Help - Search - Members
Full Version: attacco proveniente dalla rete
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
ale81
ciao,nella pagina dei rilevamenti mi sono accorto di avere 2 attacchi provenienti dalla rete,ma ne visualizza solo 1.....

cosa vuol dire,che sono riusciti ad entrare nel mio pc oppure sono stati bloccati?

come faccio a rendermi conto se sono stati bloccati oppure hanno avuto accesso?
EPR35
In linea di massima stai tranquillo che vengono bloccati automaticamente.
Comunque puoi postare un'immagine del report seguendo queste istruzioni
ale81
mi da analizzati 2 e bloccati 2 quindi dovrei stare tranquillo,ma per vedere se sono entrati,non c'è un qualcosa da fare?
ale81
la descrizione è la seguente:

attacco proveniente dalla rete intrusion.generic.TCP.flags.bag.combine.attack 151.66.116.215
ale81
sono riuscito a salvare le immagini delle schermate...cosa vogliono dire ad esempio operazione non avviata ecc?

è tutto normale?

giusto per capire se sono riusciti a passare kis oppure ha bloccato tutto

EPR35
E' stato bloccato automaticamente.
Attività interrotta, dovrebbe riferirsi al momento in cui kaspersky si chiude quando spegni o riavvi il PC
Prova anche a consultare e confrontare con questo post e relativa risposta.
ale81
quindi è stato bloccato....se per caso non l'avesse bloccato,ci saebbe un riferimento a questa cosa?

ma in pratica in cosa consistono questi attacchi....da altri pc in internet?
Analyzer
Ciao!

Di attacchi ne esistono diversi e di diversi tipi e natura.
E' difficile dire cosa sia in realtà successo(portscan o attacco denial etc.) con precisione.

Dovrebbe comunque essere stato bloccato ma visto che chiedi che sintomi si possono avere per verificare ,rispondo col dirti che ce ne sono di diversi:

-perdita di file
-porte aperte non da applicazioni sicure(quì l'attacco)
-perdita di informazioni personali
-Sottrazione di informazioni personali

Comunque se l'attacco è stato rilevato significa la maggior parte delle volte che esso è stato bloccato.

Ciao!
wink.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.