Help - Search - Members
Full Version: Firewall di KIS 2009: può vietare accesso al web di certi software?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Luciano61
Avevo già posto il quesito in recente passato,però mi pare di avere letto ultimamente dei post (che purtroppo non riesco a rintracciare) nel Forum,nei quali in sostanza forse parrebbe possibile fare qualcosa come piacerebbe a me.
Cercherò di essere sintetico.
La modalità di apprendimento automatico,o come dir si voglia,quella in sostanza che rispetto alle Proattive di KIS 7 fa tutto da se,per me è veramente una manna dal cielo.
Però mi piacerebbe riuscire a bloccare l'accesso al web per circa sei o sette software tramite il Firewall.
Mi pare di ricordare,dalle parole di Sky,che se volessi agire personalmente per gli accessi del Firewall,dovrò mio malgrado doverlo fare anche per le Proattive.
Non esiste la possibilità,anche solo per quelle 6 o 7 applicazioni,di vietargli assolutamente,magari anche solo una volta come comando,ma che valga veramente per sempre,l'accesso al web?
Giuro,ce ne sono alcune che una volta lanciate,continuano a scocciarmi con l'offerta di aggiornamenti,pubblicità e quanto altro che non sto a dire!
Sinceramente con KIS 7,una volta inibite,non scocciavano più.
Però preferisco assai KIS 2009 ay.gif
Grazie e cordiali saluti.
skywalker
Ciao, se la scelta automatica dell'azione da eseguire è selezionata, non puoi usufruire dell'azione Richiedi Intervento Utente, ma puoi tranquillamente ricorrere, ed è ciò che chiedi, all'azione Nega.
Vai in Impostazioni -> Firewall di sistema -> Filtro attività -> Impostazioni -> scheda Applicazioni, portati con il cursore del mouse sotto la colonna Reti, sulla riga corrispondente al processo da bloccare, fai 1 click destro e seleziona Nega (x rossa). Premi Ok sulla finestra Impostazioni Regole, quindi Applica e Ok sulla finestra principale delle impostazioni.
Luciano61
Ciao Sky,e grazie come sempre.
Quindi se ho ben capito,farà la differenza che io posizioni la freccia del mouse esattamente sotto alla colonna Reti,piuttosto che non spostata di tre millimetri quasi sotto a Diritti?
Inoltre,come da screen allegate,quando clicco nell'esatto punto,comunque diventa blu tutta la riga.
Va bene ugualmente,o devo....prendere meglio la mira?
Clicco sull'applicativo originale come da prima screen,oppure sullo stesso espanso come da seconda?
Adesso,tanto per fare un esempio,ho cliccato su Safer Networking e poi sulla seconda screen sugli applicativi della Software House,che sono Spybot ed il suo updater,che ovviamente non ho intenzione di inibire al collegamento web.
Altra domanda.
Non trovo però in questa finestra con gli applicativi,una serie di applicativi che ho installati nel pc,ma che non ho ancora lanciato nemmeno una volta da quando ho installato KIS 2009.
Per trovarli in questa finestra,e fare in modo che neghi anche a loro l'accesso in qualsiasi forma al web,devo almeno lanciarli una volta?
A questo punto,così fosse,penso mi converrà lanciarli tutti quanti uno dopo l'altro con il pc non connesso alla rete,cosicchè una volta che saranno apparsi in questa finestra,potrò eseguire manualmente uno per uno la manovra da te indicata?
Così poi dalla volta successiva,e per sempre,non si collegheranno al web?
Non so se sono stato chiaro o troppo farraginoso nella mia esposizione....spero mi comprenderai,altrimenti cercherò di riformulare con maggiore chiarezza le mei domande.
Grazie e ciao.
Luciano61
Chiedo scusa per voler riproporre un vecchio quesito,per caso ci sarebbero dei suggerimenti?
Grazie mille!
skywalker
QUOTE(Luciano61 @ 3.07.2008 10:27) *
Quindi se ho ben capito,farà la differenza che io posizioni la freccia del mouse esattamente sotto alla colonna Reti,piuttosto che non spostata di tre millimetri quasi sotto a Diritti?

Non credo che sia una questione di micron, però fa differenza effettuare il click su un'area piuttosto che su un'altra. A seconda della posizione del cursore, infatti, interverrai su una categoria piuttosto che su un'altra.

Inoltre,come da screen allegate,quando clicco nell'esatto punto,comunque diventa blu tutta la riga.

Non è rilevante, ciò che conta è la posizione del cursore.

Clicco sull'applicativo originale come da prima screen,oppure sullo stesso espanso come da seconda?

Non è l'espansione della struttura ad albero a fare la differenza, ma, anche qui, è la posizione del cursore. Se effettui il click sulla cartella radice, la modifica verrà applicata contemporaneamente a tutti i processi di quell'applicazione. Se espandi e poi fai click soltanto su un processo specifico di quell'applicazione, la modifica verrà applicata solo a quel processo.

Non trovo però in questa finestra con gli applicativi,una serie di applicativi che ho installati nel pc,ma che non ho ancora lanciato nemmeno una volta da quando ho installato KIS 2009. Per trovarli in questa finestra,e fare in modo che neghi anche a loro l'accesso in qualsiasi forma al web,devo almeno lanciarli una volta?

Se vuoi che l'applicativo sia esaminato e valutato da KIS allora devi lanciarlo. Se, invece, sai già che lo vuoi bloccare o consentire, puoi importarlo manualmente. Posizionati su una delle cartelle radice che rappresentano le categorie principali degli applicativi, ad esempio Attendibile, quindi premi il link Aggiungi. Scegli il processo desiderato e dopo averlo importato impostane i permessi come più ti piace, sempre con il click destro.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.