Help - Search - Members
Full Version: Infezione da Vundo
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
CalimeroPulcinoNero
Carissimi tutti, bs.gif

Anzitutto un saluto. Mi sono appena iscritto al Forum.
Ho provato ad effettuare una ricerca, ma non mi sembra di avere trovato un post che mi soddisfi (magari pretendo troppo! o preso dalla foga ho forse saltato qualcosa: se fosse così, abbiate pazienza. Mi coprirò il capo di cenere e andrò a Canossa) dash2.gif
Mi ritrovo il PC dell'ufficio infettato da VUNDO (Variant?). Ho provato alcune soluzioni trovate (tipo il vundofix.exe ed altri similari) reperite in varis siti sul tema.
Purtroppo l'infezione persiste.
Ho provato anche ad installare la versione di prova di KIS2009 (a casa ho istallato il programma con regolare licenza d'uso), purtroppo, anche dopo verie scansioni, i problemi tipici di Vundo continuano a comparire (appare schermo blu e altre cose simili).
bc.gif Skywalker mi puoi guidare alla soluzione del problema!? post-7989-1194626071.gif

Un grazie di cuore a chi mi aiuterà a vernirne fuori. post-7989-1194626099.gif
CalimeroPulcinoNero
Mi devo forse riferire al contenuto di questo topic?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showt...88&hl=vundo

QUOTE(skywalker @ 23.04.2008 12:33) *
Avvia la scansione con HijackThis, seleziona le caselle relative alle seguenti voci

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = \blank.htm
O20 - Winlogon Notify: nnnomli - C:\WINDOWS\
O20 - Winlogon Notify: wintuh32 - C:\WINDOWS\

e premi il bottone Fix.

Scarica da qui il file VundoFix.exe e mettilo sul desktop. Avvialo con un doppio click e premi il bottone "Scan for Vundo". Alla fine della scansione premi il bottone "Remove Vundo". Rispondi YES alla richiesta di conferma. Durante la rimozione del malware, il desktop sparirà. Alla fine della rimozione ti sarà chiesto di riavviare il pc. Fai click su OK. Nel caso in cui i file non possano essere rimossi perché in uso da parte del sistema, Vundofix si avvierà dopo il riavvio. In quel caso segui le stesse istruzioni che ti ho dato prima (premi il bottone "Scan for Vundo" ecc.). Alla fine di tutta la procedura (riavii compresi) vai in C:\, lì dovresti trovare il file vundofix.txt, inviamelo con un messaggio privato.

etc.

Analyzer
Ciao!

Se non risolvi in quel modo cioè con il programma di fix fai così:
1)Scarica Hijackthis
2)esegui il programma
3)Premi su "Do a system scan and save log file"
4)Il file che il programma ti salva inviamelo in privato!(non sul forum senò infrangi il regolamento)

Ciao!

wink.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.