Help - Search - Members
Full Version: Problema KA 200 - Disinfetta Tutto
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
ccolombo71
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato ed installato Kas Antivirus 2009.

Ho fatto uno scan completo e sono state rilevate alcune vulnerabilità.

Dalla finestra stato della protezione vedo l'elenco dei tipi di vulnerabilità con sotto Disinfetta Tutto e Quarantena.

Disinfetta tutto è disabliitato (non cliccabile)
Quarantena è cliccabile e cliccando mi chiede di aprire un file

Come mai Disinfetta tutto non me lo fa cliccare ?
Cliccando su Quanrantena .. cosa devo fare ?

Grazie per l'aiuto
EPR35
Ciao, da quello che dici la scansione non dovrebbe avere rilevato infezioni da disinfettare o mettere in quarantena, ma solo vulnerabilità di programmi installati.
Il rimedio a una vulnerabilità è l'aggiornamento all'ultima versione del programma individuato, oppure l'applicazione di una Patch come fa windows attraverso gli aggiornamenti mensili da scaricare.
Per informazioni sull'aggiornamento consigliato selezioni la vulnerabilità, tasto destro vai alla descrizione.
QUOTE(skywalker @ 11.06.2008 00:52) *
Per quanto riguarda le vulnerabilità, queste non costituiscono un pericolo grave, ma possono contribuire a rendere meno sicuro il sistema. Si tratta di bug noti presenti nel software applicativo e che potrebbero essere sfruttati da virus o altro malware per penetrare nel sistema. L'unco rimedio alla presenza di vulnerabilità è quello di aggiornare, se possibile, il software applicativo.
ccolombo71
Grazie ma la cosa strana è che inizialmente il pulsante "disinfetta" era abilitato. Poi, ho bloccato la scansione e ora me lo da sempre (nonostante abbia rifatto la scansione completa) disabilitato.

Qualche altra idea ?
EPR35
Disinfetta tutto è disabilitato perché non hai minacce attive, a parte le vulnerabilità di cui abbiamo detto prima.
Qualora ci fossero minacce rilevate e ancora attive solo allora si abilita automaticamente la scritta Disinfetta tutto.
Comunque non preoccuparti perché se hai selezianato l'opzione Impostazioni>Protezione>Seleziona azione automaticamente, quando kaspersky rileva una minaccia esegue automaticamente l'azione migliore:
Disinfetta, mette in quarantena o elimina.

Per quanto riguarda la quarantena.
Schiacciando Qarantena...si apre la finestra apri file perché così facendo hai la possibilità di mettere in quarantena manualmente un eventuale file sospetto.
Per vedere se hai oggetti in quarantena scegli dal menu Rilevato in alto minacce attive > In quarantena.

ccolombo71
grazie 1000 per il chiarimento
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.