Help - Search - Members
Full Version: Problemi con KAV 2009 8.0.0.357
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Raffaele
Precedentemente utilizzavo KAV versione 7.0.1.325 su Win XP SP3 senza nessun problema particolare; dopo l'aggiornamento a KAV 2009 8.0.0.357 riscontro numerosi problemi con Adobe Reader 8.1.2 : è impossibile chiuderne la finestra perche scompare la barra del titolo; con Directory Opus cosa analoga non è possibile neanche muovere la finestra del programma; con vari programmi tecnici i caratteri dei menù a discesa diventano in grassetto al passaggio del mouse sulle voci!

Ritornando a KAV 7.0.1.325 è tutto OK!!

La cosa strana è che si verificano questi problemi solo con KAV 2009; ho provato KIS 2009 trial 8.0.0.357 e non presenta questi inconvenienti nonostante il modulo antivirus sia lo stesso!!

Potrebbe essere un problema di configurazione di KAV??

icon20.gif
Luciano61
Magari dico una stupidaggine.
KIS 2009 di default è settata per autoapprendere,per cui non ti allarma più con le Proattive come KIS 7.
Non utilizzando KAV 2009 non so come siano i settaggi di default,anche se credo siano gli stessi....non vedo perchè debba essere il contrario.
Tuttavia prova a controllare che in KAV 2009 sia così,eventualmente prova il settaggio in autoapprendimento.
Dovresti averne un guadagno eccezionale in termini di....qualità della vita informatica!
Ed in estrema ratio,attendi Sky.
Saluti.
Raffaele
Ho cercato questo settaggio di autoapprendimento in KAV ma non esiste, probabilmente è un set di KIS 2009!
Oltre ai problemi prcedentemente indicati ho notato anche che le icone di WinRar sul menu contestuale del taso destro del mouse scomapiono con KAV 8.0.0.357 installato!
Anche questo problema non si verifica con KAV 7.0.1.325!!

Esiste qualche soluzione o dovrò cambiare AV o passare alla suite KUS 2009 alla scadenza della mia licenza??

Grazie anticipatamente
unsure.gif
Luciano61
L'autoapprendimento a cui facevo riferimento lo puoi vedere qui.
Prova a vedere se c'è l'hai in KAV e selezionalo.
Poi fammi sapere.
Ciao.
Raffaele
QUOTE(Raffaele @ 7.07.2008 13:07) *
Ho cercato questo settaggio di autoapprendimento in KAV ma non esiste, probabilmente è un set di KIS 2009!
Oltre ai problemi prcedentemente indicati ho notato anche che le icone di WinRar sul menu contestuale del taso destro del mouse scomapiono con KAV 8.0.0.357 installato!
Anche questo problema non si verifica con KAV 7.0.1.325!!

Esiste qualche soluzione o dovrò cambiare AV o passare alla suite KUS 2009 alla scadenza della mia licenza??

Grazie anticipatamente
unsure.gif

Non mi pare che questo settaggio sia presente in KAV 2009 ma solo in KIS 2009!!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.