Ciao a tutti, ormai sono alla frutta.. ho provato di tutto.. ma niente.
Ho beccato penso una nuova variante del Bagle aprendo un file infetto scaricato da Emule. Come prima cosa mi ha tolto l'antivirus, disabilitato la conessione WIFI (ora compare connesso ad ANY ma non naviga e non fa nulla), mi ha disabilitato l'avvio in modalita' provvisoria: se ci provi va in core dump e molti files .exe non te li fa avviare.
Ho provato a seguire molte procedure per rimuovere il bagle anche trovati su questo forum ma c'e' un problema: arrivato al punto di lanciare Elibagle lui mi dice in spagnolo di riavviare per eseguirlo in modo pulito visto che il bagle sta girando..Ok, riavvio lui parte ma dice lo stesso e non riesce a terminare bene il lavoro anche dopo la scansione (ripete di riavviare..).
Provo con Avenger, la versione normale NON funziona, questa variante del virus lo riconsoce e lo manda in errore SUBITO. Ho trovato una versione nuova di avenger fatta a posta per ovviare questo problema, parte ma quando si lancia lo script va in errore (codice qualcosa..) dicendo che non riesce a fare nulla.. anche eseguendo solo alcune parti dello script non riesce ne a cancellare files.. ne kiavi di registro ecc... anzi..mi dice di usare del drivers ...ma cmq non funziona.
Per copiare e scaricare dei tools su windows utilizzo la partizione Linux per fortuna, perche' anche la connessione Bluetooth e' stata troncata dal virus...
Ho provato a cercare a mano le chiavi sul registro con regedit ma dopo un po' che cerco sul registro mi manda in schermata blu (con core dump su disco..) tutto XP.
utilizzo xp con sp3.
avete qualche idea a parte un buon esorcista e la formattazione? (non voglio neanche pensarci:))