Help - Search - Members
Full Version: kaspersky bloccato
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
giulia_29
Ciao a tutti,
da ieri ho dei problemi con l'apertura di Kaspersky Internet Security 7.0 , poichè quando clicco sull'icona dell'antivirus non si apre la finestra principale (quella che permette di controllare lo stato della protezione, di effettuare scansioni e modificare le impostazioni), ma compare soltanto la scritta kaspersky internet security 7.0 nella barra delle applicazioni come se il programma fosse in uso.
Ogni tentativo di avviare il programma si è rivelato fallimentare, sia cliccando sul logo, sia tentando un apertura da start-programmi-kaspersky.
Il problema si è verificato la prima volta dopo aver lanciato una scansione del pc, della quale non ho mai visto l'esito, poichè kaspersky si è bloccato e non ha permesso la chiusura neppure utilizzando il task manager di windows; per questo motivo sono stata costretta a spegnere il pc per chiudere kaspersky.

Come sistema operativo ho Windows XP Professional Service Pack 2;
Sul pc è installato anche Spybot- Search & Destroy 1.5.2.

Grazie!
bs.gif
cruno
QUOTE(giulia_29 @ 4.07.2008 18:26) *
Ciao a tutti,
da ieri ho dei problemi con l'apertura di Kaspersky Internet Security 7.0 , poichè quando clicco sull'icona dell'antivirus non si apre la finestra principale (quella che permette di controllare lo stato della protezione, di effettuare scansioni e modificare le impostazioni), ma compare soltanto la scritta kaspersky internet security 7.0 nella barra delle applicazioni come se il programma fosse in uso.
Ogni tentativo di avviare il programma si è rivelato fallimentare, sia cliccando sul logo, sia tentando un apertura da start-programmi-kaspersky.
Il problema si è verificato la prima volta dopo aver lanciato una scansione del pc, della quale non ho mai visto l'esito, poichè kaspersky si è bloccato e non ha permesso la chiusura neppure utilizzando il task manager di windows; per questo motivo sono stata costretta a spegnere il pc per chiudere kaspersky.

Come sistema operativo ho Windows XP Professional Service Pack 2;
Sul pc è installato anche Spybot- Search & Destroy 1.5.2.

Grazie!
bs.gif

ciao, per caso hai il tea-timer di spybot attivato?
giulia_29
QUOTE(cruno @ 4.07.2008 20:41) *
ciao, per caso hai il tea-timer di spybot attivato?

Sì, il modulo TeaTimer di Resident in spybot è attivato.
cruno
QUOTE(giulia_29 @ 4.07.2008 21:45) *
Sì, il modulo TeaTimer di Resident in spybot è attivato.

disattivalo perchè molto probabilmente è quello che crea problemi.puoi tranquillamente usare spybot per scansionare il pc ma il tea timer è decisamente incompatibile con kaspersky.una volta disattivato riavvia il computer e facci sapere come va...

giulia_29
QUOTE(cruno @ 4.07.2008 21:52) *
disattivalo perchè molto probabilmente è quello che crea problemi.puoi tranquillamente usare spybot per scansionare il pc ma il tea timer è decisamente incompatibile con kaspersky.una volta disattivato riavvia il computer e facci sapere come va...

Ho disattivato il TeaTimer e riavviato il pc, ma non è cambiato niente, Kaspersky continua a non aprirsi, nonostante sembri attivo, perchè dal logo che compare in basso a sinistra risulta aggiornato. Non c'è modo di sapere se effettivamente è attivo o se si limita a ricevere gli aggiornamenti,perchè non si apre la finestra di dialogo dell'antivirus. sad.gif
cruno
QUOTE(giulia_29 @ 4.07.2008 22:28) *
Ho disattivato il TeaTimer e riavviato il pc, ma non è cambiato niente, Kaspersky continua a non aprirsi, nonostante sembri attivo, perchè dal logo che compare in basso a sinistra risulta aggiornato. Non c'è modo di sapere se effettivamente è attivo o se si limita a ricevere gli aggiornamenti,perchè non si apre la finestra di dialogo dell'antivirus. sad.gif

da quanto hai installato kaspersky? prova a postare un log di GSI, a questo indirizzo trovi tutte le instruzioni

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
giulia_29
QUOTE(cruno @ 4.07.2008 23:13) *
da quanto hai installato kaspersky? prova a postare un log di GSI, a questo indirizzo trovi tutte le instruzioni
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486

Kaspersky mi è stato installato sul pc all'inizio di gennaio 2008 circa.
Questo invece dovrebbe essere il log di GSI
http://gsi.kaspersky.fr/lire.php?hl=it&...amp;Microsoft=0
alberto888zz
Ciao,
prova a disinstallare Sypot e prova se funziona...
Ti consigli anche di aggiornare Kaspersky 7 alla versione più recente!
Qui trovi tutto!
cruno
QUOTE(alberto888zz @ 5.07.2008 18:22) *
Ciao,
prova a disinstallare Sypot e prova se funziona...
Ti consigli anche di aggiornare Kaspersky 7 alla versione più recente!
Qui trovi tutto!

ciao alberto888zz sul link che hai postato non c'è ancora l'ultima versione, quindi giulia_29 ti rimando a questo topic di skywalker per l'aggiornamento.

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72231
alberto888zz
Io infatti parlavo di ultima della versione 7... rolleyes.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.