QUOTE(skywalker @ 1.07.2008 13:02)

Ciao, sei sicuro che si tratti di ctfnom.exe e non di ctfmon.exe?
Ciao Sky,
guarda sono un pò confuso e cerco di spiegare perchè. ieri
credo mi sia apparso questo fantomatico ctfnom.exe che chiedeva di collegarsi a internet e l'ho bloccato. incuriosito ho cercato di capire chi era e mi è uscito con google una serie di cose preoccupanti ma poco chiare. credo di averlo visto anche nelle startup e nel task manager. ho fatto una ricerca nel sistema e in effetti ho l'ho trovato in system32. l'ho quindi cancellato e sta ancora nel cestino. dopo aver visto il tuo replay ho controllato nel task manager e non c'era, poi dopo aver fatto una ricerca per ctfmon.exe su google ho trovato diverse persone che si lamentavano dell'avvio di questo exe ogni volta che si apriva ie7 o office 2007 ma che comunque era genuino di sistema. ho fatto le prove che dicevano ed in effetti all'avvio di questi due programmi anche lui prende vita. ho seguito i consigli per disabilitare questo automatismo, non mi chiedere perchè disturbava loro la cosa, e in effetti non compare più. i miei sottolineati e tutta questa storia per ribadire che però ieri qualcosa era successo e che il file che è nel cestino (l'ho aperto per controllare) è in effetti proprio ctfnom.exe e che kis mi dice se povro ad avviarlo che è senza firma ed ha un comportamento pericoloso consigliando quindi di bloccarlo. è un mistero. vuoi vedere che per caso o per sbaglio ho beccato un rootkit nascosto buono buono?
sono un pò confuso come ti dicevo e non so se sono riuscito a spiegare la cosa e se questa ha un senso o no.
grazie comunque del tuo interesse e se puoi aggiornami con il tuo parere
massa