Luciano61
4.07.2008 20:32
Ho beccato un dialer per ADSL,che stranamente KIS 2009 ha lasciato scaricare.
Dico stranamente perchè l'indomani,ovvero oggi,ho fatto una scan completa (settata da paranoico con Rootkit e tutto il resto) e l'ha cancellato.
Però ora accadono due stranezze:
1 - KIS invece di completare la scan come di consueto in circa 1,45 ore,non la completa più nemmeno dopo 5 ore. Si blocca,per modo di dire,perchè in relatà procede con una lentezza disarmante,al 99% del proprio lavoro.
2 - stranamente si bloccano anche gli aggiornamenti durante la scan,all'incirca a quota 48%.
Il virus era: Trojan.Win32.Dialer.byy
Ti segnalo che dopo di allora,anche SUPERAntiSpyware Free Edition si impacchetta su C:\WINDOWS\ie7updates\KB933566-IE7\spuninst\updspapi.dll ed in generale su qualche update che non riesco a capire cosa sia.
Morale,anche lui prima finiva in circa 30/40 minuti,ed ora è in ballo da....5 ore e mezza!
Cosa dici di fare Sky?
Luciano61
7.07.2008 11:24
Credo che il problema non sia alla base del dialer,bensì ad un defrag che ho installato,e che appena lanciato perchè facesse il proprio lavoro,dopo non più di quattro secondi,ha mandato in crash tutto.
E questo per due volte consecutive.
Ho ovviamente disinstallato il defrag,eseguito un defrag con un altro software particolarmente potente,dopodichè la scan di KIS e poi quella di SUPERAntiSpyware Free Edition sono andate a buon fine in tempi normali.
L'unica cosa,è che sto maledetto pc comunque adesso,nonostante abbia disinstallato quel defrag,ogni tanto vada in crash.
L'ha fatto anche poco fa dopo aver lanciato da cinque minuti Malwarebytes' Anti-Malware.
Ora ripeto,non credo sia un problema di virus,bensì di applicativi incompatibili,però allego la screen che explorer apre al riavvio.
Non per altro,che non sia magari effettivamente una rogna da virus o similari.
Grazie e saluti.