competenza è ormai un mito anche in altri Forum:

Prima dell'installazione della nuova versione, si raccomanda vivamente di disinstallare qualunque versione di Kaspersky Anti-Virus o Kaspersky Internet Security precedentemente installata, comprese le versioni Beta e Technical Release. Si raccomanda, inoltre, di rimuovere insieme alla versione precedente del prodotto anche tutti i dati ad essa pertinenti

Inoltre vorrei anche aggiungere di essere certo di quale software stai scaricando.
Sembrerà una banalità,ma in giro per il web vengono già diffuse delle versioni successive,anche magari già alla seconda od alla terza successiva,che vengono presentate per stabili,mentre in realtà non sono altro che frutto di aggiornamenti e/o manipolazioni varie di fan kasperskyani,e che al massimo potrebbero essere considerate Beta,quindi non stabili.
A volte se ne trovano anche in certi mirror di siti Kaspersky che arrivano da....spiagge lontane!
Quel giorno che BMW fornirà motori diesel da 200 cv litro invece che da 100 cv litro come ci sono ora,li si troverà certamente dalla BMW,piuttosto che non dal dealer ginopino di Kuala Lumpur.
Ma questo è (ancora) il mio parere.
Saluti.
cm209
QUOTE(Luciano61 @ 30.07.2008 10:46) *
Non è che si tratti di un upgrade,bensì di una release completamente nuova e che nulla a che vedere con le precedenti.
In questo link:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72231
che poi non è altro che il primo nella sezione del Forum dove stai partecipando (ce n'è anche un'altra,denominata problemi virali),troverai anche la localizzazione ove poter scaricare le versioni stabili attualmente rese disponibili dalla Kaspersky.
Leggerai inoltre queste righe del bravissimo (ma dov'è finito??) Sywalker,la cui competenza è ormai un mito anche in altri Forum:

Prima dell'installazione della nuova versione, si raccomanda vivamente di disinstallare qualunque versione di Kaspersky Anti-Virus o Kaspersky Internet Security precedentemente installata, comprese le versioni Beta e Technical Release. Si raccomanda, inoltre, di rimuovere insieme alla versione precedente del prodotto anche tutti i dati ad essa pertinenti

Inoltre vorrei anche aggiungere di essere certo di quale software stai scaricando.
Sembrerà una banalità,ma in giro per il web vengono già diffuse delle versioni successive,anche magari già alla seconda od alla terza successiva,che vengono presentate per stabili,mentre in realtà non sono altro che frutto di aggiornamenti e/o manipolazioni varie di fan kasperskyani,e che al massimo potrebbero essere considerate Beta,quindi non stabili.
A volte se ne trovano anche in certi mirror di siti Kaspersky che arrivano da....spiagge lontane!
Quel giorno che BMW fornirà motori diesel da 200 cv litro invece che da 100 cv litro come ci sono ora,li si troverà certamente dalla BMW,piuttosto che non dal dealer ginopino di Kuala Lumpur.
Ma questo è (ancora) il mio parere.
Saluti.

Fatto. Ora la sto usando e direi va benissimo.Grazie.
Luciano61
QUOTE(cm209 @ 30.07.2008 12:59) *
Fatto. Ora la sto usando e direi va benissimo.Grazie.

Me ne rallegro.
Fai sapere in prosieguo ulteriori esperienze.
Saluti.
axelpit
QUOTE(EPR35 @ 29.07.2008 23:55) *
Puoi disinstallare McAfee SiteAdvisor

Problemi potrebbero venire anche da alcuni driver del servizio TrueVector di Zone Alarm che però dovrebbero essere eseguiti da Cisco Systems VPN Client.

Ciao,
ho disinstallato siteadvisor, superantispyware e riportato i settaggi di KIS 2009 a "consigliato".
Ora sembra non dare problemi......
Solo una curiosità:
la vpn client che uso per il lavoro non è collegata con Zone Allarm....non capisco però come facciano ad esserci tracce di True vector Zone allarm se non è mai stato installato sul mio pc da almeno 4 mesi (2 format in questi 4 mesi ). ai.gif
Veramente non capisco come è possibile.
Grazie per l'aiuto ay.gif
Ciao
A.
EPR35
TrueVector di Zone Alarm è un servizio che viene installato e usato da Cisco Systems VPN Client.
cm209
QUOTE(Luciano61 @ 30.07.2008 13:40) *
Me ne rallegro.
Fai sapere in prosieguo ulteriori esperienze.
Saluti.

Senza dubbio. La scorsa volta dovevo aver sbagliato qualcosa adesso va benissimo direi.
axelpit
QUOTE(EPR35 @ 30.07.2008 17:17) *
TrueVector di Zone Alarm è un servizio che viene installato e usato da Cisco Systems VPN Client.

..........è una cosa che non sapevo
Grazie mille e speriamo che vada tutto bene
smile.gif
skywalker
Ciao, pisdo, il tuo quesito è stato trasferito qui.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.