Help - Search - Members
Full Version: KAV 2009 3 utenti domande su licenza
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
DavideDG
Ciao,

ho mandato 3 email al supporto di prevendita ( 2 email a 'servizio@kasperskystore.it' e 1 a: 'alexander.moiseev@it.kaspersky.com' 'aldo.delbo@it.kaspersky.com' e 'paola.tuzzi@it.kaspersky.com' ), senza ottenere *nessuna* risposta.

Avevo 2 semplici domande di natura "commerciale"... provo qui, speriamo bene smile.gif

Sono interessato ad acquistare il pacchetto Kaspersky Antivirus 2009 da 3 utenti per 2 anni (quello da € 71,95 sul kasperskystore.it)

Domanda 1:
Le licenze del Kaspersky Antivirus 2009 3 utenti per 2 anni devono essere installate su pc della stessa rete lan / nella stessa abitazione ?
Perchè dovremmo comprarlo io, mio fratello e un suo amico... e non abitiamo insieme nè tanto meno siamo collegati in lan.
Non ho visto limitazioni di tal genere specificate nel sito... ma vorrei esserne sicuro prima di comprarlo.
Sto utilizzando la versione di prova per ora... ma scade da 20gg sad.gif

Domanda 2:
Volevo capire come mai la versione da 5 utenti per 2 anni costa in proporzione di più della versione 3 utenti per 2 anni ? (71,95/3 = 23,98 € mentre 161,95/5 = 32,39€ )
Perchè sono interessati anche 2 altri amici... e non capisco proprio perchè deve costare di più (ho fatto male i conti ?)

Grazie mille per il supporto smile.gif

Davide.

EPR35
Ciao,
Puoi tovare informazioni sulle licenze consultando questo post

Ti posso anticipare che non si può smembrare una licenza che copre più postazioni.

Per quanto riguarda i prezzi, non ci avevo fatto caso, ma c'è un'incongruenza.
Infatti è più conveniente comprare 2 licenze da 3PC 2 anni che 1 da 5PC 2 anni
DavideDG
QUOTE(EPR35 @ 14.07.2008 00:19) *
Ciao,
Puoi tovare informazioni sulle licenze consultando questo post

Ti posso anticipare che non si può smembrare una licenza che copre più postazioni.

Per quanto riguarda i prezzi, non ci avevo fatto caso, ma c'è un'incongruenza.
Infatti è più conveniente comprare 2 licenze da 3PC 2 anni che 1 da 5PC 2 anni

Grazie della risposta.
A quanto ho capito dal post di Skywalker, quello che mi impedisce di farlo sono i punti 6 e 7... giusto ?
Ma quindi se volessi comprare una licenza per 3 o 5.... secondo l'EULA i computer dovrebbero essere per forza tutti miei ... che so... 1 fisso e 2 portatili per esempio.

Però scusate non ha molto senso... e se i pc risiedessero nella stessa abitazione e fossero che so... uno di mio padre, uno mio e uno di mio fratello ? Secondo l'eula che dovrei fare comprare 3 licenze separate?

Non capisco a cosa servono allora i pacchetti per addirittura 5 postazioni per il mercato HOME.

Avevo letto una risposta diversa sul forum inglese per la stessa situazione:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...&hl=license

C'è qualcuno che l'ha comprato e lo usa lo stesso su postazioni che nn siano per forza sue? (se volete via PM...) Come si comporta il software???

Grazie.
skywalker
QUOTE(DavideDG @ 14.07.2008 13:41) *
Grazie della risposta.
A quanto ho capito dal post di Skywalker, quello che mi impedisce di farlo sono i punti 6 e 7... giusto ?
Ma quindi se volessi comprare una licenza per 3 o 5.... secondo l'EULA i computer dovrebbero essere per forza tutti miei ... che so... 1 fisso e 2 portatili per esempio.

Però scusate non ha molto senso... e se i pc risiedessero nella stessa abitazione e fossero che so... uno di mio padre, uno mio e uno di mio fratello ? Secondo l'eula che dovrei fare comprare 3 licenze separate?

Non capisco a cosa servono allora i pacchetti per addirittura 5 postazioni per il mercato HOME.

Avevo letto una risposta diversa sul forum inglese per la stessa situazione:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...&hl=license
C'è qualcuno che l'ha comprato e lo usa lo stesso su postazioni che nn siano per forza sue? (se volete via PM...) Come si comporta il software???

Grazie.

Ciao DavideDG, al di là delle riflessioni sul senso delle licenze commerciali, rimane il fatto che la licenza d'uso di un prodotto software (poco importa che sia distribuito da Kaspersky Lab o da qualsivoglia altra azienda), viene ceduta ad un singolo soggetto, sia esso una persona fisica o una società. Il soggetto che ha acquisito dietro pagamento la licenza d'uso, è l'unico che abbia titolo per usufruire legittimamente del prodotto licenziato. L'estensione del diritto d'uso ad un numero x di postazioni, non cancella in alcun modo l'unicità del soggetto detentore della licenza.

Del resto, non è necessario avere conoscenze approfondite di marketing per comprendere che un'azienda che tragga profitto dalla vendita delle licenze d'uso dei propri prodotti, non può consentire la cessione a terzi di parte della licenza, altrimenti tutti comprerebbero il software in compartecipazione con parenti o amici, finendo col pagare la metà o un terzo del reale prezzo di vendita.
dandrake
Salve...riprendo questo post perché l'argomento è simile.

In pratica vorrei fare acquistare la licenza per 3 postazioni alla famiglia della mia ragazza. I computers sono stati comprati dalla madre ma vengono usati di tanto in tanto anche dalle figlie. Rimane comunque il fatto che i pc sono al 100% di proprietà della madre per cui i punti 6 e 7 del link postato sopra non vengono trasgrediti poiché le attivazioni che compongono la licenza per più postazioni, non sono né scorporate e né distribuite a persone diverse dall'unico intestatario della licenza (la proprietaria è sempre la madre).
Volevo capire se devo fare qualcosa per fare riconoscere all'antivirus che i pc sono della stessa identica proprietaria. Devo mettere l'id di rete o il nome del computer o qualcos'altro in modo identico per tutti e tre i pc? Cos'è che insomma l'antivirus va a controllare per accertare che si tratta delle stesso proprietario in modo tale da non mettere nella black list la chiave di licenza? O posso riferire che possono installare l'antivirus tranquillamente sulle tre postazioni senza cambiare nulla?

Altra domanda...alla fine dei 30 giorni di prova ho deciso pure io di acquistare l'ottimo antivirus Kaspersky per il mio pc dopo anni passati con un altro antivirus.
Siccome fra qualche tempo prevedo di fare un bel format nel mio pc...cosa devo salvare per potere usare ancora la mia futura licenza nel sistema appena reinstallato?
Grazie!

Diginet
Quello che ti serve in tutte e due casi sono: il codice d’attivazione XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX ( o dalla scatola o quello che ti arriva via e_mail se l’hai comprato on line) e i dati della registrazione, ID e la password.
Per la licenza 3 posti, dopo la prima installazione segnati ID e la password della registrazione. In seguito, per altre due installazioni utilizza lo stesso codice d’attivazione e lo stesso ID e la password della registrazione iniziale.
La licenza tre posti permette utilizzo contemporaneo dello stesso prodotto su tre PC.
Ciao
dandrake
QUOTE(Diginet @ 9.08.2008 16:15) *
Quello che ti serve in tutte e due casi sono: il codice d’attivazione XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX ( o dalla scatola o quello che ti arriva via e_mail se l’hai comprato on line) e i dati della registrazione, ID e la password.
Per la licenza 3 posti, dopo la prima installazione segnati ID e la password della registrazione. In seguito, per altre due installazioni utilizza lo stesso codice d’attivazione e lo stesso ID e la password della registrazione iniziale.
La licenza tre posti permette utilizzo contemporaneo dello stesso prodotto su tre PC.
Ciao

Grazie mille per la cortesia!!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.