Ciao,
QUOTE(city hunter @ 3.07.2008 20:52)

1- Perchè le applicazioni inserite in "Restrizione bassa" e "Restrizione alta" sono di default negli stessi "stati", cioè hanno gli stessi simboli?
A questo punto c'è solo una differenza di categoria "visiva"? (immagine allegata sotto)
I simboli sono i medesimi semplicemente perché per entrambe le categorie viene applicata la richiesta di intervento su Reti e Dati Confidenziali, mentre si applicano regole composite (che variano a seconda della risorsa di sistema coinvolta) per Sistema Operativo e Diritti. Ovviamente le differenze si trovano al di là dei simboli di regola composita. Se vai a sbirciare le regole per entrambe le categorie, vedrai che esistono differenze sostanziali nel trattamento dei processi con restrizione bassa e alta nei rispetti dei vari eventi di sistema.
2- Cosa si intende più precisamente per "eredita" ?
Le regole vengono ereditate dalla categoria gerarchicamente più elevata: un processo può ereditare le regole dall'applicativo a cui appartiene e l'applicativo può ereditare dalla categoria a cui appartiene (Attendibile, Restrizione bassa ecc.)
3- Qual'è la differenza tra Rete pubblica e Rete attendibile? Io collego il mio PC ad una rete Fastweb e un'altra tramite router con contratto Alice sempre "tra le mura domestiche" in quali reti devo inserirle?
Nella modalità Rete Pubblica il livello di filtraggio del firewall è piutosto alto, prevede il blocco del protocollo NetBios e impedisce pertanto la condivisione di cartelle e stampanti.
Nella modalità Rete Attendibile tutte le connessioni in entrata e in uscita sono consentite, rimane attivo soltanto il sistema di rilevamento delle intrusioni (IDS).
Lo stato scelto per la rete ha priorità assoluta sulle regole per pacchetti e su quelle per applicazioni.
Quando non vi siano particolari necessità, ad esempio la condivisione di file e stampanti, è sempre consigliabile scegliere la modalità Rete Pubblica.
4- In "impostazioni" "protezione interattiva",mettendo la spunta a "seleziona azione automaticamente" KIS non mi mostrerà più avvisi riguardanti NESSUN MODULO ?
Vedrai alcuni avvisi, ad esempio sarai informato dell'avvenuto rilevamento e trattamento di elementi nocivi, ma non compariranno più le finestre di dialogo con le quali interagire per scegliere l'azione da effettuare.