Help - Search - Members
Full Version: Rimozione virus o anche file
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Gianni37
Ho usato molti antivirus, con vari problemi, ora da poco uso Kasper, con buoni risultati fin ora, vorrei chiedervi questo antivirus elimina solo i viirus oppure i file se sono infettati da virus, ho usato AVAST in una scanzione ha rilevato moltissimi virus, in programmi eseguibili, dopo aver fatto un recover, prima li ha messo in quarantena e poi si sono cancellati da soli. senza avere la possibilta di riprestinarli.
I file erano tutti senza virus, ne ho avuto conferma, eseguendo di nuovo recover, spero che questo antivirus cancella solo i virus senza toccare i file, aspetto una vostra risposta
Gianni
ps se anche questo dovrebbe fare come avast sarei costretto di nuovo a installare programmi
Diginet
La risposta è sì e no. Dipende dal tipo d’infezione. In certi casi è possibile disinfettare il file infetto, in altri invece no. Kaspersky, come altri antivirus, non controlla solo i file che sono veri e propri virus, ma anche altri file che possono essere modificati/infettati da virus. Quando la disinfettazione non è possibile il file viene cancellato. Kaspersky per ogni file cancellato crea la copia di backup che permette il ripristino dello stesso se necessario.
In quarantena finiscono i file sospetti per i quali la classificazione non è definitiva. Anche per i file messi in quarantena è prevista la possibilità di recupero.
Ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.