Help - Search - Members
Full Version: Problema con kaspersky 6 for workstation
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
fabiofughi
Salve a tutti,

Ho un problema su alcune macchine dove ho installato il kaspersky 6 for workstation, gestito da un server anti virus dove ho installato il kaspersky administration kit.....sulle macchine client si verifica il seguente problema:

1) alcune volte non riesce ad eliminare i virus e mi spunta il punto ! con scritto file non trovato

2) dopo che non riesce a trovare i seguenti virus da eliminare mi blocca la connessione LAN....

spero di essermi fatto capire

Apetto vostre risposte

Saluti FABIO

dash1.gif
Analyzer
Ciao!

Lasciami fare una domanda banale: Hai diritti amministrativi nella macchina quando scansioni?
che tipo di file si tratta?
In che percorso si trova?

Potrebbe anche essere un worm di rete per questo che blocca la connessione.

Ciao!

wink.gif
fabiofughi
QUOTE(Analyzer @ 18.07.2008 19:00) *
Ciao!

Lasciami fare una domanda banale: Hai diritti amministrativi nella macchina quando scansioni?
che tipo di file si tratta?
In che percorso si trova?

Potrebbe anche essere un worm di rete per questo che blocca la connessione.

Ciao!

wink.gif

siccome gestisco una rete con un server anti-virus dove ho installato il kaspersky administration kit e sulle macchine client ho installato il kaspersky 6 for workstation.

Il kaspersky administration kit ogni venerdi esegue delle scansioni in tutta la rete e mi è capitato di dover andare sulle macchine client perchè mi telefonano dicendomi che il pc non va + in rete.
Andando sulla macchina client noto che il kaspersky ha rilevato dei virus ma non riesce a trovarli quindi mi spunta affianco al percorso di dove si trova il virus il punto "!" con scritto file non trovato ....cmq i file si trovano nella cartella TEMP. Dopo che cancello l'elenco dopo un poco il pc rifunziona,ma fino a quando non svuto la lista il pc rimane bloccato....!!!può essere perchè l'anti-virus della macchina client è protetta da password da me messa per non fare cambiare l'impostazione dell' anti virus??

ciao Fabio
Analyzer
Può essere anche quello il motivo.
Il problema sembra dovuto al fatto che blocchi ogni azione che si svolge su quella cartella(TEMP) se non dopo aver ricevuto una conferma di azione.
Può essere che nonostante sia stato rilevato un virus sia impossibile trovarlo(non sempre significa quello,può ad esempio essere che non riesce a cancellarlo e blocca la connessione; ma su questo punto non ne sono così deciso) e quindi "skippa" l'azione bloccando ogni tentativo di eventuale accesso alle altre macchine della rete escludendo quella infetta.

Prova a togliere momentaneamente la protezione password e scarica l'eicar test file(un virus innocuo) e mettilo su una macchina.

Vedi se il problema persiste altrimenti dovrai modificare le autorizzazioni della cartella TEMP(in ultima analisi solamente!)

Ciao!

PS (dal server le vedi le macchine infette oppure sono disconnesse completamente?)

wink.gif
fabiofughi
QUOTE(Analyzer @ 21.07.2008 18:19) *
Può essere anche quello il motivo.
Il problema sembra dovuto al fatto che blocchi ogni azione che si svolge su quella cartella(TEMP) se non dopo aver ricevuto una conferma di azione.
Può essere che nonostante sia stato rilevato un virus sia impossibile trovarlo(non sempre significa quello,può ad esempio essere che non riesce a cancellarlo e blocca la connessione; ma su questo punto non ne sono così deciso) e quindi "skippa" l'azione bloccando ogni tentativo di eventuale accesso alle altre macchine della rete escludendo quella infetta.

Prova a togliere momentaneamente la protezione password e scarica l'eicar test file(un virus innocuo) e mettilo su una macchina.

Vedi se il problema persiste altrimenti dovrai modificare le autorizzazioni della cartella TEMP(in ultima analisi solamente!)
Ciao!

PS (dal server le vedi le macchine infette oppure sono disconnesse completamente?)

wink.gif

Dal server vedo sempre le macchine infette, invece quando sulla macchina cliente viene bloccata la connessione LAN per quello che dicevo prima io...me la rileva come disconessa.....

Saluti fabio
Analyzer
Ok quindi sembra disconnessa proprio dalla rete anche locale.

Comunque prova a fare quel che ti ho detto nei post precedenti,se non risolvi posta ogni altro eventuale problema e cercheremo di trovare una soluzione.

Saluti!

wink.gif
mastropizza
QUOTE(fabiofughi @ 18.07.2008 16:56) *
Salve a tutti,

Ho un problema su alcune macchine dove ho installato il kaspersky 6 for workstation, gestito da un server anti virus dove ho installato il kaspersky administration kit.....sulle macchine client si verifica il seguente problema:

1) alcune volte non riesce ad eliminare i virus e mi spunta il punto ! con scritto file non trovato

2) dopo che non riesce a trovare i seguenti virus da eliminare mi blocca la connessione LAN....
spero di essermi fatto capire
Apetto vostre risposte

Saluti FABIO

dash1.gif

ciao,
mi daresti le versioni esatte di KAV for Wks, AK e NetAgent usati?
Hai per caso attivato il modulo di IDS (dentro Anti-Hacker)?
M.
fabiofughi
QUOTE(mastropizza @ 24.07.2008 16:41) *
ciao,
mi daresti le versioni esatte di KAV for Wks, AK e NetAgent usati?
Hai per caso attivato il modulo di IDS (dentro Anti-Hacker)?
M.

la versione del kaspersky workstaion è la 6.0.3.837, administration kit è 6.0.1572, networkagent 6.0.1591
mastropizza
ciao,
detto che è caldamente consigliato di avere AK e Net Agent allineati alla stessa build, mi potresti dire come sono configurati i moduli File Anti-Virus ed i task di scansione al rilevamento di malware?
Hai abilitato il modulo IDS all'interno di Anti-Hacker? Mi manderesti un log di una scansione che ti riporta tali codici maligni "non trovati"?
M.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.