Help - Search - Members
Full Version: [Diviso] Database corrotti
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
bruno61
QUOTE(occhiverdi1987 @ 24.06.2008 03:19) *
Beh io ho una connessione ADSL Alice 20 mega, cmq disabilitando l'uso del server proxy sembra andare. Fino ad ora non si è più bloccato.

A me capita invece che alla fine di ogni aggiornamento automatico mi si disabilita completamente kaspersky e devo o riavviare al computer oppure premere più volte abilita protezione. Volevo sapere se è capitato a qualcuno e come ha risolto il problema. Grazie per l'attenzione.
bruno61
QUOTE(bruno61 @ 24.06.2008 16:11) *
A me capita invece che alla fine di ogni aggiornamento automatico mi si disabilita completamente kaspersky e devo o riavviare al computer oppure premere più volte abilita protezione. Volevo sapere se è capitato a qualcuno e come ha risolto il problema. Grazie per l'attenzione.

Volevo aggiungere che quando mi si disabilita nel riquadro dell'aggiormanento mi indica che i database sono corrotti.
Grazie
skywalker
Ciao, segui la procedura descritta qui.
bruno61
QUOTE(skywalker @ 24.06.2008 16:55) *
Ciao, segui la procedura descritta qui.

Ho seguito quanto da te scritto e ho risolto il problema. Grazie per l'aiuto. Cordiali Saluti.
bruno61
QUOTE(bruno61 @ 25.06.2008 01:08) *
Ho seguito quanto da te scritto e ho risolto il problema. Grazie per l'aiuto. Cordiali Saluti.

Scusami, ma oggi il problema mi si è ripresentato e l'ho risolto rifacendo l'aggiornamento manuale. Mi pare di capire che forse bisogna modificare l'impostazione degli aggiornamenti portandolo a manuale anzichè automatica. Volevo gentilmente una tua conferma. Grazie per l'attenzione.
skywalker
QUOTE(bruno61 @ 25.06.2008 13:36) *
Scusami, ma oggi il problema mi si è ripresentato e l'ho risolto rifacendo l'aggiornamento manuale. Mi pare di capire che forse bisogna modificare l'impostazione degli aggiornamenti portandolo a manuale anzichè automatica. Volevo gentilmente una tua conferma. Grazie per l'attenzione.

Ciao, se vuoi, puoi impostare l'aggiornamento in modalità manuale, ma in condizioni normali non dovresti essere costretto a farlo. Prova ad effettuare un ripristino dell'installazione del prodotto; le tue impostazioni saranno mantenute.

Menu Start -> Kaspersky Internet Security (o Kaspersky Anti-Virus) 2009 -> Modifica, Ripara o Rimuovi -> Ripristina -> Avanti. Segui la procedura guidata e al termine riavvia il pc.
bruno61
QUOTE(skywalker @ 25.06.2008 15:42) *
Ciao, se vuoi, puoi impostare l'aggiornamento in modalità manuale, ma in condizioni normali non dovresti essere costretto a farlo. Prova ad effettuare un ripristino dell'installazione del prodotto; le tue impostazioni saranno mantenute.

Menu Start -> Kaspersky Internet Security (o Kaspersky Anti-Virus) 2009 -> Modifica, Ripara o Rimuovi -> Ripristina -> Avanti. Segui la procedura guidata e al termine riavvia il pc.

Ho seguito la procedura di ripristino ed il primo aggiornamento è andato bene mentre il secondo si è ripresentato il solito problema. Ho potuto notare che il problema si ripresenta quando contemporaemente all'aggiornamento automatico navigo su internet. Mi chiedo se potrebbe essere questa la causa. Grazie per la tua cortese attenzione.
skywalker
Ciao, hai provato a disabilitare l'opzione "Usa server proxy" in Impostazioni -> Rete -> Impostazioni del server proxy (Applica -> Ok)?
bruno61
QUOTE(skywalker @ 26.06.2008 04:13) *
Ciao, hai provato a disabilitare l'opzione "Usa server proxy" in Impostazioni -> Rete -> Impostazioni del server proxy (Applica -> Ok)?

Ciao da ieri sera ho disabilitato l'opzione usa server proxy e pare che il problema si sia risolto. Nel ringraziarti per la tua cortese pazienza, volevo solo sapere se disabilitare questa opzione comporta rischi per il computer. Grazie ancora.
EPR35
Assolutamente no, nessun rischio.
L'opzione si riferisce solo alla configurazione dell'accesso a internet.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.