Help - Search - Members
Full Version: Aiuto su vulnerabilità
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
compaq
ciao a tutti, facendo una scansione completa kis mi ha rilevato 3 vulnerabilità. Inizialmente me ne trovo' 2 (adobe e java), risolte entrambe con aggiornamenti. Ora, dopo un po di tempo, mi rileva queste 3 vulnerabilità ma non capisco come risolverle. posto giù:

tutte e tre, cliccando su vai alla descrizione, mi portano a questa identica pagina : http://www.viruslist.com/en/advisories/16137
Stesse voci , stessi valori, praticamente il problema, se ho capito bene , è uno solo. Mi spiega che c'è una vulnerabilità nella versione 1.2.2 e consiglia l'udate alla 1.2.3.(se ho capito bene) Sto cercando di trovare quest'ultima versione ma non ci riesco proprio, cliccando sull'ultimo link mi porta a questa pagina: http://www.debian.org/security/2005/dsa-763
Quacuno riesce a capire qual'è l'aggiornamento che devo fare io? A me sembra di non vedere nessuna versione 1.2.3. Grazie e spero in vostro aiuto.

compaq
Nessun aiuto? Prima o poi un esperto mi dovrà rispondere laugh.gif
Analyzer
QUOTE(compaq @ 10.07.2008 21:26) *
Nessun aiuto? Prima o poi un esperto mi dovrà rispondere laugh.gif

Ciao!

Recati sul sito del programma vulnerabile e scarica la nuova versione del programma(già premendo sul bottone download dovresti risolvere visto che lasciano il link delle versioni aggiornate).

Fai così:

Disinstalla la vecchia versione
Se non elimina le cartelle di installazione eliminale tu manualmente.
Scarica (tramite download dal sito del produttore del software) l'ultima versione(non necessariamente quella indicata potrebbe esserci stato anche un errore di battitura).
Installa la versione scaricata.
Riavvia il computer

Se hai ancora problemi facci sapere.

Ciao!

wink.gif
Luciano61
QUOTE(compaq @ 8.07.2008 15:04) *
ciao a tutti, facendo una scansione completa kis mi ha rilevato 3 vulnerabilità. Inizialmente me ne trovo' 2 (adobe e java), risolte entrambe con aggiornamenti.

Esatto,stessa cosa anche da me.
Quasi.
Scarico Java e Adobe Reader nuovi di pacca,avendo cura di disinstallare i precedenti.
Addirittura il Java con le indicazioni di Sky nel Forum.
Morale,se prima erano giudicati poco o moderatamente pericolosi (sinceramente non ricordo con precisione) adesso trovo:

java.exe Molto pericoloso
Adobe Reader 8 Molto pericoloso
java\jre1.6.0_06\bin\java.exe Molto pericoloso

Da qualche parte avrò sbagliato....oppure KIS 2009 in questo caso è troppo zelante?
Saluti al Forum.
compaq
QUOTE(Analyzer @ 17.07.2008 16:18) *
Ciao!

Recati sul sito del programma vulnerabile e scarica la nuova versione del programma(già premendo sul bottone download dovresti risolvere visto che lasciano il link delle versioni aggiornate).

Fai così:

Disinstalla la vecchia versione
Se non elimina le cartelle di installazione eliminale tu manualmente.
Scarica (tramite download dal sito del produttore del software) l'ultima versione(non necessariamente quella indicata potrebbe esserci stato anche un errore di battitura).
Installa la versione scaricata.
Riavvia il computer
Se hai ancora problemi facci sapere.

Ciao!

wink.gif

Ciao e grazie per l'aiuto. Il problema è che andando sul sito del produttore, non riesco a capire qual'è il file da scaricare. Le vulnerabilità che si vedono nello screenshot, non sono programmi come adobe,java... ma sono delle dll (zlib.dll) che si trovano dentro i percorsi segnalati da kis. Tutte e tre le voci mi portano a questa pagina http://www.viruslist.com/en/advisories/16137 , qui viene consigliato di aggiornare il file zlib.dll versione 1.2.2, alla versione 1.2.3. Se ci fai caso c'è un altro utente nelle stesse mie condizioni, ha aperto una discussione con lo stesso problema. Non riusciamo a capire qual'è il file esatto da scaricare (l'utimo link della pagina mi porta ad una marea di archivi da scaricare e ad ognuno di essi ci sono tanti file dentro). Se tu riesci a capirci qualcosa e mi dici come risolvere mi fai un gran favore. Grazie

@Luciano61 : Per le vulnerabilità adobe e java io penso di aver risolto. Java mi è stato segnalato due volte, l'ultima pochi giorni fa.Io prima di aggiornare disinstallo tutte le versioni precedenti e controloo se non sono rimasti dei file nei programmi(cartella java e adobe). Una volta disinstallato tutto e cancellato tutto faccio gli aggiornamenti. L'ultimo, ad esempio , è stato java versione 6 update7. Adesso devo rifare una scansione per controllare se vengono di nuovo risegnalate le vulnerabilità, ma non penso.

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.