Help - Search - Members
Full Version: Kis 8.0.357 non abilita protezione
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
MoMo22
intanto complimenti allo staff,
avevo installato kis 7, ieri lo rimuovo per provare la versione 8.0.357 dato che mi avevano detto che era ottimo. lo installo ma al riavvio la K in trayicon rimane grigia, se premo su abilita protezione si abilita per un attimo, e ritorna grigio. inoltre ogni tanto (non ad ogni riavvio) si verifica il problema della chiusura di services.exe e conseguente riavvio forzato.
naturalmente non è questo il problema, che ho aggirato semplicemente con "shutdown -a".
ho installato dei software free per provare a rilevare qualche virus. dato che ritengo il problema servicex.exe, un worm.
come psso risolvere? aspetto risposte wink.gif
skywalker
Ciao, services.exe è un file legittimo. Deve essere contenuto nella cartella C:\Windows\System32 e non deve trovarsi nella lista dei processi avviati allo start up di Windows. servicex.exe, invece, con ogni probabilità è un processo nocivo.

Se effettivamente si tratta di servicex.exe, come hai scritto, allora inviami il file con un messagio privato.

Posta un log di GSI
MoMo22
Premetto che, si.. è services.exe e non servicex.exe, errore di battitura, sorry. ora, mi compare ad ogni avvio ma non è il problema principale per ora, ma mi preme risolvere perchè al momento sono senza antivirus attivo. ho visto per le infinite vie della rete che il file services.exe è un virus solo se non trova locazione dentro system32 ma altrove. comunque..

questo è il gsi GSI
MoMo22
intanto sono passato alla 8.0.442 poichè la versione 8.0.357 mi dava problemi, mi diceva che era in contrasto con avg 8.0, programma che io non avevo.
skywalker
Ciao, prima di muoverci nella direzione dei virus, cerchiamo di eliminare i potenziali motivi di malfunzionamento imputabili al software installato sul sistema. Disabilita le funzioni TeaTimer e Immunizzazione di Spybot.

È presente un driver di AVG: riavvia il pc in Modalità Provvisoria e cancella il file

C:\WINDOWS\system32\drivers\avgascln.sys

MoMo22
tutto fatto, aspetto gli ordini:)
MoMo22
vorrei tanto ringraziare i moderatori che non mi hanno aiutato e mi hanno costretto a formattare. a mai piu.
skywalker
Ciao, MoMo22, mi rincresce che tu non abbia ricevuto l'aiuto sperato. Per quanto mi riguarda, sono appena rientrato da una lunga trasferta e mio malgrado nelle settimane scorse non ho potuto seguire le sorti del forum.

Detto ciò, devo ricordarti che il forum di Kaspersky Lab non sostituisce l'assistenza tecnica ed è affidato al contributo volontario e gratuito di persone che mettono a disposizione degli altri utenti la propria esperienza, sacrificando una parte (spesso consistente) del proprio tempo libero; ciò vale anche per il sottoscritto.
Capirai, dunque, che recriminare sulla tempistica delle risposte fornite qui o sul fatto che non venga fornita una risposta ad un dato quesito, non ha senso.

Chi voglia avvalersi di un'assistenza continuata e disciplinata nei tempi e nei modi, può rivolgersi al servizio di supporto di Kaspersky Lab, visitando questa pagina o contattando Kaspersky Lab attraverso uno dei canali elencati nella pagina "Contatti" del sito aziendale.

Grazie.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.