Help - Search - Members
Full Version: 8TI.EXE pericoloso?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
maddalena
Ciao a tutti,

ho messo una chiavetta USB nel PC dell'ufficio per lavorare su un file che uso in ufficio e a casa.
Nel PC dell'ufficio ci metono le mani (e le chiavette).

Appena infilata la chiavetta il Norton ha individuato il virus 8TI.EXE.

Dato che questo file è importante vorrei sapere che cosa rischio a mettere la mia pendrive nel mio PC di casa protetto (è sempre aggiornato) col Kaspersky 7.

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao
Diginet
Ciao
Quando la chiavetta USB è collegata sul PC con Norton, elimina tutti i file autorun presenti sulla chiavetta. Potresti non vederli, assicurati che in Pannello di Controllo/Opzioni cartella/Visualizzazione la voce "Visualizza cartelle e file nascosti” è abilitata.
Fai una scansione della chiavetta con Norton installato e Kaspersky On-Line scanner ed elimina eventuali virus trovati.
Questo dovrebbe bastare per ripulire la chiavetta USB, ma rimane il problema di qualche PC dove la chiavetta è stata collegata. Quel PC è infetto e ha passato l’infezione alla tua chiavetta USB.
maddalena
QUOTE(Diginet @ 26.07.2008 21:21) *
Ciao
Quando la chiavetta USB è collegata sul PC con Norton, elimina tutti i file autorun presenti sulla chiavetta. Potresti non vederli, assicurati che in Pannello di Controllo/Opzioni cartella/Visualizzazione la voce "Visualizza cartelle e file nascosti” è abilitata.
Fai una scansione della chiavetta con Norton installato e Kaspersky On-Line scanner ed elimina eventuali virus trovati.
Questo dovrebbe bastare per ripulire la chiavetta USB, ma rimane il problema di qualche PC dove la chiavetta è stata collegata. Quel PC è infetto e ha passato l’infezione alla tua chiavetta USB.

Grazie mille delle info.
Ieri prima della tua gentile risposta ho inserito la chiavetta USB sul mio PC e gli ho fatto una scansione con Kaspersky e non mi ha trovato nulla.
Sono più serena adesso.

Ciao e grazie ancora.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.