QUOTE(Simon3 @ 7.07.2008 15:02)

Ho disinstallato il filtro NDIS, ma i problemi sono rimasti.
Non sapendo cosa fare, ho eseguito GetSystemInfo e ho corretto le possibili cause.
In ultimo, ho tolto il segno di spunta dalla sezione Anti-Hacker di KAV Workstation dal modulo per il blocco delle intrusioni, il quale prevedeva il blocco dei computer attaccanti per 60 minuti.
Credo che quest'ultima sia la causa del "malfunzionamento" della rete, poiché magicamente tutto ha ripreso a funzionare.
Sinceramente ho qualche perplessità sulla questione, l'opzione alla quale ti riferisci, dovrebbe bloccare gli Indirizzi che lanciano l'attacco al pc. Se succede ciò, dovresti trovare nelle statistiche del firewall, l'elenco degli attacchi e gli indirizzi che effettuano l'attacco. Hai già verificato questo? Comunque se in effetti nel tuo caso hai rilevato questo problema ma non trovi nessuna traccia dell'attacco, nel registro eventi, allora la questione si fa veramente interessante, ci fai sapere?

Mi chiedo però, se ho impostato le regole del firewall rendendo la rete locale attendibile, come mai il modulo HIPS mi ha bloccato la richiesta di accesso alle risorse condivise da parte di un pc nello stesso gruppo di lavoro?
La tua deduzione è sicuramente sensata, ma sei sicuro che è l'anti-intrusione che effettua il blocco? Hai rilevato traccia negli eventi?

Avete qualcosa a riguardo per una configurazione ottimale? Grazie..
Sinceramente, l'esperienza mi insegna che ogni situazione va analizzata ed impostata secondo le necessità del caso. Nelle mie prime installazioni, avevo predisposto una sorta di scheda riepilogativa, bene, ho cestinato tutto, perchè mi creava più casini che altro.
Ciao. (facci sapere se hai potuto appurare che è il blocco intrusione che crea problemi alla tua rete, Grazie).