salve a tutti,
ho provato a leggere tanti post e a fare svariati settaggi, ma non sono riuscito a risolvere il problema di connessione in internet/rete con kis 2009 attivato...
dopo aver scaricato dal sito il sw l'ho settatto in maniera automatica, volevo provarlo ma non si riesce a connettere, ho provato a connettermi (sia in IE che Firefox) ma con il kis attivato la connessione in internet non funziona...lo chiudo e tutto funziona in maniera regolare
il so è win xp home e il pc fa parte di una rete lan (e tramite router si connette in internet); penso di aver detto tutto...
attendo un vostro aiuto
grazie e saluti
skywalker
28.06.2008 19:14
Ciao, vai in Impostazioni -> Firewall di Sistema -> Firewall -> Impostazioni -> Reti. Seleziona la tua rete (dovrebbe essere quella indicata con l'indirizzo IP) e premi Modifica in basso. Dal menu Stato, scegli la voce Rete locale. Premi Ok, ancora Ok, Applica e Ok.
Se ciò non dovesse risolvere il problema, posta un log di
GSI.
ciao,
fatto tutto, cambiato nulla posto il log
http://gsi.kaspersky.fr/lire.php?hl=it&...amp;Microsoft=0ho provato a disattivare spamihilator ma nulla nemmeno con quello, pur avendo disattivato "modalità proattiva" mi ha chiesto cmq l'accesso a alcuni file...ora che faccio?
saluti
Scarica e lancia
Norton Removal ToolRiavvia il PC
Disinstalla Spamihilator
Riavvia il PC
e vedi come va.
Se rimane il problema prova a disinstallare e reinstallare kaspersky
ciao,
ho risolto tutto ieri, scaricando (come consigliato anche da te) con un altro pc il norton removal tool, perchè con questo non mi lasciava connettere a server ftp e non mi lasciava nemmeno navigare con IE (io solitamente uso Firefox per questo, fino a ieri non mi ero accorto dell'impossibilità di navigare con IE)
pensavo che facendo una disinstallazione normale di norton non servisse scaricare il tool, poi, visto che era l'unica cosa che mi mancava da fare, l'ho scaricato (come detto con un altro pc...ci fosse stato un sito che lo avesse su http...!!!).
ho provato il tutto e sono passato qui per lasciare la risoluzione del problema, ma avevi già postato tu...
soluzione: se avete installato norton (anche parecchi mesi fa), lo avete disinstallato in maniera normale (pannello di controllo/installazione applicazioni/ ecc. ecc), avete installato qualsiasi altro av o firewall e non vi funziona a dovere scaricatevi il tool di rimozione e, molto probabilmente risolverete il problema...se come me non riuscite a collegarvi al server ftp provate in modalità provvisoria o con una distro linux (tipo ubuntu) o con un altro pc e lanciate l'exe...
grazie a tutti
saluti
skywalker
1.07.2008 17:40
Ciao, trade, grazie per aver postato, ma il problema (e la relativa soluzione) sono già noti e sono stati riportati in dettaglio nel topic di riferimento "Rimozione degli altri antivirus".