Help - Search - Members
Full Version: Messenger e KIS 2009
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
alberto888zz
Come si fa per vedere se sta analizzando il traffico/messaggi di Windows Live Messenger e se effettivamente la protezione è in funzione?
Premetto che nelle impostazione posta è attivo ICQ/MSN
skywalker
Non c'è una "spia", per così dire, riservata a questa funzione. Puoi consultare i Rapporti scegliendo dal primo menu la categoria Anti-Virus e dal terzo la voce Tutti gli Eventi. Nell'elenco espandi la voce "Anti-Virus Posta". Per poter vedere tutti gli eventi, occorre che la casella "Registra eventi non critici" in Impostazioni -> Rapporti sia selezionata.
alberto888zz
Grazie skywalker! Sempre perfetto nelle spiegazioni bravo.gif
Io infatti avevo fatto proprio cosi...come hai detto tu! Però anche con Messenger aperto e mentre mando e ricevo messaggi non compare nessuna voce negli eventi Anti-Virus Posta blink.gif

Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa...l'icona nella barra delle applicazioni di KIS anche avendo attivato l'opzione (anima icona...) non è animata! Si muove soltanto quando fa l'aggiornamento...ma quando scansiona un file o la posta non escono + le relative iconcine di attività vicino la K come accadeva in KIS 7! unsure.gif Cosa può essere?

Grazie ancora
bobbycooper
QUOTE(alberto888zz @ 29.06.2008 09:45) *
Grazie skywalker! Sempre perfetto nelle spiegazioni bravo.gif
Io infatti avevo fatto proprio cosi...come hai detto tu! Però anche con Messenger aperto e mentre mando e ricevo messaggi non compare nessuna voce negli eventi Anti-Virus Posta blink.gif

Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa...l'icona nella barra delle applicazioni di KIS anche avendo attivato l'opzione (anima icona...) non è animata! Si muove soltanto quando fa l'aggiornamento...ma quando scansiona un file o la posta non escono + le relative iconcine di attività vicino la K come accadeva in KIS 7! unsure.gif Cosa può essere?

Grazie ancora

Ciao. In kis2009 l'icona animata della scansione è stata eliminata.
alberto888zz
noooooooooooooooo! Era tanto carina xke mai una decisione del genere?!?! mad.gif
Cmq grazie rolleyes.gif

Ho un'ultima cosa... b_lol1.gif
Nelle statistiche del firewall i dati scaricati...per esempio eMule ma anche altri programmi...non corrispondono mai ai veri dati scambiati in download ma anche upload!!
Su eMule mi dice 581 MB scaricati e su KIS 179 MB...come mai tutta questa differenza??? dry.gif
skywalker
QUOTE(alberto888zz @ 29.06.2008 11:20) *
noooooooooooooooo! Era tanto carina xke mai una decisione del genere?!?! mad.gif

De gustibus... io quell'ingranaggio costantemente in primo piano lo trovavo fastidioso...

Nelle statistiche del firewall i dati scaricati...per esempio eMule ma anche altri programmi...non corrispondono mai ai veri dati scambiati in download ma anche upload!!
Su eMule mi dice 581 MB scaricati e su KIS 179 MB...come mai tutta questa differenza??? dry.gif

Bisogna vedere come eMule ha conteggiato quella quota di traffico. Ho fatto delle prove con diverse applicazioni e la quota riportata dal monitor di rete di KIS si è rivelata esatta.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.