Help - Search - Members
Full Version: Scansione in Modalità provvisoria ???
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Stebar
Dopo avere tentano invano di eseguire una scansione in modalità provvisoria ed averne verificato l'impossibilità, ( dopo 5 ore era fermo all'uno % - 1% )vorrei capire dov'è il problema.
Ho KIS 2009 Versione 8.0.0.357 e Operating System : Windows ™ Vista Home Premium Home Edition Service Pack 1
Grazie.
nasosan
perchè vuoi fare una scsansione in modalità provvisoria?
se è perchè hai un virus.. allora come al solito, la strada più affidabile è quella di smontare il disco fisso e farlo scansionare da un pc pulito come se fosse un disco dati...
altrimenti potrebbe anche essere un file system incasinato, fai uno scandisk approfondito e vedi se dopo la scansione va avanti...
Stebar
QUOTE(nasosan @ 19.07.2008 10:57) *
perchè vuoi fare una scsansione in modalità provvisoria?
se è perchè hai un virus.. allora come al solito, la strada più affidabile è quella di smontare il disco fisso e farlo scansionare da un pc pulito come se fosse un disco dati...
altrimenti potrebbe anche essere un file system incasinato, fai uno scandisk approfondito e vedi se dopo la scansione va avanti...

La ragione per cui voglio fare la scansione in provvisoria è che mi è talvolta accaduto che quanto rilevato ed eliminato in esecuzione normale si ricreava puntualmente,( con altri programmi )mentre scansionando in provvisoria ed effettuando l'eliminazione da questa modalità,il problema non si riproponeva in seguito.
Quindi empiricamente ho pensato di fare questo anche con KIS,inoltre ho più volte letto in questo stesso forum,a torto o a ragione,che la scansione in provvisoria certamente non è meno efficace.
Queste le ragioni,non ho fatto lo scandisk che cmq seguendo il tuo consiglio farò immediatamente,ma nell'ventualità che non siano presenti errori sul disco,hai idea di quale possa essre il problema?
nasosan
con il kaspersky.. se lo tieni aggiornato (anche con le versioni nuove.. non solo con gli aggiornamenti... è difficile che qualcosa passi... wink.gif quindi puoi fare anche solo la scansione in modalità normale.. quella in provvisoria (come da te detto e letto giustamente) la si fa quando si ha dubbi o virus.. cmq non toglie che alcuni file del sistema sono cmq attivi e quindi.. personalmente preferisco evitare di perdere 2 volte il tempo (tra l'altro in modalità provvisoria la lettura del disco è decisamente inferiore a quella in normale) e preferisco collegare il disco a un altro pc.... wink.gif

cmq tornando al tuo problema.. se non ci fossero problemi al disco... (cmq a meno che tu non lo fissi per tutto il tempo lo scandisk (per quale ragione malata non lo so..) non da nessun resoconto.. se non l'attimo prima di riavviare o far partire il sistema.. quindi a meno che tu non ti ci trovi di fronte in quel momento non puoi vederlo....) proverei a farla in modalità normale.. (è solo per provare se è un problema di windows, o del kis..) se in modalità normale funziona.. l'unica altra possibilità è che o ci sia qualche spyware (prova con spybot...) o qualche virus che il kis non ha riconosciuto... (cosa però alquanto improbabile, vista anche la scansione in modalità normale..)

per quanto il tuo disco possa essere enorme.. 5 ore al 1% sono troppe, esagerate... quindi qualche problema c'è...
fai lo scandisk.. fai la scansione in normale o subito dopo lo scandisk riprova in provvisoria...
poi vediamo se c'è il caso di rompersi la testa per trovare una soluzione wink.gif
Stebar
QUOTE(nasosan @ 19.07.2008 23:03) *
con il kaspersky.. se lo tieni aggiornato (anche con le versioni nuove.. non solo con gli aggiornamenti... è difficile che qualcosa passi... wink.gif quindi puoi fare anche solo la scansione in modalità normale.. quella in provvisoria (come da te detto e letto giustamente) la si fa quando si ha dubbi o virus.. cmq non toglie che alcuni file del sistema sono cmq attivi e quindi.. personalmente preferisco evitare di perdere 2 volte il tempo (tra l'altro in modalità provvisoria la lettura del disco è decisamente inferiore a quella in normale) e preferisco collegare il disco a un altro pc.... wink.gif

cmq tornando al tuo problema.. se non ci fossero problemi al disco... (cmq a meno che tu non lo fissi per tutto il tempo lo scandisk (per quale ragione malata non lo so..) non da nessun resoconto.. se non l'attimo prima di riavviare o far partire il sistema.. quindi a meno che tu non ti ci trovi di fronte in quel momento non puoi vederlo....) proverei a farla in modalità normale.. (è solo per provare se è un problema di windows, o del kis..) se in modalità normale funziona.. l'unica altra possibilità è che o ci sia qualche spyware (prova con spybot...) o qualche virus che il kis non ha riconosciuto... (cosa però alquanto improbabile, vista anche la scansione in modalità normale..)

per quanto il tuo disco possa essere enorme.. 5 ore al 1% sono troppe, esagerate... quindi qualche problema c'è...
fai lo scandisk.. fai la scansione in normale o subito dopo lo scandisk riprova in provvisoria...
poi vediamo se c'è il caso di rompersi la testa per trovare una soluzione wink.gif

Purtoppo e accaduto in talune circostanze che il kis non "vedesse"alcune cose viste da A squared pur essendo aggiornatissimo,circa il fatto che non si rendano evidenti le anomalie sul disco e premmesso che le mie conoscenze derivano esclusivamente dall'uso di altri prodotti,quindi senza certamente pretendere di avere la rivelazione della verità,tali scansioni in provvisoria le ho fatte in altre occasioni e quindi sono portato a credere che le 5 ore non dipendano certamente dallo spazio su disco( 250 gb) o da problemi allo stesso.
Per cui è mia opinione che un qulache problema ci sia, se la soluzione di questo sia complessa o semplice non lo so,la mia era una richiesta credo di leggittima curiosità,inserita nel posto più appropriato che esista,cioè questo forum.
Questo detto, se tra i partecipanti ci sono altri con lo stesso inconveniente che hanno risolto in un certo modo,benissimo,altrimenti pazienza,non è certamente un problema vitale.
Ti ringrazio.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.