Help - Search - Members
Full Version: problemi con windows mail e spam
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
marcomobi
Ciao a tutti.
Ho questo problema con KIS 8
In windows mail ho creato una cartella chiamandola SPAM
nelle impostazioni del plug-in antispam ho applicato la regola che sia le mail spam o presunte spam venissero spostate in questa cartella
NIENTE tutte le mai che arrivano vanno in POSTA IN ARRIVO e non spostate nella cartella SPAM.
E' un grosso problema per tutte mai spam che arrivano
GRAZIE 1000
elomi
QUOTE(marcomobi @ 30.06.2008 10:19) *
Ciao a tutti.
Ho questo problema con KIS 8
In windows mail ho creato una cartella chiamandola SPAM

Ciao marcomobi, a parte che forse dovevi postare in home, invece che in business, comunque questo ci pensa Skywalker. Io volevo chiederti ma come mai hai creato una nuova cartella SPAM, non utilizzi quella di Posta indesiderata? Non è che cambi nulla, ma personalmente, lasciando le impostazioni di default e spostando lo spam nella cartella preesistente di posta indesiderata, mi funziona alla grande. Hai verificato il livello di sensibilità se è messo a Consigliato? Hai provato a disabilitare l'antispam, riavviare kaspersky, riavviare mail, quindi riavviare l'antispam e di nuovo mail?
Altro non mi viene in mente nulla.
Forse il grande Sky può aiutarti.
Ciao.
marcomobi
QUOTE(elomi @ 30.06.2008 18:48) *
Ciao marcomobi, a parte che forse dovevi postare in home, invece che in business, comunque questo ci pensa Skywalker. Io volevo chiederti ma come mai hai creato una nuova cartella SPAM, non utilizzi quella di Posta indesiderata? Non è che cambi nulla, ma personalmente, lasciando le impostazioni di default e spostando lo spam nella cartella preesistente di posta indesiderata, mi funziona alla grande. Hai verificato il livello di sensibilità se è messo a Consigliato? Hai provato a disabilitare l'antispam, riavviare kaspersky, riavviare mail, quindi riavviare l'antispam e di nuovo mail?
Altro non mi viene in mente nulla.
Forse il grande Sky può aiutarti.
Ciao.

Ho seguito il tuo consiglio per la POSTA INDESIDERATA ma non funziona
tutte le mail spam e non vanno in posta in arrivo mad.gif mad.gif mad.gif
bobbycooper
QUOTE(marcomobi @ 1.07.2008 23:42) *
Ho seguito il tuo consiglio per la POSTA INDESIDERATA ma non funziona
tutte le mail spam e non vanno in posta in arrivo mad.gif mad.gif mad.gif

Ciao. Hai provato ad impostare l'antispam? Filtro contenuti>antispam>istruisci.
marcomobi
QUOTE(bobbycooper @ 2.07.2008 10:47) *
Ciao. Hai provato ad impostare l'antispam? Filtro contenuti>antispam>istruisci.

fatto anche questo NIENTE
skywalker
Ciao, nelle impostazioni del plug-in in Windows Mail la cartella di destinazione risulta essere quella che hai impostato o l'impostazione personalizzata viene rimossa alla chiusura del programma?
marcomobi
QUOTE(skywalker @ 2.07.2008 15:26) *
Ciao, nelle impostazioni del plug-in in Windows Mail la cartella di destinazione risulta essere quella che hai impostato o l'impostazione personalizzata viene rimossa alla chiusura del programma?

Ciao Sky, Si l'impostazione viene rimossa alla chiusura. Per la precisione se vado in strumenti-regole messaggi le due regole sono contassegnate con una X rossa mad.gif
skywalker
Ciao, premi contemporaneamente sulla tastiera il Tasto Windows (quello con il logo della bandiera) e la lettera R. Nel campo Apri: digita il comando regedit e premi OK.

Facendo click sulle freccette a sinistra, espandi la struttura ad albero e vai alla chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\KasperskyLab\protected\AVP8

Seleziona la cartella AVP8 con il tasto destro e scegli Autorizzazioni dal menu. Sotto "Utenti e gruppi", seleziona il profilo con cui accedi al pc e nel riquadro in basso ("Autorizzazioni per NomeUtente") seleziona la casella "Controllo completo" sotto la colonna "Consenti". Fai click su OK, chiudi Regedit e riavvia il pc.

Apri Windows Mail come amministratore (1 click destro sull'icona -> Esegui come amministratore) ed imposta le azioni per spam e probabile spam in Strumenti -> Opzioni -> Anti-Spam. Alla fine premi Applica e Ok.
marcomobi
QUOTE(skywalker @ 2.07.2008 19:55) *
Ciao, premi contemporaneamente sulla tastiera il Tasto Windows (quello con il logo della bandiera) e la lettera R. Nel campo Apri: digita il comando regedit e premi OK.

Facendo click sulle freccette a sinistra, espandi la struttura ad albero e vai alla chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\KasperskyLab\protected\AVP8

Seleziona la cartella AVP8 con il tasto destro e scegli Autorizzazioni dal menu. Sotto "Utenti e gruppi", seleziona il profilo con cui accedi al pc e nel riquadro in basso ("Autorizzazioni per NomeUtente") seleziona la casella "Controllo completo" sotto la colonna "Consenti". Fai click su OK, chiudi Regedit e riavvia il pc.

Apri Windows Mail come amministratore (1 click destro sull'icona -> Esegui come amministratore) ed imposta le azioni per spam e probabile spam in Strumenti -> Opzioni -> Anti-Spam. Alla fine premi Applica e Ok.

Grazie SKY ho verificato ed ho già il CONSENTI TUTTO per il mio NomeUtente e sono Administrator mad.gif
in windows mail io non ho Strumenti -> Opzioni -> Anti-Spam
ah ...ho notato che in Impostazioni accesso ai programmi non mi salva windows mail come predefinito mad.gif praticamente io flaggo windows mail ma se esco e rientro non è più flaggato. Può essere questo. Centra qualcosa una possibile incompatibilità con Microsoft Office Outlook? Ti prego aiutami rolleyes.gif
marcomobi
QUOTE(marcomobi @ 2.07.2008 21:12) *
Grazie SKY ho verificato ed ho già il CONSENTI TUTTO per il mio NomeUtente e sono Administrator mad.gif
in windows mail io non ho Strumenti -> Opzioni -> Anti-Spam
ah ...ho notato che in Impostazioni accesso ai programmi non mi salva windows mail come predefinito mad.gif praticamente io flaggo windows mail ma se esco e rientro non è più flaggato. Può essere questo. Centra qualcosa una possibile incompatibilità con Microsoft Office Outlook? Ti prego aiutami rolleyes.gif

altra informazione ... ho disistallato completamente KIS e reinstallato. Durante lìinstallazione mi dà un errore del tipo che non è configurato nessun programma per le mail???
cosa può essere???
GRAZIE
marcomobi
QUOTE(marcomobi @ 2.07.2008 23:05) *
altra informazione ... ho disistallato completamente KIS e reinstallato. Durante lìinstallazione mi dà un errore del tipo che non è configurato nessun programma per le mail???
cosa può essere???
GRAZIE

HO RISOLTO b_lol1.gif
vi spiego come fare se qualcuno avesse il mio stesso problema
1) creare un nuovo account
2) entrare con il nuovo account
3) lanciare vindows mail
4) copiare tutta la cartella windows mail del nuovo account funzionante (User-NomeAccount-AppData--Local-Microsoft-Windows Mail) sul disco
5) entrare con il vecchio account e cancellare la cartella Windows Mail dopo aver esportato gli account
6) lanciare Windows Mail
7) uscire da Windows Mail
8) copiare i messaggi presenti nelle cartelle precedentemente salvate in quelle nuove
9) FINE

SPERO POSSA ESSERE DI AIUTO CIAO
erep
Salve, mi puoi spiegare + dettagliato di come hai risolto il problema.
Grazie e saluti.
marcomobi
QUOTE(erep @ 6.07.2008 15:55) *
Salve, mi puoi spiegare + dettagliato di come hai risolto il problema.
Grazie e saluti.

cos'è che non capisci?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.