QUOTE(nasosan @ 19.07.2008 23:03)

con il kaspersky.. se lo tieni aggiornato (anche con le versioni nuove.. non solo con gli aggiornamenti... è difficile che qualcosa passi...

quindi puoi fare anche solo la scansione in modalità normale.. quella in provvisoria (come da te detto e letto giustamente) la si fa quando si ha dubbi o virus.. cmq non toglie che alcuni file del sistema sono cmq attivi e quindi.. personalmente preferisco evitare di perdere 2 volte il tempo (tra l'altro in modalità provvisoria la lettura del disco è decisamente inferiore a quella in normale) e preferisco collegare il disco a un altro pc....

cmq tornando al tuo problema.. se non ci fossero problemi al disco... (cmq a meno che tu non lo fissi per tutto il tempo lo scandisk (per quale ragione malata non lo so..) non da nessun resoconto.. se non l'attimo prima di riavviare o far partire il sistema.. quindi a meno che tu non ti ci trovi di fronte in quel momento non puoi vederlo....) proverei a farla in modalità normale.. (è solo per provare se è un problema di windows, o del kis..) se in modalità normale funziona.. l'unica altra possibilità è che o ci sia qualche spyware (prova con spybot...) o qualche virus che il kis non ha riconosciuto... (cosa però alquanto improbabile, vista anche la scansione in modalità normale..)
per quanto il tuo disco possa essere enorme.. 5 ore al 1% sono troppe, esagerate... quindi qualche problema c'è...
fai lo scandisk.. fai la scansione in normale o subito dopo lo scandisk riprova in provvisoria...
poi vediamo se c'è il caso di rompersi la testa per trovare una soluzione

Purtoppo e accaduto in talune circostanze che il kis non "vedesse"alcune cose viste da A squared pur essendo aggiornatissimo,circa il fatto che non si rendano evidenti le anomalie sul disco e premmesso che le mie conoscenze derivano esclusivamente dall'uso di altri prodotti,quindi senza certamente pretendere di avere la rivelazione della verità,tali scansioni in provvisoria le ho fatte in altre occasioni e quindi sono portato a credere che le 5 ore non dipendano certamente dallo spazio su disco( 250 gb) o da problemi allo stesso.
Per cui è mia opinione che un qulache problema ci sia, se la soluzione di questo sia complessa o semplice non lo so,la mia era una richiesta credo di leggittima curiosità,inserita nel posto più appropriato che esista,cioè questo forum.
Questo detto, se tra i partecipanti ci sono altri con lo stesso inconveniente che hanno risolto in un certo modo,benissimo,altrimenti pazienza,non è certamente un problema vitale.
Ti ringrazio.