Help - Search - Members
Full Version: Klim5 Accesso Negato
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
gulliver1950
Questo è parte del file setupapi.log di Win Home Xp SP2:

#E008 Impostazione in corso chiave di registro HKLM\System\CurrentControlSet\Services\KL1\UseKlim
#E033 Errore 5: Accesso negato.
#E065 Analisi della sezione AddReg [klim5.AddReg] in "c:\windows\inf\oem43.inf" non riuscita. Errore 5: Accesso negato.
#E064 Analisi della sezione di installazione [klim5.ndi] di "c:\windows\inf\oem43.inf" non riuscita. Errore 5: Accesso negato.
[2008/02/12 23:24:03 1784.1269 Driver Install]
#-019 Ricerca di ID hardware in corso... kl_klim5mp
#-198 Riga di comando elaborata: C:\WINDOWS\Explorer.EXE
#W059 Selezione del driver con massima compatibilità non riuscita: Errore 0xe0000228: Impossibile trovare driver compatibili per la periferica specificata.
[2008/02/12 23:24:03 1784.1271 Driver Install]
#W059 Selezione del driver con massima compatibilità non riuscita: Errore 0xe0000228: Impossibile trovare driver compatibili per la periferica specificata.
[2008/02/12 23:24:03 1784.1273 Driver Install]

Il report è di febbraio 2008. Quando ho tentato di fare l'Update di SP2 a SP3 dal 9 maggio in poi, l'installazione mi ha sempre dato Accesso Negato alla modifica del registro. Poichè klim5 pare sia un driver .sys di KIS, secondo voi c'è qualche correlazione con i due eventi?
gulliver1950
QUOTE(gulliver1950 @ 21.07.2008 17:30) *
Questo è parte del file setupapi.log di Win Home Xp SP2:

#E008 Impostazione in corso chiave di registro HKLM\System\CurrentControlSet\Services\KL1\UseKlim
#E065 Analisi della sezione AddReg [klim5.AddReg] in "c:\windows\inf\oem43.inf" non riuscita. Errore 5: Accesso negato.
#E064 Analisi della sezione di installazione [klim5.ndi] di "c:\windows\inf\oem43.inf" non riuscita. Errore 5: Accesso negato.
[2008/02/12 23:24:03 1784.1269 Driver Install]
[2008/02/12 23:24:03 1784.1271 Driver Install]
[2008/02/12 23:24:03 1784.1273 Driver Install]

Il report è di febbraio 2008. Quando ho tentato di fare l'Update di SP2 a SP3 dal 9 maggio in poi, l'installazione mi ha sempre dato Accesso Negato alla modifica del registro. Poichè klim5 pare sia un driver .sys di KIS, secondo voi c'è qualche correlazione con i due eventi?

Riformulo il quesito in un'altra maniera (in attesa di SKY, chissà dove è finito...).

Cosa trovate scritto nella chiave di registro HKLM\System\CurrentControlSet\Services\KL1\UseKlim (se ce l'avete...)?

Io trovo:

Nome: ab UseKlim
Tipo: REG_SZ
Dati: Klim5
gulliver1950
QUOTE(gulliver1950 @ 23.07.2008 11:56) *
Riformulo il quesito in un'altra maniera (in attesa di SKY, chissà dove è finito...).

Cosa trovate scritto nella chiave di registro HKLM\System\CurrentControlSet\Services\KL1\UseKlim (se ce l'avete...)?

Io trovo:

Nome: ab UseKlim
Tipo: REG_SZ
Dati: Klim5

C'è qualcuno di buona volontà che va a vedere questa chiave di registro? Grazie.
EPR35
Stessa chiave di registro.
Dati identici.

Visto che hai parlato di aggiornamento a SP3, ti segnalo questi due link in italiano e inglese che riportano la stessa raccomandazione

http://kb.kaspersky.it/index.php?ShowID=25..._id=&page=1

http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279790
Analyzer
Prima di aggiornare al SP3 disailita l'autodifesa di Kaspersky.

Ciao!

wink.gif
gulliver1950
QUOTE(EPR35 @ 25.07.2008 12:56) *
Stessa chiave di registro.
Dati identici.

Visto che hai parlato di aggiornamento a SP3, ti segnalo questi due link in italiano e inglese che riportano la stessa raccomandazione

http://kb.kaspersky.it/index.php?ShowID=25..._id=&page=1

http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279790

Si lo so! Prima di installare SP3 ho addirittura disinstallato completamente KIS e non solo disabilitato l'autodifesa ovvero chiuso il programma. Il problema non è questo! Microsoft sostiene che quella chiave può provocare l'errore di accesso negato al registro. Poichè la disinstallazione di KIS non rimuove anche le corrispondenti chiavi di registro (che tuttalpiù rimangono orfane...), vorrei sapere se anche tu hai upgradato a SP3 (se mai l'hai fatto..) mantenendo nel registro quella chiave. Non mi fido molto di Microsoft...Grazie.
gulliver1950
QUOTE(Analyzer @ 25.07.2008 13:30) *
Prima di aggiornare al SP3 disailita l'autodifesa di Kaspersky.

Ciao!

wink.gif

Vedi sopra...
EPR35
Quando ho installato SP3 ho fatto come hai fatto tu.
Ho disinstallato KIS prima di fare l'aggiornamento.
Poi, dopo l'aggiornamento, l'ho reinstallato.
Non so se la chiave di registro nel frattempo sia rimasta sempre al suo posto.
gulliver1950
QUOTE(EPR35 @ 25.07.2008 14:25) *
Quando ho installato SP3 ho fatto come hai fatto tu.
Ho disinstallato KIS prima di fare l'aggiornamento.
Poi, dopo l'aggiornamento, l'ho reinstallato.
Non so se la chiave di registro nel frattempo sia rimasta sempre al suo posto.

Sicuramente si. E' rimasta orfana, ma non ha creato problemi. Microsoft non sa più che pesci pigliare... Ancora una cortesia se puoi: Mi guardi le autorizzazioni degli account (administrator, system ed altri) per la chiave HKEY_CLASSES_ROOT .dvd (se ce l'hai)? Grazie.
Analyzer
L'hai disinstallato con il removal tool apposito?

Altrimenti rimarrebbero dei file ridondanti(come i driver citati) e chiavi di registro che puoi anche tu aliminare manualmente(ma visto che lo fa il removaltool)

Ciao!

wink.gif
gulliver1950
QUOTE(Analyzer @ 25.07.2008 15:37) *
L'hai disinstallato con il removal tool apposito?

Altrimenti rimarrebbero dei file ridondanti(come i driver citati) e chiavi di registro che puoi anche tu aliminare manualmente(ma visto che lo fa il removaltool)

Ciao!

wink.gif

Si, ho usato anche lo script avp_remove.cmd in locale... Già che ci sei, mi guardi, se puoi, le autorizzazioni della chiave \.dvd di cui al post di sopra? Hai il full control\read come administrator su quella chiave? Grazie.
Analyzer
QUOTE(gulliver1950 @ 25.07.2008 17:57) *
Si, ho usato anche lo script avp_remove.cmd in locale... Già che ci sei, mi guardi, se puoi, le autorizzazioni della chiave \.dvd di cui al post di sopra? Hai il full control\read come administrator su quella chiave? Grazie.

Non posseggo nessuna chiave menzionata con quel nome.

Ciao!

wink.gif
gulliver1950
QUOTE(Analyzer @ 25.07.2008 16:16) *
Non posseggo nessuna chiave menzionata con quel nome.

Ciao!

wink.gif

Hai XP Home Edition?
Analyzer
QUOTE(gulliver1950 @ 25.07.2008 18:19) *
Hai XP Home Edition?

No tutt'altro... Vista. supercool.gif
gulliver1950
QUOTE(Analyzer @ 25.07.2008 16:21) *
No tutt'altro... Vista. supercool.gif

Ecco perchè! Grazie comunque.
skywalker
Ciao, gulliver1950, prova a procedere così:

1. Scarica il pacchetto di installazione off-line di SP3 invece di servirti di Windows Update.

2. Una volta scaricato il pacchetto di installazione, spostalo in C:\, quindi rimuovi KIS con l'apposito removal tool in Modalità Provvisoria. Dovresti scaricare nuovamente il tool, perché in tempi recenti è stato modificato e migliorato. Troverai il link in questa pagina. Dopo la rimozione di KIS, riavvia il sistema normalmente.

3. Apri il Pannello di controllo di Windows, poi Sistema. Seleziona la scheda "Hardware", quindi fai click su "Gestione periferiche". Seleziona "Mostra periferiche nascoste" dal menu "Visualizza".
Espandi la voce "Driver non Plug and Play". Se è presente la voce kl1, selezionala con 1 click destro e scegli Disinstalla. Rispondi Ok all'avviso. Alla fine riavvia il pc.

4. Avvia il sistema in Modalità Provvisoria e lancia l'installazione di SP3.
gulliver1950
QUOTE(skywalker @ 31.07.2008 17:03) *
Ciao, gulliver1950, prova a procedere così:

1. Scarica il pacchetto di installazione off-line di SP3 invece di servirti di Windows Update.

2. Una volta scaricato il pacchetto di installazione, spostalo in C:\, quindi rimuovi KIS con l'apposito removal tool in Modalità Provvisoria. Dovresti scaricare nuovamente il tool, perché in tempi recenti è stato modificato e migliorato. Troverai il link in questa pagina. Dopo la rimozione di KIS, riavvia il sistema normalmente.

3. Apri il Pannello di controllo di Windows, poi Sistema. Seleziona la scheda "Hardware", quindi fai click su "Gestione periferiche". Seleziona "Mostra periferiche nascoste" dal menu "Visualizza".
Espandi la voce "Driver non Plug and Play". Se è presente la voce kl1, selezionala con 1 click destro e scegli Disinstalla. Rispondi Ok all'avviso. Alla fine riavvia il pc.

4. Avvia il sistema in Modalità Provvisoria e lancia l'installazione di SP3.

Ciao SKY, che piacere risentirti!

Pensi che la presenza del driver kl1 possa influire (o abbia influito) anche sulla chiave HKEY_CLASSES_ROOT .dvd sulla quale (non so perchè) l'account Administrator e System non hanno il Full Control\read, ma solo le Autorizzazioni Speciali? E' lì che si blocca l'Update di SP3 con l'errore di Accesso Negato al registro. Queste sono le ultime righe del svcpack.log:

1085.046: Num Ticks for Copying files : 621781
1086.421: DoRegistryUpdates:UpdSpInstallFromInfSection Failed for ProductInstall.GlobalRegistryChanges.Install error: 0x5
1086.421: INF_REGISTRY Failed
1086.421: DoInstallation:DoRegistryUpdates failed
1099.187: Unregistration of sprecovr successful
1100.281: Accesso negato.
1105.703: Message displayed to the user: Accesso negato.
1105.703: User Input: OK
1106.062: Installazione Service Pack 3 non completata.

Scegliere 'OK' per annullare le modifiche apportate.
1108.234: Message displayed to the user: Installazione Service Pack 3 non completata.

Scegliere 'OK' per annullare le modifiche apportate.
1108.234: User Input: OK
1108.250: Avvio processo: C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$\spuninst\spuninst.exe /~ -u -z
1696.171: Software Update Rollback has completed with return code 0xbc2. This rollback requires a reboot.
1696.171: Installazione Service Pack 3 non completata.

Windows XP è stato aggiornato parzialmente e potrebbe non funzionare correttamente.
1701.562: Message displayed to the user: Installazione Service Pack 3 non completata.

Windows XP è stato aggiornato parzialmente e potrebbe non funzionare correttamente.
1701.562: User Input: OK
1701.562: Update.exe extended error code = 0x5

e queste sono le ultime righe del updspapi.log:

#-007 Eliminazione in corso chiave di registro HKCR\.DVD
#E065 Analisi della sezione DelReg [Product.Del.Reg] in "c:\windows\softwaredistribution\download\fc12fb9dc078edc471023573f97c4e40\update\update.inf" non riuscita. Errore 5: Accesso negato.
#E064 Analisi della sezione di installazione [ProductInstall.GlobalRegistryChanges.Install] di "c:\windows\softwaredistribution\download\fc12fb9dc078edc471023573f97c4e40\update\update.inf" non riuscita. Errore 5: Accesso negato.
#-007 Eliminazione in corso chiave di registro HKCR\.DVD
#E065 Analisi della sezione DelReg [Product.Del.Reg] in "c:\windows\softwaredistribution\download\fc12fb9dc078edc471023573f97c4e40\update\update.inf" non riuscita. Errore 5: Accesso negato.
#E064 Analisi della sezione di installazione [ProductInstall.GlobalRegistryChanges.Install] di "c:\windows\softwaredistribution\download\fc12fb9dc078edc471023573f97c4e40\update\update.inf" non riuscita. Errore 5: Accesso negato.

Questo è quello che mi consiglia di fare Microsoft per l'installazione di SP3 (interessante l'avvio selettivo...):

Step2

Disabilitare o meglio rimuovere (se necessario con tool di rimozione del produttore) i programmi antivirus, antispyware e firewalls di installati sul sistema operativo.

Step3

Avviare il sistema in avvio selettivo, rimuovere tutte le periferiche e installare lanciando l'exe scaricato in questa modalità.

Avvio selettivo

1.Fare clic sul pulsante START, scegliere ESEGUI, digitare il msconfig nella casella Apri e quindi scegliere OK.

2.Nella scheda Generale, fare clic su AVVIO SELETTIVO.

3.In Avvio selettivo, deselezionare le seguenti caselle di controllo:
* Elabora il file SYSTEM.INI
* Elabora il file WIN.INI
* Carica elementi di avvio

4.Nella scheda Servizi, selezionare la casella di controllo "Nascondi tutti i servizi microsoft" e quindi fare clic su DISABILITA TUTTO.

5.Scegliere OK e quindi scegliere RIAVVIA.

Dopo il riavvio di Windows può chiudere la finestra dell'utilità di configurazione di sistema con la X in alto a destra in modo di chiudere la finestra stessa.

Al termine, potrà riabilitare tutto ciò che abbiamo disabilitato con l'utility msconfig ..quindi sempre da start, esegui, msconfig premere su Avvio Normale..riavviare windows.

Non so più cosa fare, anche perchè non capisco se l'accesso negato al registro dipenda da qualche attività svolta da KIS, le cui conseguenze rimangono anche dopo la sua completa disinstallazione, ovvero se non avere il full control\read sulla chiave .dvd dipenda per esempio dal programma Sonic Roxio MyDVD (programma di masterizzazione in bundle con il mio notebook) che ha forse configurato quella chiave all'atto del primo avvio del computer. La sua sottochiave ha infatti come dipendenza un MyDVD.file. Io potrei modificare le autorizzazioni alla chiave in questione, ma se altri programmi (KIS ad esempio) all'atto della loro installazione hanno prodotto le stesse configurazioni sulle corrispondenti chiavi, l'installazione di SP3 si bloccherebbe comunque appena trova il prossimo accesso negato. L'alternativa sarebbe usare il tool microsoft con lo script reset.cmd (quello con subinacl.exe e secedit.exe), che modifica in Full Control\read tutte le autorizzazioni alle chiavi di registro. Il link Micro che tratta il problema è http://support.microsoft.com/kb/949377/en-us, ma nel caso di XP Home Edition il SO non ha il file secedit.exe, che riporta alla configurazione di default il registro.

La questione è complessa e forse siamo anche un pochino OT, ma un aiuto samaritano ed un consiglio amichevole nella fattispecie sarebbero molto graditi. Grazie ancora, con le scuse per la lunghezza del post...

Diego

gulliver1950
Ulteriore aggiornamento:

oggi durante la masterizzazione di un DVD video con Sonic MyDVD è andato in crash il Filtro attività del firewall di KIS 2009, il tutto preceduto da una serie di eventi di arresto di Windows, regolarmente consentiti da KIS. Mi è comparsa la K grigia con il triangolo giallo di avvertimento che il computer non era protetto. Aperta la finestra di KIS, il warning consigliava di procedere alla riparazione del programma. Ho invece spento e riavviato il computer ed è riapparsa la K rossa regolare. La finestra di KIS confermava che tutto era a posto ed il computer era protetto. Che cavolo è successo??? Allego la prima immagine...
gulliver1950
....allego la seconda immagine.
gulliver1950
QUOTE(skywalker @ 31.07.2008 17:03) *

Ho disinstallato KIS 2009it per installare KIS 8.0.0.454en con KAVremover9 in locale (+ avp_remove per non sbagliare...) e la voce kl1 non era presente nei Driver non Plug and Pay.

P.S.: Per l'installazione di SP3 ci sto ancora pensando....
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.