QUOTE(Stebar @ 7.07.2008 21:35)

Sulla premessa che sono un comunissimo utente privato privo di conoscenze informatiche specificamente idonee a sostenere o meno quanto sostenuto da Gio,quello che vedo nel passaggio dalla vecchia versione a quella nuova è senza dubbio una scansione eseguita in tempi assai più rapidi,relativamente all'aggravio di risorse richieste,a lume di naso non mi sembra,per l'invasività e la meno efficace pulizia,posso solo dire che certamente non mi sembra peggiore di altri antivirus di cui mi sono servito.
Per cui a mio parere,anche il solo avere ridotto i tempi di scansione rappresenta comunque una miglioria di cui prendere atto,e se proprio devo trovare un peggioramento dico che lo spegnimento è divenuto
più lungo.
Ciao!
Scusate se mi intrometto:
Quello da migliorare secondo me(ne ho fatti di test) è l'euristica piuttosto che il modulo HIPS
Le minaccie vengono rilevate in tempi brevi e quindi gli aggiornamenti sono molto frequenti.
C'è un comportamento anomalo in KAV-KIS nel modulo della scansione il che riguarda(succede saltuariamente e non sempre) :
Come detto in un altro post facendo una prima scansione l'antivirus lo ha rilevato(il file era un archivio) e debellato contando i file nell'archivio 22; Rimesso il file a scannerizzare non trova virus e scannerizza un solo file.
Ecco questo forse è perchè avranno da rivedere un po il motore di scansione.
Se posso dare un consiglio alla Kaspersky Lab è quello appunto di migliorare l'euristica in quanto oggi(purtroppo) le sole rilevazioni del laboratorio da parte degli analisti non bastano e soprattutto per non fare superare KAV l'ottimo prodotto(ahimè ultimamente giudicato un po male nei test ) , da altri antivirus che prima erano sotto di lui come rilevazioni!
Spero che i consigli siano stati utili in primo luogo a Kaspersky Lab(che ringrazio per il lavoro che fanno) e incentivino la società ad ovviare a queste delusioni sull'ultimo engine di scansione!
P.S Non è una critica; Assolutamente no!! E' solo un modo,ripeto,di aiutare la kaspersky Lab a amigliorare l'engine riguardo i nuovi virus(l'unica pecca che manca per un antivirus vicino alla perfezione)
Non volgio e non lo farò abbandonare KAV !
Chiedo solo che venga(per i benefici della società) migliorata l'euristica.
Skywalker lo dico anche a te prima che venga frainteso dal forum e dalla stessa società: non è una critica la mia,ma è un modo per migliorare di quelo poco che basta(euristica,perchè manca solo questo all'av) il motore di rilevamento!
Buon Lavoro e continuazione alla Kaspersky Lab!
Ciao a tutti!