Help - Search - Members
Full Version: da kis 7.0 a kis 2009
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
ely
Sono interessata ad aggiornare la mia attuale versione di kis 7.01.325 e passare all'ultimo kis 2009. Dal sito italiano di kaspersky andando nella pagina per gli aggiornamenti, mi viene rischiesto di inserire la mia chiave di licenza , per poi rimandarmi alla pagina dell'acquisto di kis 2009 che, però pare essere a pagamento.
Io ho però letto i topic di skywalker utili per l'aggiornamento di kis....da cui risulta che l'aggiornamento è gratuito.

Quale dei due procedimenti devo seguire??? huh.gif

E inoltre nel caso si debba seguire quello ripostato da skywalker, ho visto che viene richiesto di scegliere il "server nearest to yuo". Cosa si intende?Quale dovrei scegliere io?

Grazie per l'attenzione
EPR35
Assicurati di avere il codice di attivazione, qualora ce ne fosse bisogno,
quello sulla copertina del CD o che hai ricevuto per email XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX,
non quello che compare nella finestra di kaspersky attivazione che è il codice della licenza ma non può attivare il programma.
Segnati anche ID e password (non indispensabili)

Scarica KIS2009 in italiano (quando ti comparirà la finestra fai il download per esempio dalla Francia)
Disinstalla KIS7 scegliendo l'opzione durante la procedura di salvare solo i dati di attivazione, nient'altro.
Riavvia il PC
Installa KIS2009

Così facendo kaspersky si riattiva automaticamente, senza dover reinserire il codice.
Comunque il codice di KIS7 è valido anche per attivare KIS2009
veloceit
scusate se m'intrometto, io ho acquistato il kaspersky security 2009in scatola con cd e licenza, e fra un paio di giorni lo devo istallare, vorrei sapere ma quando lo devo installare devo essere collegato a internet dal primo momento che comincio l'istallazione oppure in sequito per ricevere l'attivazione della lincenza?
Analyzer
QUOTE(veloceit @ 27.06.2008 18:18) *
scusate se m'intrometto, io ho acquistato il kaspersky security 2009in scatola con cd e licenza, e fra un paio di giorni lo devo istallare, vorrei sapere ma quando lo devo installare devo essere collegato a internet dal primo momento che comincio l'istallazione oppure in sequito per ricevere l'attivazione della lincenza?

Nota bene: non ricevi la licenza via internet ma la invii al server di kaspersky..
La licenza ce l'hai dietro alla copertina del cd di installazione.

Quando metti la licenza ti serve si connetterti ad internet perchè devi registrarti sui server e così potranno verificare che la tua licenza non sia contraffatta.

Ciao!
wink.gif
ely
QUOTE(EPR35 @ 27.06.2008 17:24) *
Assicurati di avere il codice di attivazione, qualora ce ne fosse bisogno,
quello sulla copertina del CD o che hai ricevuto per email XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX,
non quello che compare nella finestra di kaspersky attivazione che è il codice della licenza ma non può attivare il programma.
Segnati anche ID e password (non indispensabili)

Scarica KIS2009 in italiano (quando ti comparirà la finestra fai il download per esempio dalla Francia)
Disinstalla KIS7 scegliendo l'opzione durante la procedura di salvare solo i dati di attivazione, nient'altro.
Riavvia il PC
Installa KIS2009

Così facendo kaspersky si riattiva automaticamente, senza dover reinserire il codice.
Comunque il codice di KIS7 è valido anche per attivare KIS2009

quindi devo scegliere quello della francia?

ma si tratta di una vicinanza territoriale (per così dire) o di qualcos'altro???
cruno
QUOTE(ely @ 27.06.2008 21:57) *
quindi devo scegliere quello della francia?

ma si tratta di una vicinanza territoriale (per così dire) o di qualcos'altro???

ciao, è uguale puoi scegliere quello che vuoi, EPR35 ti stava facendo solo un esempio ma è indifferente!
ely
QUOTE(cruno @ 27.06.2008 22:00) *
ciao, è uguale puoi scegliere quello che vuoi, EPR35 ti stava facendo solo un esempio ma è indifferente!

ah, ho capito!
Pensavo che incidesse sulle caratteristiche della versione scaricata.

Allora procederò e se avrò altri problemi, non esiterò a chiedere....

Grazie bs.gif
skywalker
Ciao, per comodità usa direttamente questo link.
ely
QUOTE(skywalker @ 27.06.2008 22:12) *
Ciao, per comodità usa direttamente questo link.

ciao skywalker!!! biggrin.gif

Volevo ancora sapere...la disinstallazione che dici di effettuare prima dell'aggiornamento è la disinstallazione diretta tramite il "rimuovi" del programma o devo seguire le procedure che prescrivevi per disinstallare in genere gli antivirus prima di installare kis, con le varie pulizie del disco,etcc...?

skywalker
Usa la normale procedura di disinstallazione accessibile dalla cartella Kaspersky del menu Start o dal Pannello di Controllo di Windows (-> Installazione applicazioni). La procedura di disinstallazione più complessa è consigliata invece per rimuovere gli anti-virus di altre marche e soprattutto il Norton Anti-Virus.
ely
QUOTE(skywalker @ 28.06.2008 03:55) *
Usa la normale procedura di disinstallazione accessibile dalla cartella Kaspersky del menu Start o dal Pannello di Controllo di Windows (-> Installazione applicazioni). La procedura di disinstallazione più complessa è consigliata invece per rimuovere gli anti-virus di altre marche e soprattutto il Norton Anti-Virus.

grazie....farò tutto e ti farò sapere nel caso riscontrassi dei problemi.

Buona giornata bs.gif
xxman
Un mio amico mi ha detto che installando la versione 8 e mantenendo i dati di attivazione, il kis 2009 non riconosceva la chiave di licenza. Non avendo il codice di attivazione ha reinstallato il kis 7. E' normale oppure ha sbagliato qualche passaggio? Io per il momento aspetto che la nuova versione dia meno problemi, come si capisce dalle lamentele degli utenti che sono gia passati a kis 2009.
Ciao a tutti e come sempre GRAZIE
EPR35
Non ha sbagliato. Non so perché non abbia riconosciuto la chiave.
Io ho disinstallato KIS7 mantenendo solo i dati di attivazione, riavviato, installato KIS2009 e ha riconosciuto subito la chiave.
Comunque se ci sono dei problemi si può disinstallarlo completamente e riattivare KIS2009 con il codice di KIS7.
Prima di procedere agli aggiornamenti, proprio perché ci possono essere imprevisti, è indispensabile assicurarsi di avere il codice di attivazione.
c6alf
Ciao a tutti,
la mia versione di KIS7 è scaduta oggi. Nella pagina di rinnovo/aggiornamento mi viene proposto solo il rinnovo per KIS2009. Voi sapete se la chiave che acquisto in questo caso varrebbe anche per la versione KIS7? Secondo voi mi conviene a questo punto riattivare KIS7 poi disinstallarlo e installare KIS2009 o disinstallare direttamente KIS7, installare KIS2009 e attivarlo con la chiave di aggiornamento?

Ciao e grazie!
skywalker
QUOTE(c6alf @ 30.06.2008 11:13) *
Ciao a tutti,
la mia versione di KIS7 è scaduta oggi. Nella pagina di rinnovo/aggiornamento mi viene proposto solo il rinnovo per KIS2009. Voi sapete se la chiave che acquisto in questo caso varrebbe anche per la versione KIS7? Secondo voi mi conviene a questo punto riattivare KIS7 poi disinstallarlo e installare KIS2009 o disinstallare direttamente KIS7, installare KIS2009 e attivarlo con la chiave di aggiornamento?

Ciao e grazie!

Ciao, che io sappia la compatibilità delle chiavi non è retroattiva, ovvero una chiave rilasciata per la versione 7.0 è valida per la versione 2009, ma non viceversa.
Se hai intenzione di passare a KIS 2009, disinstalla il 7.0, installa il 2009 e attivalo con la chiave di rinnovo.
Se, invece, vuoi rinnovare la licenza rimanendo con il 7.0, contatta prima l'indirizzo sales@it.kaspersky.com per verificare che la chiave di rinnovo sia compatibile con la versione 7.0.
c6alf
QUOTE(skywalker @ 30.06.2008 14:25) *
Ciao, che io sappia la compatibilità delle chiavi non è retroattiva, ovvero una chiave rilasciata per la versione 7.0 è valida per la versione 2009, ma non viceversa.
Se hai intenzione di passare a KIS 2009, disinstalla il 7.0, installa il 2009 e attivalo con la chiave di rinnovo.
Se, invece, vuoi rinnovare la licenza rimanendo con il 7.0, contatta prima l'indirizzo sales@it.kaspersky.com per verificare che la chiave di rinnovo sia compatibile con la versione 7.0.

Ciao Skywalker, ho risolto tutto. Ho registrato il codice di attivazione di KIS2009 nella pagina personale e quindi ho scaricato la chiave che ha attivato il KIS7 che ho sul pc. Comunque assicurano che anche il codice di attivazione di KIS2009 è valido per KIS7
In questo link si trovano alcune note in merito alla questione:

http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2504.html

Grazie ancora.
C6alf
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.