Buongiorno,
sabato sono riuscito a lanciare la scansione Kaspersky on line dopo alcuni tentativi, ed ha felicemente trovato un paio di Trojan che sono andato a rimuovere dalla loro locazione indicatami.
Ieri avrei voluto ripetere la scansione, ma come alcune volte era accaduto sabato la pagina resta bloccata durante il tentativo di download di aggiornamento del database.
Fra l'una e l'altra scansione, tentata, ho attivato Open DNS.
La scansione di sabato è avvenuta con IE7 , Avast antivirus disattivato e disconnesso dalla linea telefonica.
Ieri ho tentato anche con Firefox 7, col medesimo risultato.
Mi sono iscritto al forum Kaspersky ieri, ma ho desistito dallo scrivere vedendo che Firefox si apriva su pagina bianca, ed erano scomparse tutte le mie impostazioni: ho provveduto ad un ripristino di configurazione, che ha avuto successo ed ho poi spento il tutto.
C'è qualche utile indicazione che possiate darmi rispetto al mancato download del database ed al bizzarro comportamento sbiancante del Firefox?
Grazie, buona giornata.
Scusate la dimenticanza: Windows XP Home Edition, SP3
(leagvc @ 30.06.2008 11:01)

Buongiorno,
sabato sono riuscito a lanciare la scansione Kaspersky on line dopo alcuni tentativi, ed ha felicemente trovato un paio di Trojan che sono andato a rimuovere dalla loro locazione indicatami.
Ieri avrei voluto ripetere la scansione, ma come alcune volte era accaduto sabato la pagina resta bloccata durante il tentativo di download di aggiornamento del database.
Fra l'una e l'altra scansione, tentata, ho attivato Open DNS.
La scansione di sabato è avvenuta con IE7 , Avast antivirus disattivato e disconnesso dalla linea telefonica.
Ieri ho tentato anche con Firefox 7, col medesimo risultato.
Mi sono iscritto al forum Kaspersky ieri, ma ho desistito dallo scrivere vedendo che Firefox si apriva su pagina bianca, ed erano scomparse tutte le mie impostazioni: ho provveduto ad un ripristino di configurazione, che ha avuto successo ed ho poi spento il tutto.
C'è qualche utile indicazione che possiate darmi rispetto al mancato download del database ed al bizzarro comportamento sbiancante del Firefox?
Grazie, buona giornata.
skywalker
30.06.2008 14:35
Ciao, visto che lo strumento di scansione on-line è un Applet Java, puoi fare il tentativo di aggiornare la tua installazione del Java Runtime Environment. Comunque, se il computer è infetto, ci sono buone probabilità che i comportamenti anomali che stai riscontrando siano determinati proprio dagli effetti dell'infezione, dato che la maggior parte dei Trojan sono in grado di interagire con la configurazione dei browser.
La scansione on-line è utile nella misura in cui ti permette di scoprire la presenza di un virus sul tuo pc, ma non può essere usata per disinfettare il computer. Purtroppo per risolvere un'infezione non basta rimuovere i file indicati come infetti, perché i virus non si limitano a generare dei processi nocivi, ma creano dei servizi, installano dei driver e modificano il registro di configurazione.
Grazie molte, tenterò aggiornare Java, anche se mi par di intendere che se non mi trova le infezioni il buon Kaspersky on-line mi toccherà formattare...
Ehmm, visto che sei stato così gentile, non è che dall' Hijack log effettuato ieri sera puoi vedere qualcosa di anomalo ed eliminabile?
P.S.: ieri sera funzionamento regolare
Grazie molte!
skywalker
1.07.2008 17:23
Ciao, mi dispiace, ma possiamo fornire assistenza soltanto agli utenti del software Kaspersky. Prova a postare sul forum di
"Avast!".
Grazie, capisco.
Saluti!
Buondì:
ho disinstallato Java, clippato "disattiva ripristino configurazione", riavviato, installato nuovo Java, declippato ripristino configurazione, riavviato.
Riprovato Kaspersky ma si blocca come al solito.
Scansionato con Panda online ( disattivando avast perché riconosceva worm su url panda ) tutta la notte e niente rilevato.
Boh, andrà bene così, allora....
Grazie e buona giornata!

Mi è stato suggerito di rimuovere il database presente e riprovare a scaricarlo.
Lo trovo su C:/programmi/kaspersky, e poi dove?
Grazie!!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.